close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Taron e la Pentola Magica: Disney sta lavorando al live action?

Taron e la pentola magica, 25° classico Disney del 1985, potrebbe avere la sua versione live action stando a quanto ha raccontato l'insider Daniel Richtman.

 

 

Al momento non ci sono specifiche sul tipo di adattamento che la Disney starebbe cercando di portare al pubblico e non è quindi chiaro se sarà un film per il Cinema o un prodotto per Disney+.


Taron e la pentola magica si andrebbe ad aggiungere alla lista di personaggi o IP attualmente in produzione, arricchendo quella lista che conta già: Atlantis: L'impero perduto, Hercules e La regina delle nevi, tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen.

 

Le versioni live action dei Classici Disney negli ultimi anni sono diventate un trend che sta portando nelle casse di Burbank svariati miliardi di dollari, ma Black Cauldron - questo il titolo originale del film, basato sui primi due libri della serie Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander - potrebbe avere un taglio decisamente più adulto e dark rispetto a quelli che abbiamo visto finora, anche tenendo conto del fatto che già nel film del 1985 non erano presenti canzoni cantate dai protagonisti, una novità assoluta per l'epoca.

 

 

 

Taron e la pentola magica era uno dei tanti titoli non presenti su Disney+ al lancio della piattaforma ma che in seguito alle richieste del pubblico è stato prontamente inserito facendo intendere a Disney quanto il pubblico sia ancora legato alla storia.

 

Cosa ne pensate?

 

Che tipo di adattamento live action vi aspettate per Taron e la pentola magica?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

PodcastPWa

articoli

news

Lascia un commento



3 commenti

Tati23

4 mesi fa

Speriamo, uno nuova trasposizione gioverebbe sicuramente.

Rispondi

Segnala

Samuele Gitto

4 mesi fa

Credo che sia uno dei pochi per cui ne valga davvero la pena, quantomeno per vaorizzarlo visto che non è mai stato apprezzato veramente dal grande pubblico.

Rispondi

Segnala

Miro Meli

4 mesi fa

Uno dei miei preferiti, nonché una delle mie prime VHS 😍
Ricordo ancora l'inquietudine che mi trasmetteva il re Cornelius, e le lacrime versate per il sacrificio di Gurghi

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni