#news
Dopo mesi di attesa è stata rivelata la data di lancio della nuova stagione di The 100: dal 20 maggio su CW andrà in onda la settima ed ultima stagione della serie.
Il promo dell'annuncio della nuova stagione di The 100 ha subito infiammato gli animi di milioni di telespettatori.
[Promo della settima stagione di The 100]
Già dal promo è possibile analizzare alcuni dettagli.
Octavia (Marie Avgeropoulos), che alla fine della sesta stagione era stata risucchiata all'interno dell'Anomalia, è viva.
Si trova in una stanza bianca, legata ad un lettino da ospedale.
Ciò porta a pensare e immaginare alcuni sviluppi interessanti sulla nuova stagione di The 100.
Subito dopo vediamo Clarke (Eliza Taylor), sempre pronta a combattere per qualcosa in cui crede e per il suo popolo.
Infine un primo piano su Bellamy (Bob Morley) in lacrime.
Per chi sarà piangendo?
Per la sorella che immagina perduta o è il preludio a un'ulteriore scomparsa, magari quella dell'amata Echo (Tasya Teles)?
Se già dai 20 secondi del promo tutti i fan hanno fatto congetture e sono andati in delirio, cosa possiamo dire delle informazioni che possiamo ricavare dal trailer di 2 minuti?
[Trailer di The 100 - 7ª stagione]
Il trailer aggiunge degli elementi e lo fa in modo confusionario, distopico, surreale, un po' come la serie che da sette anni accompagna i telespettatori.
In particolare il caos regna nella città di Sactum, località in cui i protagonisti di The 100 hanno trovato ospitalità dopo la Terra.
Il più grande nemico sarà l'Anomalia, ma anche il primo Russell (JR Bourne) continuerà a rappresentare uno dei principali villain della storia.
Tra i tanti, rivediamo la comandante Diyoza.
Il trailer ci mostra anche Clarke in lacrime e addolorata per la morte nel finale della sesta stagione della madre Abby (Paige Turco).
Tra tutti i rapidi dettagli non possiamo che concentrarsi su Echo, che con una nuova acconciatura si mostra addolorata in un urlo straziante.
Un urlo lancinante, come per la morte di qualcuno di caro.
Bellamy?
Su Twitter sono esplosi i commenti riguardo la presunta morte del co-protagonista e soprattutto amato personaggio della serie.
Tanto da mandare in Trending Topic proprio il nome di Bellamy.
I motivi che fanno pensare a una morte del personaggio sono tanti.
Bellamy è poco presente nel trailer di 2 minuti, compare di rado in due o tre frame.
Alcuni dettagli di un uomo che viene trascinato e di un uomo appeso con una corda sembrano riguardare lui.
The 100 è inoltre giunto alla fine dei suoi giorni e chissà se proprio per questo motivo, per dare un colpo di grazia ai fan, non si sia pensato di far fuori qualcuno di grosso e importante.
Un modo per ricordarsi della serie TV.
Uno stratagemma del genere non sarebbe una novità nelle produzioni seriali.
Oppure potrebbe essere una trovata di marketing per far aumentare l'hype intorno alla nuova stagione da 16 episodi, giocando appunto sul personaggio più amato in assoluto.
Lo scopriremo solo guardando.
The 100 ci ha abituato ai colpi di scena e alle morti improvvise, l'ultima fra tutte infatti la morte della già citata Abby, personaggio importante nella storia.
Chissà se il grande finale non celi la morte di qualcuno di centrale e di amato, come il tenebroso e profondo Bellamy Blake?
The fate of the human race hangs in the balance. The final season of #The100 premieres Wednesday, May 20! Stream next day free only on The CW. #MayWeMeetAgain pic.twitter.com/94edMVIHKc
— The 100 (@cwthe100) May 8, 2020
[L'annuncio del trailer dall'account Twitter di The 100]
L'ultima stagione di The 100 farà inoltre da traino per uno spin-off della serie.
In particolare l'episodio intitolato "Anaconda" farà da pilot per la concreta realizzazione del progetto e rivelerà i personaggi del prequel della serie.
Dunque nella stagione 7 possiamo aspettarci salti temporali e viaggi indietro nel tempo che ci porteranno all'origine della storia.
Ma prima di ogni cosa possiamo senza dubbio aspettarci numerosi colpi di scena e rivelazioni sorprendenti, nel pieno stile di The 100.