close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#sondaggi

Emma Stone o Jennifer Lawrence?

Bravissime, bellissime: chi preferite?

Emma Stone e Jennifer Lawrence sono praticamente coetanee e sono due tra le giovani attrici più in vista, più pagate e più premiate di Hollywood. 

Emma Stone, classe 1988: dopo qualche apparizione televisiva, ha iniziato sul grande schermo a 19 anni in Suxbad: Tre menti sopra il pelo, titolo italiano sciocchino che non rende giustizia a una commedia più che gradevole con tanti giovani talenti, per poi farsi conoscere con Benvenuti a Zombieland ed Easy Girl


Da lì a diventare la donna di Peter Parker nei due film di The Amazing Spider-Man il passo è stato breve, e dopo vari premi teen come gli MTV Awards o i Teen Choice è stata scelta da Alejandro G. Inarritu per la parte della figlia di Michael Keaton in Birdman.

Il ruolo le ha fatto ricevere il plauso internazionale e le nomination a tutti i premi più importanti: Oscar, Golden Globe, BAFTA, SAG Awards e Satellite catapultandola nell'olimpo di Hollywood.


Tre anni dopo la consacrazione: nel 2017 vince praticamente tutto quello che c'era da vincere per il ruolo di Mia in La La Land, dove dimostra di saper mischiare commedia e dramma, dove canta, balla, fa ridere e commuovere. 

E La Battaglia dei Sessi e la serie tv Maniac dimostrano che Emma dopo i premi ha ancora tanto da dire. 

 

Jennifer Lawrence ha un paio di anni in meno e un inizio simile: qualche ruolo in televisione per poi arrivare al cinema a 18 anni con un piccolo ruolo in Garden Party
Ma già nel 2010 si impone con Un Gelido Inverno, che le vale la prima delle sue finora quattro nomination agli Oscar e l'attenzione della critica internazionale. 

Nel giro di pochi mesi entra in due grossi franchise e diventa Katniss degli Hunger Games e Mystica degli X-Men: giovanissima, è già tra le attrici più importanti del cinema statunitense e nel 2012 diventa la seconda più giovane di sempre a vincere un Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Il Lato Positivo, ad appena 22 anni. 

Il sodalizio con il regista David O. Russell le porta bene perché è con American Hustle e Joy che arrivano altre due nomination agli Oscar, e in seguito a quelle anche la sua prima incursione nell'horror con l'allegorico madre! di Darren Aronofsky.

Emma Stone e Jennifer Lawrence: senza dubbio due attrici bravissime, grandi amiche e senza timore di smentita entrambe bellissime...

Scegliete il vostro parametro di giudizio e decidete: chi preferite tra le due? 

 

Sondaggio Chiuso
La vincitrice è Emma Stone!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Oscar2024

Articoli

Articoli

Lascia un commento



7 commenti

Angela

5 anni fa

Bella 😂

Rispondi

Segnala

Mattia Malaspina

5 anni fa

da grandi poteri (e livelli) derivano grandi responsabilità

Rispondi

Segnala

Claudio Serena

5 anni fa

mi sa proprio che hai votato per Madre Natura :D

Rispondi

Segnala

Claudio Serena

5 anni fa

a me piace Emma Stone. Trovo solo che la Lawrence abbia interpretato più ruoli diversi tra loro, mostrando di saper entrare in diversi personaggi. Le due saghe neanche le stavo prendendo in considerazione in quanto non le ho seguite, se non di sfuggita e con poca attenzione.

Hanno ancora tutte e due occasioni per far vedere di cosa sono capaci. E noi ci godremo la loro bravura

Rispondi

Segnala

Davide Pontis

5 anni fa

Abbastanza, tra gli ultimi di Allen è uno di quelli che mi sono piaciuti di più.

Rispondi

Segnala

James Flint

5 anni fa

Irrational man mi manca.. Ne vale la pena?

Rispondi

Segnala

Beh, Jennifer ha preso parte a due saghe, quindi ha sicuramente fatto più film, ma se si guarda il curriculum di Emma, tra Easy Girl, The Help, Irrational Man, Magic in the moonlight, Birdman, La La Land, La battaglia dei sessi, Maniac e il prossimo La Favorita, ha fatto un'interpretazione più bella dell'altra! Poi io sono un po' di parte, la adoro.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni