close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#sondaggi

Emma Stone o Jennifer Lawrence?

Emma Stone e Jennifer Lawrence sono praticamente coetanee e sono due tra le giovani attrici più in vista, più pagate e più premiate di Hollywood. 

Emma Stone, classe 1988: dopo qualche apparizione televisiva, ha iniziato sul grande schermo a 19 anni in Suxbad: Tre menti sopra il pelo, titolo italiano sciocchino che non rende giustizia a una commedia più che gradevole con tanti giovani talenti, per poi farsi conoscere con Benvenuti a Zombieland ed Easy Girl


Da lì a diventare la donna di Peter Parker nei due film di The Amazing Spider-Man il passo è stato breve, e dopo vari premi teen come gli MTV Awards o i Teen Choice è stata scelta da Alejandro G. Inarritu per la parte della figlia di Michael Keaton in Birdman.

Il ruolo le ha fatto ricevere il plauso internazionale e le nomination a tutti i premi più importanti: Oscar, Golden Globe, BAFTA, SAG Awards e Satellite catapultandola nell'olimpo di Hollywood.


Tre anni dopo la consacrazione: nel 2017 vince praticamente tutto quello che c'era da vincere per il ruolo di Mia in La La Land, dove dimostra di saper mischiare commedia e dramma, dove canta, balla, fa ridere e commuovere. 

E La Battaglia dei Sessi e la serie tv Maniac dimostrano che Emma dopo i premi ha ancora tanto da dire. 

 

Jennifer Lawrence ha un paio di anni in meno e un inizio simile: qualche ruolo in televisione per poi arrivare al cinema a 18 anni con un piccolo ruolo in Garden Party
Ma già nel 2010 si impone con Un Gelido Inverno, che le vale la prima delle sue finora quattro nomination agli Oscar e l'attenzione della critica internazionale. 

Nel giro di pochi mesi entra in due grossi franchise e diventa Katniss degli Hunger Games e Mystica degli X-Men: giovanissima, è già tra le attrici più importanti del cinema statunitense e nel 2012 diventa la seconda più giovane di sempre a vincere un Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Il Lato Positivo, ad appena 22 anni. 

Il sodalizio con il regista David O. Russell le porta bene perché è con American Hustle e Joy che arrivano altre due nomination agli Oscar, e in seguito a quelle anche la sua prima incursione nell'horror con l'allegorico madre! di Darren Aronofsky.

Emma Stone e Jennifer Lawrence: senza dubbio due attrici bravissime, grandi amiche e senza timore di smentita entrambe bellissime...

Scegliete il vostro parametro di giudizio e decidete: chi preferite tra le due? 

 

Sondaggio Chiuso
La vincitrice è Emma Stone!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

AlcinemaconCineFacts

Disneyinpillole

Articoli

Lascia un commento



59 commenti

Sky

30 giorni fa

Emma.

Rispondi

Segnala

Fabrizio Boni

6 mesi fa

Love Emma!

Rispondi

Segnala

Giorgia Leonardi

8 mesi fa

Mi piacciono molto entrambe, ma riguardo alla Stone ricorderei anche i due film di Allen: Magic in the moonlight, ma soprattutto Irrational man, che trovo uno dei migliori fra i più recenti.

Rispondi

Segnala

DOGMAN

8 mesi fa

Jennifer Lawrence top della gamma

Rispondi

Segnala

Josephin Overwood

9 mesi fa

è un confronto un po' strano. da un lato l'idolo dei teen... di qualche anno fa. Dall'altro un'attrice che viene ricordata per molte cose...non ha un grosso ruolo appiccicato adosso... boh non saprei.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

11 mesi fa

La Stone

Rispondi

Segnala

Reto Gelshorn

1 anno fa

Ma noo meglio Jennifer

Rispondi

Segnala

tommaso Napoletano

1 anno fa

Poco tempo fa avrei scelto Lawrence a mani basse, ma dopo LaLaLand mi son dovuto ricredere.
Tuttavia non son qui a dire che LaLaLand è un capolavoro del cinema moderno; sicuramente la qualità del girato è altissima e riporta (o quantomeno prova a riportare) un genere nel cinema del nuovo millennio ormai quasi caduto nel dimenticatoio attingendo a piene mani da Capolavori dello stesso genere appartenenti al passato.
Lowrence o Stone? forse dico Stone adesso, poiché è stata capace di interpretare quel ruolo così bene tanto da riuscire a far incuriosire un ragazzino "cineofita" come me a quei capolavori di cui parlavo.

Rispondi

Segnala

Carlo Giuliano

1 anno fa

Per quanto non ami dover scegliere fra due attrici tanto diverse nell'approccio recitativo, dico la Lawrence. I lavori con Russel sono ottimi, mentre della Stone ho molto apprezzato 'Birdman', in particolare la scena di confronto con il padre. Detto questo non mi è mai piaciuta di 'a pelle' se così si può dire, forse per il viso.

Rispondi

Segnala

Gabriele Coppola

1 anno fa

Preferisco la Stone ma forse mi piacerebbe di più conoscere la Lawrence

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni