close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#Ognimesealcinema

Film in uscita a dicembre 2019: 11 consigli per voi

Amanti di poltrone rosse morbide e vellutate fatevi avanti! Dipendenti da pop-corn e Coca Cola siete i benvenuti in questo dicembre cinematografico! 

 

 

Voi che amate l'odore del buio e il silenzio del vicino di posto accorrete numerosi.

Voi che odiate i cellulari accesi e il bambino una fila più sotto che chiacchiera con la mamma, siete giunti nel vostro habitat naturale.

Questa rubrica è per gli appassionati di Cinema, per chi non vuole perdersi nemmeno un film.

 

Questa rubrica nasce per elencarvi i lungometraggi più interessanti in uscita ogni mese.

Non perdiamo tempo: dicembre è appena cominciato, nuovi film ci aspettano!

_________________ 

 

 

 

I Due Papi, 2 dicembre

 

Di: Fernando Meirelles

Con: Jonathan Pryce, Anthony Hopkins, Juan Minujín

 

La storia intima di una delle più drammatiche transizioni di potere degli ultimi 2000 anni.

Dietro le mura vaticane, la lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono: un cardinale e un Papa che diventano due Papi.

Due uomini molto diversi che affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e forgiare un futuro per un miliardo di seguaci in tutto il mondo. 

_________________ 

 

 

 

Knives Out - Cena con Delitto, 5 dicembre 

 

Di: Rian Johnson

Con: Daniel Craig, Christopher Plummer, Jamie Lee Curtis

 

Quando il famoso romanziere Harlan Thrombey (Christopher Plummer) viene trovato morto nella sua tenuta subito dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) viene misteriosamente arruolato per indagare.

 

La disfunzionale famiglia di Harlan diventa la protagonista di una storia in cui non si capisce dove sia la verità e quante siano le bugie. 

Film originale scritto e diretto da Rian Johnson sulla scia dei romanzi di Agatha Christie con un cast spettacolare: oltre ai tre nomi citati troviamo Ana de Armas, Chris Evans, Michael Shannon, Toni Collette, Don Johnson, LaKeith Stanfield e Katherine Langford.

_________________ 

 

 

 

L'immortale, 5 dicembre 

 

Di: Marco D'Amore
Con: Marco D'Amore, Salvatore D'Onofrio, Giuseppe Aiello

 

Sinossi coperta dal segreto totale: il film racconta il personaggio di Ciro Di Marzio della serie TV Gomorra, interpretato da Marco D'Amore. 

La curiosità di vedere di cosa si tratta e come verrà trattato il personaggio in relazioone agli accadimenti visti nella serie televisiva è tanta. 

Esordio nel lungometraggio per l'attore, che dopo aver diretto due puntate di Gomorra si lancia sul grande schermo. 

_________________ 

 

 

 

L'inganno perfetto, 5 dicembre

 

Di: Bill Condon

Con: Helen Mirren, Ian McKellen

 

L'artista della truffa Roy Courtnay (Ian McKellen) incontra online la sua prossima vittima: la vedova benestante Betty McLeish (Helen Mirren).

Betty gli apre la sua casa e la sua vita e Roy si sorprende nel trovarsi a prendersi cura di lei, trasformando quella che doveva essere una truffa nella più pericolosa camminata sul filo del rasoio della sua vita. 

 

I due protagonisti valgono il film, diretto dal regista di Demoni e Dei, per il quale vinse un Oscar per la Miglior Sceneggiatura Adattata. 

_________________ 

 

 

 

I Goonies, 9, 10 e 11 dicembre 

 

Di: Richard Donner

Con: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen

 

Mikey e Brandon Walsh sono due fratelli la cui famiglia deve trasferirsi perché al posto del loro quartiere verrà costruito un campo da golf, a meno che non vengano raccolti abbastanza soldi per fermarne la costruzione.

Ma quando Mikey si imbatte nella mappa del tesoro di Willy L'Orbo, per lui e la sua banda di Goonies inizierà un'avventura incredibile, ostacolata dalla temibile Banda Fratelli.

 

Torna al cinema 34 anni dopo uno dei film simbolo degli anni '80, che ha lanciato le carriere di Sean Astin e Josh Brolin, i due fratelli Walsh. 

_________________ 

 

 

 

Che fine ha fatto Bernadette?, 12 dicembre

 

Di: Richard Linklater

Con: Cate Blanchett, Billy Crudup, Judy Greer

 

Basato sull'omonimo bestseller, il film mescola commedia, dramma e mistero: Bernadette è una mamma amorevole torna a riconnettersi con le sue passioni creative dopo anni di sacrifici per la sua famiglia. La scelta le sconvolgerà l'esistenza. 

 

Nuovo film di un cineasta sempre da tenere d'occhio, con una Blanchett mattatrice assoluta. 

_________________ 

 

 

 

Star Wars: L'ascesa di Skywalker, 18 dicembre

 

Di: J.J. Abrams

Con: Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega

 

I sopravvissuti della Resistenza affrontano ancora una volta il Primo Ordine, nel capitolo finale della saga degli Skywalker. 

 

L'epopea iniziata nel 1977 da George Lucas arriva a una conclusione: del plot, come da tradizione, si sa pochissimo. 
L'unica cosa certa è che siamo di fronte a un evento cinematografico nel suo genere, l'ultimo capitolo di una saga che ha rivoluzionato il Cinema di intrattenimento coinvolgendo miliardi di spettatori nel mondo. 

_________________ 

 

 

 

Pinocchio, 19 dicembre

 

Di: Matteo Garrone

Con: Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti 

 

Tratto dal romanzo di Carlo Collodi, Pinocchio è la trasposizione cinematografica della fiaba italiana più famosa del mondo: un burattino prende vita e desidera diventare un bambino vero. 

 

L'attesa per il film è enorme, considerando che la storia di Pinocchio ancora non ha ricevuto un film degno di questo nome che le faccia giustizia. 

Oltre al cast degno di nota, dietro le quinte Garrone si è circondato di suoi fedeli collaboratori, che hanno già lavorato con lui alla fotografia, il montaggio e le scenografie di film come Gomorra, Il Racconto dei Racconti e Dogman. 

_________________ 

 

 

 

Ritratto della giovane in fiamme, 19 dicembre

 

Di: Céline Sciamma 
Con: Noémie Merlant, Adèle Haenel, Valeria Golino

 

Nella Francia del XVIII secolo la giovane pittrice Marianne viene incaricata di fare il ritratto del matrimonio di Héloïse a sua insaputa.

Marianne deve quindi osservare la sua modella di giorno per poi dipingere il suo ritratto di notte.

Giorno dopo giorno le due donne si avvicinano, mentre condividono gli ultimi momenti di libertà di Héloïse prima dell'imminente matrimonio.

 

Vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes 2019. 

_________________ 

 

 

 

The Farewell - Una bugia buona, 24 dicembre

 

Di: Lulu Wang
Con: Akwafina, Shuzhen Zhao, X Mayo

 

Quando alla sua amata nonna viene diagnosticato un cancro terminale, una testarda donna cinese-americana torna in patria: lotterà con la decisione della sua famiglia di nascondere alla nonna la sua malattia, mentre viene organizzato un matrimonio inventato per dare l'occasione a tutti di poterla vedere un'ultima volta. 

 

Dramma e Commedia miscelati come solo il cinema orientale riesce a fare. 

_________________ 

 

 

 

Jumanji - The Next Level, 25 dicembre 

 

Di: Jake Kasdan 
Con: Dwayne Johnson, Karen Gillan, Jack Black 

 

Il gruppo protagonista del primo film è tornato, ma il gioco non è lo stesso.

Quando i protagonisti ritornano a Jumanji scoprono che nulla è come si aspettano: i giocatori dovranno questa volta sfidare zone inesplorate, dagli aridi deserti alle montagne innevate, per sfuggire al gioco più pericoloso del mondo. 

 

Se vi è piaciuto il primo film, remake molto sui generis del Jumanji con Robin Williams, è molto probabile che questo secondo capitolo vi divertirà altrettanto. 

_________________ 

 

Per dicembre è tutto, cari lettori! 

Quali film stuzzicano maggiormente la vostra curiosità? 
Quali avete già deciso di andare a vedere? 

Fateci sapere tutto nei commenti!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

7 commenti

Giacomo Turriziani

4 giorni fa

Knives Out e The Good Liar mi interessano molto. Gli altri (Pinocchio in primis) non mi attirano molto ma con i film non c'è mai un aut aut soprattutto facendo una cernita solo con i trailer. Visti i film si vedrà.

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

4 giorni fa

Knives Out andrò sicuramente a vederlo, Pinocchio è quello che mi interessa di piu fra gli altri.

Rispondi

Segnala

Luckyboy

4 giorni fa

Sisi parecchie cose interessanti, Star Wars, Pinocchio.. Ecc. Ma sicuramente uno vince si tutti.. Sto parlando ovviamente di...

Rispondi

Segnala

Luigi Molinari

5 giorni fa

Pinocchio, star wars, knives out e the farewell andrò a vederli di sicuro.

Rispondi

Segnala

Filman

5 giorni fa

L'unico di cui bramo la visione è Pinocchio di Garrone e a parte il film francese che non conosco credo che sul resto metterò un grossa croce a priori.
L'Immortale sembra in realtà un bel noir distante dallo stile di Sollima e comunque sono contento per il lavoro da autodidatta di Marco D'Amore, ma la puzza di delusione infesta l'aria come il fumo in un incendio.
Il film di Linklater sembra uno dei suoi tanti lavori a cadenza regolare, ok, non ci aspettiamo sempre e solo capolavori da lui. Ma se continua così arriverà a fare 50 film fino alla fine della sua carriera, e non mi sembra venga attualmente considerato un nuovo Woody Allen. Si fermi!
Di Star Wars me ne frega il giusto non essendone fan e essendomi perso più di qualche episodio di cui non ho fretta di recuperare, quindi direi che questo mese vedrò il cinema molto poco.

Rispondi

Segnala

Federico Angiolini

5 giorni fa

Aspetto con ansia Knives Out e il Pinocchio di Garrone!

Rispondi

Segnala

Jaimy

5 giorni fa

di sicuro guarderò i due papi su Netflix, e andrò a vedere al cinema Knives out, the Good liar e The farewell che sembrano molto interessanti e molto belli! Pinocchio si vedrà, aspetterò le prime recensioni 😂

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni