close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Chaos Walking, Il drago dei desideri, Sweet Tooth, La storia di Lisey - Podcast 115

La puntata 115 del CineFacts Podcast è frizzantina e a base di Amarone: le recensioni principali riguardano Chaos Walking, film su Prime Video con Tom Holland, Daisy Ridley e Mads Mikkelsen in un mondo dove i pensieri si materializzano; Il drago dei desideri, film di animazione Sony con un drago e dei desideri; Sweet Tooth, serie Netflix su un mondo distopico affetto da un morbo e dove nascono bambini ibridi e La storia di Lisey, serie Apple tratta da un'opera di Stephen King con Julianne Moore e Clive Owen!

 

In studio non virtuale torna il dinamico duo formato dall'autore, regista, uomo dalle mille idee e dai mille format per mille media Paolo Cellammare e dal direttore editoriale di CineFacts.it nonché cameraman da quando circolava ancora il vecchio conio Teo Youssoufian.

 

Si parte come sempre ringraziando il nostro sponsor ovvero VOI che siete diventati Amici di CineFacts.it: dopo avere elencato tutti i nostri amatissimi Jedi lascio la parola a Flavia, che vi racconta perché è una figaggine entrare nel Gruppo Telegram degli Amici, riservato ai tier dai Goonies in su! 

Sono abbastanza sicuro che la nostra Flappy vi saprà convincere! 

 

Arriva poi il momento delle News della Settimana, nel dettaglio: 

- Torna al cinema di tutto! Il Signore degli Anelli, Oldboy restaurato in 4K, i film di Neon Genesis Evangelion e Madre di Bong Joon-ho; 

- Rocky IV torna in sala in una nuova versione l'11 novembre 2021; 

- Netflix Geeked Event: una marea di novità, conferme e anticipazioni dal colosso dello streaming; 

- Spider-Man 4: salta fuori dagli archivi segreti un'animatic dal quarto film di Sam Raimi mai realizzato; 

- Spider-Man: No Way Home: in Argentina esce un breve video in cui si vede il logo glitchare e il mondo impazzisce; 

- The Flash: il regista ci mostra il nuovo costume del supereroe (Paolo, ma che notizia sarebbe?!); 

- Justin Lin racconta che gli hanno impedito di girare uno stunt incredibile per F9; 

- Love Child: in preparazione il nuovo film di Todd Solondz con Colin Farrell e Rachel Weisz; 

- Le otto montagne: tornano in coppia i Golden Boys del nostro cinema in un film nuovo: pronti a vedere assieme Luca Marinelli e Alessandro Borghi? 

 

Le Vostre domandone oggi non ci sono, ma ne fa una Paolo e mi chiede come mai mi piaccia così tanto L'aereo più pazzo del mondo e in generale la comicità del cosiddetto trio ZAZ: parte quindi un discorsone sul Cinema comico e sugli effetti diversi che ha sugli spettatori. 

Ad esempio a me gli ZAZ fanno ridere tantissimo (oltre al già citato sono gli autori di Top Secret!, Hot Shots, Una pallottola spuntata...) e a Paolo no, a lui fanno ridere tantissimo i film tipo Scemo e più Scemo e a me no. 

È strano. 

A voi cosa fa più ridere? 

 

Per La Posta del Cuore Cinefilo ascoltiamo il messaggio de ilbandini89 che fa parte della serie "Com'è andata a finire", dove ci aggiornate sugli sviluppi dei vostri problemi cinecardiaci già manifestati nelle puntate precedenti. 

 

E poi ovviamente arrivano i nuovi trailer usciti in questi ultimi giorni e la nostra commenteria in merito! 

Ve li piazzo qui sotto così almeno vi fate un'idea anche voi.

 

 

 

Masters of the Universe 

 

Dal produttore esecutivo Kevin Smith arriva una storia epica che riprende da dove la serie degli anni '80 si era interrotta e riporta il potere di Grayskull nel mondo.

Dal 23 luglio su Netflix.

______________

 

 

 

Gunpowder Milkshake

 

Karen Gillan, Lena Headey, Carla Gugino, Michelle Yeoh e Paul Giamatti in una storia dove chiunque spara a chiunque altro facendo capriole e salti mortali con parrebbe anche molto spazio lasciato alla commedia. 

Prossimamente. 

______________

 

 

 

Free Guy

 

Ryan Reynolds nei panni di un personaggio non giocabile di un videogioco... che a un certo punto capisce di esserlo; con Jodie Comer, Taika Waitit e Joe Keery. 

Nei cinema USA dal 13 agosto. 

______________

 

 

 

tick, tick... BOOM!

 

Andrew Garfield protagonista della prima regia di quel geniaccio di Lin-Manuel Miranda, in un musical autobiografico di Jonathan Larson, colui che ha rivoluzionato il teatro come creatore di Rent.

Su Netflix e anche al cinema a fine anno. 

______________

 

 

 

Miracle Workers: Oregon Trail 

 

La terza stagione della famosa serie comica antologica questa volta trasporta Daniel Radcliffe, Steve Buscemi e Geraldine Viswanathan nel vecchio West del 1844. 

Dal 13 luglio su TBS. 

______________

 

 

 

Die in a Gunfight

 

Alexandra Daddario e Diego Boneta simil-Romeo & Giulietta in un film in cui si spara e si limona duro. 

Al cinema dal 16 luglio. 

______________  

 

 

 

The eyes of Tammy Faye

 

Ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker: film biografico ambientato tra gli anni '70 e gli '80 con dei quasi irriconoscibili Jessica Chastain ed Andrew Garfield. 

Al cinema dal 17 settembre. 

______________

 

Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music

 

Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare. 

 

Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere se vi fanno più ridere i film come Scemo e più Scemo o quelli come L'aereo più pazzo del mondo! 

 

ps di aggiornamento per chi ormai sta seguendo la mia triste epopea: va peggio. 

ma ce la posso fare. 

grazie sempre per i messaggi che mi mandate, nonostante non abbiate la più pallida idea di cosa debba affrontare siete meravigliosi e vi voglio bene. 

teo. 

 

Become a Patron!

 

Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?

E volete anche un sacco di altra roba? 

Entrate a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!   

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni