close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#Good&Bad

La carriera di Emma Stone: Bad gone Good

Bad gone Good 

L'ascesa di un astro dei nostri giorni.

 

Quanto è cresciuta la nostra Emma Stone? Ad appena 30 anni è già amatissima, una stella.

E che stella.

 

Quante attrici al mondo possono dichiarare di aver raggiunto un simile status a una così giovane età? Ben poche.

E il futuro è roseo, ancora tutto da scrivere a caratteri dorati.

 

Eppure non si può dire che non abbia fatto la sua lunga gavetta, fatta di piccoli ruoli in film anche piuttosto dimenticabili.

 

Dopo una serie di apparizioni in alcune serie anche piuttosto note (da Zack e Cody al Grand Hotel a Malcolm), il suo debutto cinematografico è arrivato con Suxbad - Tre Menti sopra il Pelo, una pellicola che ha lanciato più di un nome noto. 

 

 

[Emma Stone e Jonah Hill: una coppia cinematografica che ha fatto strada]

 

 

Alcuni dei lavori successivi, a partire da La coniglietta di casa passando per La Rivolta delle Ex e Amici di letto, non sono stati di certo delle pietre miliari del cinema dell'ultimo decennio, ma hanno contribuito a donarle una crescente notorietà che le ha permesso di guadagnare un maggiore interesse da parte del pubblico e dagli addetti ai lavori.

 

Con ogni probabilità, il momento della svolta definitiva è arrivato con due pellicole giunte di seguito: Benvenuti a Zombieland ed Easy Girl.

 

Quest'ultimo lavoro in particolare le frutta due sorprendenti nomination ai BAFTA e ai Golden Globe: ancora un passo significativo.

 

Gli step successivi l'hanno vista mostrarsi pienamente a suo agio in un cast femminile di livello indiscusso in The Help e interpretare un'apprezzabile Gwen Stacy nei due episodi - non poco controversi - di The Amazing Spiderman.

 

Tralasciando la sua partecipazione a Comic Movie, film che rappresenta un capitolo piuttosto dimenticabile nella carriera di un enorme numero di stelle hollywoodiane, non si può fare a meno di notare come la sua bravura nello scegliere i ruoli si sia fatta strada di anno in anno, consentendole di cesellare una filmografia di enorme spessore.

 

Emma, infatti, ha già lavorato ben due volte con Woody Allen (in Irrational Man e Magic in the Moonlight) e ha già preso parte a degli instant classic come Birdman di Alejandro G. Iñarritu, un film nel quale ci ha definitivamente rubato il cuore guadagnandosi una nuova nomination agli Oscar.

 

 

[Su un frame come questo bisogna tacere. Parlano le immagini]

 

 

Se questo non bastasse, bisognerebbe aggiungere che Emma sembra naturalmente portata ad alzare il livello degli attori con cui collabora.

 

La coppia cinematografica composta da lei e Ryan Gosling potrebbe un giorno richiamare alla nostra memoria alcune delle grandi coppie del Cinema più o meno recente.

 

Dopo aver mostrato ottimo affiatamento in Gangster Squad e Crazy, Stupid, Love, infatti, i due hanno stregato il mondo intero con La La Land, che è valso al bel canadese il suo primo Golden Globe e alla fantastica Emma tutti i premi più importanti al mondo, compresa la Coppa Volpi alla Miglior Attrice alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

 

Immersa in un ecosistema cinematografico che le ha permesso di mostrare il proprio intero range recitativo, Mia Dolan (il suo personaggio in La La Land) ha messo d'accordo gli appassionati di cinema di tutto il mondo: dagli amanti dei film d'autore agli spettatori più distratti, chiunque è stato rapito dalla prova al contempo ironica ed emozionante, espressiva e fisica, canora e danzante della Stone. 

 

Dopo un successo simile, però, a fermarsi non ci pensa nemmeno.

 

Sono arrivati altri film impegnati come La Battaglia dei Sessi e La Favorita, oltre che l'acclamata serie tv Maniac, a dimostrazione del fatto che Emma Stone è un'attrice a cui piace misurarsi continuamente con sfide dal tenore differente.

 

Mai come nel suo caso, Sky's the limit.

 

Become a Patron!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sappi che hai appena visto il risultato di tanto impegno, profuso nel portarti contenuti verificati e approfonditi come meriti.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

SuldivanodiAle

CineFactsPodcast

CinemaeMusica

Lascia un commento



9 commenti

Jacopo Gramegna

5 anni fa

Un cameo vocale di un certo spessore: ha doppiato la cagnolina di London Tipton!

https://youtu.be/TsSQb57uOAU

Rispondi

Segnala

Nuriell

5 anni fa

Detesto i musical, salvo poche eccezioni, La La Land l'ho provato ma l'ho trovato insostenibile (anche The Greatest Showman non mi è piaciuto, ma è meglio).

Non mi piacicono gli horror in generale, soprattutto non sopporto più i film dicon Zombie, Lupi Mannari e Vampiri perché li mettono ovuqnue, anche dove non stanno servono a nulla e mi sono venuti in odio.
Zombieland ha alcuni punti interessanti ma il fatto di essere "Zombie" me l'ha reso pesantissimo.

Birdman mi ha annoiato a morte anche se assieme a Zombieland è il solo altro film della Stone che ho visto per intero.
Salvo solo il finale, perché anche se Alejandro ha detto che le interpretazioni possono essere solo due io scelgo la terza, quella più positiva e visto che è proprio un finale lasciato all'interpretazione dello spettatore, Alejandro, MUTO!

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

5 anni fa

Condivido. Può tranquillamente vincere un altro oscar con un bel ruolo di spessore, poiché ha le capacità per farlo.

Rispondi

Segnala

Francesco Alfi

5 anni fa

Non ti son piaciuti nemmeno La La Land, Birdman o Benvenuti a Zombieland
?

Rispondi

Segnala

Jude

5 anni fa

Meno male, temevo di essermela sognata 😅

Rispondi

Segnala

Marco Batelli

5 anni fa

Ah, vedo che non sono l'unico ad aver notato la somiglianza fra Emma e Annalisa!

Rispondi

Segnala

Kenji Endo

5 anni fa

I film per staccare la spina ogni tanto ci vogliono ma, certe volte, il confine con il trash può essere molto, troppo, sottile.

Detto questo, ho letto di cosa si tratta e visto qualche scena. Sono già abbastanza sicuro che stanotte avrò gli incubi, quindi la visione completa la evito molto volentieri 😂

Rispondi

Segnala

Arianna

5 anni fa

è un film davvero orribile, dopo averlo visto avrei voluto sbattere la testa da qualche parte per dimenticarlo. Ogni tanto mi concedo un film un po' demente, ma questo supera molti limiti, è incredibile! Non lo vedere mai, fallo per te ahaha

Rispondi

Segnala

Kenji Endo

5 anni fa

Per colpa tua ho scoperto questo film e sono rimasto shockato.
Soprattutto è inquietante vedere diversi grandi attori che hanno deciso di farne parte.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni