close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

C'era una volta a... Hollywood: arriverà la versione di 4 ore

C'era una volta a... Hollywood, l'ultimo film di Quentin Tarantino, tornerà in una nuova versione lunga 4 ore.

 

 

Il film è lanciato verso una grande Award Season, e al momento può già vantare 65 premi ottenuti su oltre 200 nomination e ben 5 nomination ai Golden Globe: C'era una volta a... Hollywood è candidato come Miglior Film - Commedia e Musical, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Migliore Attore Protagonista e Non Protagonista, rispettivamente per Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. 

 

L'ultimo lavoro di Tarantino è uscito in sala in una versione da 161 minuti, e qualche mese dopo ha avuto una seconda release con 10 minuti in più di scene precedentemente eliminate, ma questsa volta si parla di una versione addirittura da 240 minuti. 

 

[Trailer internazionale di C'era una volta a... Hollywood]

 

 

 

Per vedere tutti questi minuti in più di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie c'è da aspettare ancora un po' ma tutto è ormai stabilito, come dichiarato dallo stesso regista durante un'intervista con Collider che ha seguito una proiezione speciale di C'era una volta a... Hollywood all'ArcLight di Los Angeles. 

 

Quentin Tarantino ha raccontato che il primo montaggio del film durava effettivamente parecchio, e che si rivolse a Tom Rothman - Presidente di Sony Pictures - chiedendogli di aiutarlo a prendere delle decisioni: 

 

"Era tutto bello, era tutto grandioso. 

Non so se il pubblico sarebbe andato in sala per un film così, ma io lo adoravo.

Quindi l'abbiamo mostrato a Tom Rothman dicendogli una cosa tipo, 'OK, qui c'è tutto.

Sappiamo che questo è un film, ma... forse puoi darci una mano perché ci piace tutto'".

 

A quel punto Brad Pitt ha formulato la domanda che era nella mente di tutti:

"La vera domanda è: vedremo quella versione in un modo o nell'altro?"

 

 

[Ci sarà più spazio per Margot Robbie nell'extended version di C'era una volta a... Hollywood?]

 

 

Senza nessuna indicazione su un'eventuale data di uscita di C'era una volta a... Hollywood versione estesa, Tarantino ha risposto:

 

"Guarda, sta andando tutto bene, quindi una volta detto e fatto tutto [riferendosi alla Award Season, ndr], forse tra un anno, probabilmente la faremo uscire"

 

La decisione di rilasciare una versione estesa non è certo una novità considerando il passato di Tarantino.

 

Il regista fu costretto a dividere Kill Bill in due film, per montarli assieme solo nella versione Kill Bill: The Whole Bloody Affair - uscito nel 2011 solo al New Beverly di Los Angeles, sala che appartiene allo stesso Tarantino - e anche Death Proof - A Prova di Morte fu rieditato in versione estesa. 

 

Una extended version di Django Unchained è stata annunciata qualche mese fa e non è un segreto che The Hateful Eight sia finito su Netflix diviso in 4 parti come miniserie, dove i 187 minuti della versione cinematografica sono diventati 230. 

 

 



E parlando di miniserie, anche per C'era una volta a... Hollywood potrebbe esserci un destino simile. 

 

Tarantino mesi fa aveva ventilato l'ipotesi, dicendo che gli piacerebbe ampliare lo spazio dedicato a Rick Dalton e alle serie western che lo hanno reso famoso, mentre Brad Pitt - che non è solo un attore, ma anche un produttore tre volte candidato agli Oscar e vincitore della statuetta nel 2014 per 12 Anni Schiavo, a Collider ha sottolineato qualcosa che potrebbe svilupparsi in maniera interessante: 

 

"Nelle serie TV puoi dedicare molto più tempo ai personaggi e alle storie, esplorare angoli che non sempre riesci a fare nei film", ha dichiarato Brad Pitt,

 

"Molti di questi film finiscono sul pavimento della sala di montaggio, perché non si adattano perfettamente alla visione cinematografica.
Ecco perché penso che sia interessante che Tarantino abbia preso The Hateful Eight e lo abbia riproposto in una serie in quattro parti".  

 

 

 

 

 

Cosa potremo vedere nella versione estesa di C'era una volta a...Hollywood?

 

Nel corso dei mesi ci sono stati un po' di suggerimenti involontari, come ad esempio quello lanciato da Damon Herriman - Charles Manson nel film - a Entertainment Weekly qualche tempo fa: 

"Abbiamo girato un po' di più di quello che c'è nel film.

Mi hanno tagliato parecchio fuori dal montato finale, le cose che dovevo fare erano più leggere e con un tono più divertente"

 

E chissà quante altre scene ci saranno nei 70 minuti che sono rimasti fuori! 

 

Vi incuriosisce la versione estesa di C'era una volta a... Hollywood?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



7 commenti

Mike

10 mesi fa

Anche io vorrei vederla questa versione! Ma avrei forse voluto vederla subito. Non sopporto molto tutte queste rerelease, riedizioni ecc. Quale è il senso di fare uscire continuamente lo stesso film con aggiunte? Secondo me il montaggio finale deve essere solo uno, scelto dal regista, e quando è scelto mandare in sala quello.

Rispondi

Segnala

Ho adorato la versione cinematografica, ma Tarantino non è mai abbastanza. Sono molto contento che esca.

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

10 mesi fa

Felice di poter vedere il film che Tarantino voleva effettivamente fare però non è stato troppo corretto annunciarlo a pochi giorni dell'uscita in blu ray del film proiettato nelle sale.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

10 mesi fa

Odio tutte queste release, riedizioni, ecc. 😣 volevo acquistare il blu-ray tra breve, ma a questo punto aspetterò...

Rispondi

Segnala

Mike

10 mesi fa

Benito Sgarlato
anche io! Cioè non ne trovo il senso! Secondo me dovrebbero riuscire a trovare il montaggio ideale e farlo uscire subito in sala così come è! sticazzi e dura 4 ore... se il regista dice che così è il film così deve essere.

Rispondi

Segnala

Sanga2890

10 mesi fa

Godooooo!

Rispondi

Segnala

Cornelius

10 mesi fa

Ho visto la versione da 160 minuti e l'ho molto apprezzata, ma a mio modestissimo parere, una versione estesa, sopratutto così tanto estesa, potrebbe essere veramente troppo.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni