close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Mulan: ecco il primo teaser del nuovo live action Disney!

290 milioni di dollari: questo il budget faraonico di Mulan, il nuovo live action Disney diretto dalla regista neozelandese Niki Caro (La ragazza delle balene, La signora dello zoo di Varsavia) con un cast di stelle orientali.

 

Il teaser è stato appena divulgato e potete vederlo qui 




Il film conterrà alcuni significativi cambiamenti rispetto al Mulan di animazione del 1998.

 

Innanzitutto non sarà un vero e proprio musical, anche se è stato dichiarato che le canzoni avranno comunque un ruolo importante; non è ancora stato chiarito se ci sarà o meno il drago Mushu (doppiato nel cartoon originale da Eddie Murphy, nella versione italiana da Enrico Papi), e non ci sarà il cattivo Shan Yu, sostituito da un nuovo misterioso villain che porta il nome di Chen Honghui. 

 

Il cast vede la presenza di attori del calibro di Jet Li (Hero, Arma Letale 4) nei panni dell'Imperatore, Donnie Yen (la trilogia di Ip Man, Rogue One - A Star Wars Story) in quelli del comandante Tung, Li Gong (Lanterne Rosse, Memorie di una Geisha) sarà Xian Lang e Jason Scott Lee (Dragon - La storia di Bruce Lee, Rapa Nui) sarà Bori Khan. 

 

 



La protagonista Mulan sarà interpretata da Yifei Liu, ex modella e attrice cinese con già numerosi riconoscimenti in patria.  

 

Il budget impressionante del film - per fare un paragone, un super blockbuster come Avengers: Infinity War costò 320 milioni - mette a nudo le intenzioni di Disney di aprirsi completamente al mercato cinese e a quello orientale in generale. 

 

Sulla carta Mulan sarà un film profondamente "al femminile".

 

Oltre alla storia, che vede la protagonista ribellarsi alle convenzioni sociali e vincere, dietro la macchina da presa troviamo tre sceneggiatrici: Amanda Silver e Rick Jaffa - entrambi con a curriculum film come Jurassic World e la nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie, e parte del team di sceneggiatori dietro ai sequel di Avatar - sono infatti stati affiancati dalle giovani Lauren Hynek ed Elizabeth Martin; la fotografia è curata dalla DoP australiana Mandy Walker (Australia, Il Diritto di Contare). 

 

L'uscita di Mulan sul mercato nordamericano è prevista per il 27 marzo 2020, ancora sconosciuta la data di distribuzione italiana. 

 

Qui di seguito trovate il trailer in italiano

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

7 commenti

Filman

5 mesi fa

Già con Dumbo si era capito che i remake live action dei classici Disney (una categoria di film di cui si dovrà trovare un'abbreviazione al più presto) avrebbero avuto approcci differenti di film in film.
Questo trailer a me getta secchiate di noia addosso e poco importa che sia già candidato a svariati oscar tra cui scenografie e costumi. Però potrebbe già essere un passo in avanti se Mulan avesse un approccio hollywoodiano standard e meno favolistico.
Vedremo.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

5 mesi fa

Curioso di vedere per cosa è stato impiegato questo enorme budget.
Devo dire che mi dispiace un po' per gli stravolgimenti di trama rispetto al film d'animazione del '98

Rispondi

Segnala

Luca Buratta

5 mesi fa

Il trailer non sembra male, ma vedere un intero cast cinese, nella propria casa in Cina, che parla solo inglese... boh. Da noi arriverebbe comunque doppiato quindi non cambia nulla, però fa strano.

Rispondi

Segnala

Jaimy

5 mesi fa

Non vedo l'ora! Budget enorme davvero

Rispondi

Segnala

Francesco Costa

5 mesi fa

Bè questo trailer mi fa ben sperare, potrebbe essere davvero un remake degno di questo nome. Finger crossed.

Rispondi

Segnala

Andrea Cavo

5 mesi fa

Film disney live action che sembra anche solo minimamente wuxia?Sarà una figata o una cagata pazzesca, spettacolo.

Rispondi

Segnala

Peter from Space

5 mesi fa

All'inizio ero molto scettico, ma guardato il trailer mi sono rimangiato tutto. Sembra una figata pazzesca

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni