close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

"Six Seasons and a Movie": ufficializzato il film di Community

L'atteso lungometraggio che chiuderà la storia andrà in onda su Peacock

È stata annunciata la produzione del film di Community, la serie TV di culto creata da Dan Harmon (Rick and Morty) andata in onda tra il 2009 e 2015.

 

Lo show avrà quindi la possibilità di chiudere la sua storia con un lungometraggio targato Peacock, la piattaforma streaming del gruppo NBC, proprietario anche dell'omonimo canale che mandò in onda le prime cinque stagioni.

 

La notizia è stata poi rilanciata dall'attore Joel McHale su Twitter confermando sua partecipazione e quella di buona parte del cast originale, ovvero Alison Brie, Ken Jeong, Yvette Nicole Brown, Donald Glover e Gillian Jacobs, ai quali dovrebbe aggiungersi anche Jim Rash (le principali testate del settore non danno però per certa la presenza di Glover e Brown).

 

 [L'annuncio della produzione del film di Community pubblicato su Twitter da Peacock]

 

 

Community è stata una sitcom estremamente atipica, fatta di continue citazioni e in grado non solo di prendere in giro il genere ma anche di ridefinirlo, pagando però il fatto di essere nata troppo presto e le difficoltà date dall'andare in onda su un canale generalista.

 

NBC cancellò infatti la serie al termine della sua quinta stagione a causa degli ascolti, con la sesta che venne invece trasmessa sulla piattaforma Yahoo! Screen, fallita poco dopo lasciando di fatto lo show in un limbo durato 7 anni.

 

Negli ultimi anni, Community è stata oggetto di un'autentica riscoperta grazie anche e soprattutto alla trasmissione degli episodi sugli streamer Netflix e Prime Video, portando così il numero dei suoi fan ad aumentare e infine a rendere realtà il tormentone "Six Seasons and a Movie".

 

Avete visto Community?

Cosa ne pensate della produzione del tanto atteso film?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?

Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry

2 mesi fa

Community è creata da Dan Harmon? Mi interessava già vederla, ma adesso ancora di più

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni