close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Finalmente l'alba: Saverio Costanzo arruola Willem Dafoe e Lily James

Willem Dafoe e Lily James saranno gli interpreti principali di Finalmente l'alba, il nuovo film scritto e diretto da Saverio Costanzo.

 

Nel cast ci saranno anche Joe Keery (Stranger Things), Rachel Sennot (Bodies Bodies Bodies) e Rebecca Antonaci (Luce dei tuoi occhi) con l'inizio delle riprese fissato già per i prossimi giorni in Italia.

 

Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa di Wildside (controllata di Fremantle) produrranno l'opera insieme a Rai Cinema, con 01Distribution che si occuperà invece della distribuzione nelle sale del nostro paese.

    

[Il trailer de L'amica geniale, serie TV sviluppata da Saverio Costanzo]

 

 

Finalmente l'alba racconterà la storia di una giovane comparsa (Antonaci) degli anni '50 che scoprirà sé stessa grazie a una nottata infinita a Cinecittà, lo storico studio cinematografico romano nel quale una produzione hollywoodiana sta girando un colossal ambientato nell'Antico Egitto.

 

Negli ultimi anni Saverio Costanzo ha ottenuto una certa notorietà sul suolo statunitense per aver creato e curato la regia di buona parte degli episodi de L'amica geniale, serie TV co-prodotta da HBO e ispirata all'omonima saga letteraria di Elena Ferrante.

 

Il regista si è occupato anche del remake italiano di In Treatment, mentre il suo film più recente è Hungry Hearts del 2014 con Adam Driver e Alba Rohrwacher.

 

Nei mesi scorsi Lily James ha ottenuto ottime recensioni per la sua interpretazione di Pamela Anderson in Pam & Tommy, miniserie targata Hulu (disponibile su Disney+) grazie alla quale è stata candidata a diversi premi tra cui un Emmy.

  

[Il trailer di Pam & Tommy]

 

 

Tra i progetti futuri di Willem Dafoe vanno segnalati anche Gonzo Girl di Patricia ArquettePoor Things, il prossimo film del regista greco Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Mark Ruffalo.

 

Cosa ne pensate del coinvolgimento di Willem Dafoe nel nuovo progetto di Saverio Costanzo?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento

Terry

1 mese fa

Guarderei anche un documentario sull'erba che cresce se c'è in mezzo Dafoe.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni