close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Avatar 2: svelati titolo e data di uscita del sequel

Al CinemaCon di Las Vegas il fortunato pubblico ha avuto l’occasione di vedere le prime scene di Avatar 2, il cui teaser trailer ha svelato il titolo ufficiale e la data d’uscita dell'attesissimo sequel.

 

Sul palco del centro congressi James Cameron ha annunciato che il film s’intitolerà Avatar: The Way of Water e ha regalato ai partecipanti la visione in esclusiva di uno spettacolare trailer.

 

Clip che dovremo aspettare di vedere con l’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a partire dalla sua uscita al cinema il 4 maggio. 

 

[Il trailer ufficiale del primo capitolo di Avatar]

 

 

Il produttore Jon Landau ha infatti fortemente sottolineato l’importanza dell’esperienza in sala per un film di questo tipo, annunciando inoltre l’intenzione di riportare Avatar nei cinema a partire dal 23 settembre con suono e immagini rimasterizzati.

 

The Way of Water sarà il primo sequel di Avatar: Landau ha riferito che ciascuno dei quattro sequel previsti sarà incentrato sul ritorno di Jake Sully (Sam Worthington) e Na’vi Neytiri (Zoe Saldana) allo scopo di realizzare “una ancor più grande saga epica e interconnessa”. 

Il titolo, in riferimento al mare, conferma quanto già annunciato dal regista: in questo sequel saranno esplorati gli oceani di Pandora. 

 

Torneranno Sigourney Weaver nei panni della dottoressa Grace Augustine, Stephen Lang nel ruolo del colonnello Miles Quaritch e faranno il loro ingresso ufficiale nella saga Vin Diesel e Kate Winslet.

 

 

 

L’attesa è tanta per il nuovo film di James CameronAvatar, uscito nel 2009, è diventato rapidamente il film con il maggiore incasso di tutti i tempi al botteghino mondiale, inaugurando l’era del 3D digitale e introducendo nuovi strumenti e tecniche di produzione virtuale.

 

Per questo grande ritorno il regista ha affermato di volersi spingere "ai limiti di ciò che il Cinema è in grado di fare”. 

 

Cameron, Landau e la Lightstorm Entertainment, insieme a 20th Century e Disney, renderanno disponibile il film in HFR - High Frame Rate - e in un’ampia varietà di formati, con una risoluzione 3D ancora più alta e maggiore realismo negli effetti visivi.

 

 

[Una prima immagine di Avatar: The Way of Water]

 

Il primo sequel uscirà il 16 dicembre 2022, mentre il terzo, il quarto e il quinto capitolo della saga - in lavorazione dal 2017 - usciranno rispettivamente nel 2023, nel 2026 e nel 2028.

 

Non manca poi molto al 4 maggio, momento in cui potremo finalmente vedere il teaser trailer ufficiale di Avatar: The Way of Water.

 

Nel frattempo vi chiediamo: quanto aspettate il sequel della saga?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni