#news
Poche ore fa Amazon ha diffuso un primo teaser trailer di Utopia, serie ispirata all'omonima produzione inglese, andata in onda sul canale Channel 4 tra il 2013 e il 2014.
Le prime immagini sono state svelate durante il Comic-Con @Home, inusuale edizione della celebre convention di San Diego organizzata on-line a causa della pandemia da Coronavirus.
Come recita la sinossi della trama, presente su Prime Video, l'opera "è incentrata su di un gruppo di fan dei fumetti che si incontrano online e legano parlando della loro ossessione su un fumetto, apparentemente fittizio, chiamato Utopia".
Quando scopriranno che i pericoli per l'umanità di cui parla il fumetto sono reali, si uniranno per salvare il mondo; saranno poi perseguitati da un'oscura organizzazione, decisa a eliminare chiunque legga il fumetto.
Scenario apocalittico e teorie cospirazioniste sono dunque al centro di Utopia, articolata in otto episodi che saranno disponibili in autunno sulla piattaforma streaming di Jeff Bezos.
Scritta e prodotta da Gillian Flynn - già nota al grande pubblico per Sharp Objects, miniserie targata HBO andata in onda due anni fa - Utopia ha tra i suoi protagonisti John Cusack e Sasha Lane: il primo interpreta il dottor Kevin Christie, personalità generosa ed esperta del mondo dei media; la seconda invece veste i panni della misteriosa ed enigmatica Jessica Hyde, convinta che tutte le risposte alle proprie domande siano nel fumetto su cui è incentrata la serie.
Visualizza questo post su Instagram
Utopia è stata oggetto di una produzione travagliata.
Già nel 2018 HBO aveva annunciato il remake americano della serie, con David Fincher alla regia e Rooney Mara come protagonista; il progetto tuttavia venne poi cancellato a causa di alcuni cambiamenti al vertice dell'emittente.
A quel punto, Amazon si è incaricata della sua realizzazione, avviando le riprese lo scorso anno.
Sarà Utopia all'altezza della sua versione britannica?
Non ci resta che aspettare l'autunno per saperlo.