close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Scene da un matrimonio: arriva il remake HBO del film di Bergman

Scene da un matrimonio, una delle opere più celebri del regista svedese Ingmar Bergman, avrà un remake grazie a HBO.

 

 

Inizialmente concepito come miniserie per la televisione svedese - sei episodi dalla durata complessiva di circa cinque ore - e successivamente trasformato in film, Scene da matrimonio è la lucida cronaca del rapporto fra Marian e Johan, raccontata attraverso l'amore, l'infedeltà, il divorzio e l'incontro coi nuovi partner.

 

[Trailer del film Scene da un matrimonio]

 

 

Gli stessi argomenti saranno ora filtrati attraverso la lente di una contemporanea coppia americana. 

 

Oscar Isaac e Michelle Williams raccoglieranno rispettivamente l'eredità di Erland Josephon e Liv Ullman; quest'ultima fu sposata con Bergman dal 1965 al 1970, e il regista basò Scene da un matrimonio anche su questa esperienza autobiografica.

 

La Williams ha recentemente ricevuto i premi Emmy, Golden Globe, Critics' Choice e SAG per la sua interpretazione di Gwen Verdon nell'elegante miniserie Fosse/Verdon, andata in onda su FX.


Oscar Isaac, dopo la sua partecipazione alla nuova trilogia di Star Wars, è uno dei protagonisti del Dune di Denis Villeneuve e prenderà parte anche ad Armageddon Time, prossima fatica di James Gray, al fianco di un cast stellare, che comprende Robert De Niro, Donald Sutherland, Anne Hathaway e Cate Blanchett.

 

 

[Oscar Isaac e Michelle Williams, protagonisti del futuro Scene da un matrimonio]

 

 

La miniserie sarà scritta e diretta da Hagai Levi, che ha già affrontato temi matrimoniali in The Affair, serie andata in onda fra il 2014 e il 2019 su Showtime, che parla di una pericolosa relazione extra-coniugale. 

 

Produttori saranno Media Res e Endeavor Content.

Michael Ellenberg, fondatore e presidente di Media Res, sta lavorando da anni al progetto e finalmente vedrà concretizzati i suoi sforzi.

 

Sarà il remake di Scene di un matrimonio firmato HBO all'altezza dell'originale partorito dalla geniale mente di Ingmar Bergman?

Lo scopriremo solo vedendolo.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni