close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#AlcinemaconCineFacts

Una Poltrona per Due: il 17 dicembre proiezione evento al cinema!

CineFacts.it vi sfida a venire a vedere il ''film natalizio'' in sala... e non sul divano! 

Una Poltrona per Due a Natale: negli anni è diventata una tradizione tutta italiana, dato che il film negli Stati Uniti uscì a giugno, e sono ormai vent'anni che attorno al 24 dicembre il film di John Landis viene trasmesso in televisione.  

 

C'è chi lo ha visto decine di volte, chi non lo ha mai visto davvero perché impegnato con il cenone e chi invece ha sempre scelto di non vederlo proprio a causa dell'eccessiva esposizione mediatica. 

 

Ma chi di voi lo ha mai visto al cinema? 

 

CineFacts.it in collaborazione con Movieday prova a scardinare una tradizione e propone l'impossibile: spostare il pubblico dal divano e portarlo in sala per vedere la versione originale della commedia di John Landis che ha fatto epoca! 

 

 

 

E non solo, perché dopo la proiezione ci sarà la possibilità di fare quattro chiacchiere insieme, con tanti cinefacts da raccontare, un podcast da registrare dal vivo e... qualche ospite speciale!

 

Prenotate il vostro posto su MovieDay a questo link!

 

Quello di Una Poltrona per Due è un cast d'eccezione, capitanato da Dan Aykroyd ed Eddie Murphy, con una Jamie Lee Curtis al massimo della sensualitàe il duo dei perfidi Fratelli Duke interpretati dalla coppia Ralph Bellamy e Don Ameche, per una storia che parte dal classico cliché dello "scambio di ruolo" per costruire gag e situazioni indimenticabili, mantenendo sullo sfondo una feroce critica al sistema capitalistico e alla volatilità del mercato azionario. 

 

Un film "natalizio" totalmente fuori schema, con una co-protagonista prostituta che a un certo punto resta in topless, un truffatore che fuma marijuana, un elenco delle "droghe più delittuose come spinelli, valium, allucinogeni, valium, pillole gialle, pillole rosse, macinino per cocaina, siringhe assortite", un Babbo Natale ubriaco che tenta il suicidio e addirittura una scena di zoofilia con un gorilla. 

 

 

 

Dopo l'incredibile successo delle proiezioni di The Blues Brothers e di Harry, ti presento Sally, CineFacts.it prosegue con la propria idea di Proiezione Evento e vi invita a vedere Una Poltrona per Due nel migliore dei modi possibili: al cinema!  

 

Ricapitolando: 

Proiezione del film; 

- Rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in italiano; 

- Post-proiezione con i CineFacts dal vivo di Teo Youssoufian sulla genesi di Una Poltrona per Due e sulle riprese del film; 

- Post-CineFacts Live moderato da Paolo Cellammare per una chiacchiera con il pubblico su Una Poltrona per Due e sulle differenze tra TV e sala; 

- Registrazione puntata del CineFacts Podcast Live con tutti i presenti!  

 

Andate ad assicurarvi un posto in sala e... ci vediamo lì!

  

...e non dimenticatevi di controllare le azioni del succo d'arancia! 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Ognimesealcinema

Good&Bad

CinemaeMusica

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni