close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#CineFactsPodcast

Podcast 32 - C'era una volta a... Hollywood, IT - Capitolo Due, Cobra Kai, Margot Robbie, Sandr NO. LEI NO.

Finalmente C'era una volta a... Hollywood e It - Capitolo Due vengono recensiti davvero: la puntata 32 del podcast più cinefilo d'Italia - ma forse addirittura della Lombardia - presenta 4 arrembanti voci al microfono. 

 

Presenta e modera come sempre il regista e autore e unsaccodialtrecose Paolo Cellammare, affiancato come sempre dal sottoscritto Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian; in studio con loro il cinefilo alla vaccinara Enrico Tribuzio e il cinefilo giramondo Pietro Baroni

 

Come potete vedere dall'immagine di copertina nella puntata si parla anch COSA CI FA QUELLA IN COPERTINA? 
CHI L'HA MESSA? 
PERCHÈ?! 

Comunque. 
Ci sono un sacco di nuovi trailer tra cui Nell'erba alta, Midway, Last Christmas, Little Monsters: tutti film che puzzano di capolavoro, ma più che altro puzzano.

 

E poi il trailer di See, la serie TV distopica e multimilionaria con Jason Momoa esclusiva di Apple TV + e il trailer di Birds of Prey and the Fantabulous Emancipation of one Harley Quinn, il film DC con Margot Robbie che non è diretto da Lina Wertmuüller anche se dal titolo potrebbe sembrare. 

 

E soprattutto lo splendido, meraviglioso, sbalorditivo trailer di The Painted Bird, che ha lasciato tutti e 4 i presenti alla registrazione della puntata con la bocca aperta e la bavetta. 
Davvero. 

Non una bellissima immagine, lo so, ma quel trailer è davvero da non perdere, come si spera sia anche il film. 

 

Ospite telefonico il regista Alessandro Best, che ci racconta il suo Pugni Chiusi: documentario sul pugilato in carcere come occasione di riscatto e rinascita per i detenuti. 

 

Tante anche le news, a aprtire dalle novità su Peacock, la piattaforma streaming di NBC Universal - io lo sapevo che sarebbe arrivata, ma non mi credete mai - e poi le novità su Apple TV +: due cose che aggiungono legna al fuoco della Streaming War, e poi la serie Amazon che dovrebbe parlare degli anni al college di Sandra BullMA STIAMO SCHERZANDO?! 
PER FAVORE, POSSIAMO SMETTERLA DI PARLARE DI QUESTA COSA?
GRAZIE.

Rispondiamo alle vostre domande su quale personaggio vorremmo penetrare cerebralmente se avessimo un portale come quello che si vede in Essere John Malkovich e per quale spoiler ricevuto ci siamo arrabbiati di più. 

 

E poi le recensioni di C'era una volta a... Hollywood, It - Capitolo Due, Il Regno, Antropocene - L'epoca umana e Cobra Kai, la serie YouTube Originals che riporta in auge i personaggi di Karate Kid

 

E vi aspettiamo il 20 settembre per il secondo appuntamento di Al Cinema con CineFactsHarry, ti presento Sally! 

I posti sono esauriti quindi solo per chi ha già il biglietto: se arrivate tra i primi 20 avrete in omaggio la cartolina con l'indovinello da scardinare... per ricevere il premio! 

E poi ovviamente nel podcast c'è un sacco di altra roba, ma come sempre abbiamo già spoilerato abbastanza in quello che è invece un podcast assolutamente SPOILER FREE, quindi il resto dovrete ascoltarlo con le vostre orecchie! 

 

Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcasts, Soundcloud, TuneIn, 

Stitcher e su Google Podcast usando questo link

 

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.

  

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate! 

 

I tardigradi sono minuscoli invertebrati di cui si contano circa un migliaio di specie identificate finora.

 

Sono noti per la loro straordinaria capacità di sopravvivere in condizioni avverse: pressione estrema, radiazioni, temperatura: possono restare senza cibo per anni. 

Sono organismi eutelici: possiedono cioè per tutta la loro vita un numero costante di cellule che possono accrescersi solo per volume, e non per mitosi.

 

 

Tardigrado significa letteralmente “che cammina lentamente” e si riferisce alla tipica andatura di questi invertebrati.

Il loro nome colloquiale, orsi d'acqua, deriva invece dall'aspetto osservato al microscopio, molto somigliante a quello dei plantigradi, sebbene abbiano ben quattro paia di zampe.

 

Ciò che rende questi invertebrati così straordinari è la loro capacità di sopravvivenza a condizioni che definire estreme è un eufemismo: basti pensare che un recente studio dell'Università di Oxford ha determinato che i tardigradi possono sopravvivere anche ai peggiori disastri astronomici, e molto probabilmente saranno gli ultimi organismi a solcare la Terra.

 

I Tardigradi possono sopravvivere per decenni senza bere e mangiare; esposti a temperature infernali di 150° centigradi; nel vuoto e nel gelo dello spazio; per mesi senza ossigeno; incassati in un blocco di ghiaccio a – 200° centigradi; bombardati di radiazioni e sotto l'imponente pressione della colonna d'acqua oceanica.

 

Pare che il tardigrado più antico del Pianeta Terra abbia ormai più di 3000 anni: sembra incredibile eppure è così, ha sviluppato un'impressionante capacità mimetica e negli ultimi 40 anni vive nella zona della California, USA, raccontando in giro di essere un'attrice e facendosi chiamare Sandra Bullock. 

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata! 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

3 commenti

Benito Sgarlato

2 mesi fa

"Lessi il libro e il film Rin Tin Tin" le perle di Teo 😂😂😂
Comunque io praticamente compro i blu-ray solo se ha contenuti extra validi (eccetto rari casi)... dopo la visione del film li guardo tutti e, se c'è, riguardo anche l'intero film col commento del regista... per me è indispensabile per un'esperienza completa.

Vogliamo la rubrica "Lo scannatoio", anche se non è per niente facile...

"Hey, ma tu lo sai che sei un bel film horror?" questa me la rivendo 😂

Rispondi

Segnala

fabbrii

2 mesi fa

Questo episodio mi puzza di episodio più bello della settimana e azzardo anche del mese 🤔

Rispondi

Segnala

"See" mi sembra molto il mondo di Jonas
Vale solo per i film con Patrick Wilson? Nella serie di Fargo non era male
"Troppo frizzante" questa puntata 😂

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni