close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#CineFactsPodcast

Podcast 28 - Matrix 4, The Terror, The Handmaid's Tale, Dangal, Obi Wan Kenobi, Robocop e... Droni o Elicottero?

Due ore di puntata perché mentre registravamo è successo di tutto, quindi si parla obbligatoriamente di Matrix 4 e del casino che è successo tra Sony e Disney su Spider-Man.

 

Le vostre domande della settimana ci fanno piangere come vitelli e ci danno anche il modo di spiegare la differenza tra drone ed elicottero nelle riprese aeree e raccontare come vengano girate le scene in cui tutti stanno immobili e la cinepresa è in movimento: "L'Angolo del Tecnicismo Becero" è ormai uno spazio assodato. 

 

Paolo Cellammare presenta e modera il podcast di cinema più ascoltato in Italia, con lui in studio il Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian e un ospite graditissimo: il musicista e compositore Alessandro De Rosa, biografo di Ennio Morricone che ha scritto a quattro mani assieme al Maestro lo splendido Inseguendo quel Suono - La mia musica, la mia vita che potete trovare in libreria e in tutti gli store digitali. 

 

Recensione di Dangal, il film più redditizio della Storia del Cinema Indiano;
recensione della stagione 1 della serie tv The Terror di Amazon Prime Video; 
recensione di quella meraviglia di The Handmaid's Tale di HBO. 

 

Pochi trailer questa volta, perché sono usciti quello nuovo - e terribile - di Rambo: Last Blood, quello molto intrigante di Underwaters con Kristen Stewart e i mostri subbaqqui e quello un po' banalino di Antlers, ma con il nome di Guillermo del Toro a fare da garanzia. 

 

Le news invece hanno il sopravvento: salutiamo il grandissimo Peter Fonda, commentiamo Kevin Smith che metterà le mani su una serie animata su He-Man, l'idea di Disney+ di coinvolgere Ewan McGregor per una serie su Obi Wan Kenobi, il progetto del ret-con di Robocop che perde Neil Blomkamp per strada, il titolo del nuovo film su 007... 

E ancora, YouTube che rende pubbliche le proprie YouTube Originals e lo svelamento dei piani di Apple TV+, entrambe cose che andranno ad aggiungere legna al falò della Streaming War.  

 

La rubrica sotto i riflettori di oggi è Goodnight & Goodluck, dell'incontenibile Adriano Meis che avete già potuto ascoltare tra gli ospiti di qualche puntata del podcast. 

 

E poi vi invitiamo in sala il 20 settembre per il secondo appuntamento di Al Cinema con CineFacts: Harry, ti presento Sally!

 

E poi vi invitiamo a candidarci per i MacchiaNera Awards, ma se non avete voglia vi vorremo bene lo stesso... 

 

E poi come sempre abbiamo già spoilerato abbastanza in quello che è invece un podcast assolutamente SPOILER FREE, quindi il resto dovrete ascoltarlo con le vostre orecchie! 

 

Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcasts, Soundcloud, TuneIn, 

Stitcher e su Google Podcast usando questo link. 

 

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS.

  

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate! 

 

Donne, è arrivato l'arrotino! 
Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta e coltelli da prosciutto. 

Ripariamo cucine a gas, tutti i pezzi di ricambio per le cucine a gas: se avete problemi con le perdite di gas, noi le aggiustiamo. 
Se la vostra cucina fa del fumo, noi togliamo il fumo dalla vostra cucina a gas. 

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata! 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

5 commenti

Elia Tron

2 mesi fa

Noooo... Cloud Atlas é uno dei miei film preferiti 🙈

Rispondi

Segnala

Domenico Palesse

2 mesi fa

Ragazzi, avrei voluto commentare su Spotify ma non trovo una cippa per farlo. Dunque, vi faccio i complimenti qui sul sito. Bravissimi, davvero un bel prodotto sul cinema. Ironia, professionalità, cazzeggio e l'angolo del tecnicismo che adoro. Ora torno a mangiare quattro polli fritti e una coca ;) dajeeeeeee

Rispondi

Segnala

Spoiler special su morricone subito! E soprattutto in quello non potrà mancare una parte musicata

Rispondi

Segnala

Paolo Cellammare

3 mesi fa

Emanuele Cortellini
Mi dispiace deluderti ma, anche se si facesse, non possiamo includere musiche di cui non abbiamo licenza o copyright nel podcast

Rispondi

Segnala

Carmine Sirico

2 mesi fa

Paolo Cellammare
potreste cantarle voi come la celeberrima sigla di game of talks ;) ahahaha

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni