close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#CineFactsPodcast

Podcast 10 - Fabio Guaglione, Joker, Free Solo, Wind River

Oggi facciamo contenti tutti coloro che ci hanno chiesto puntate più lunghe, con DUE ORE di podcast nelle quali troverete una super intervista a Fabio Guaglione, co-regista e autore di Mine nonché autore e produttore di Ride, il film sui biker girato con millemila GoPro! 

 

E poi, chi di voi vuole una Coca-Cola offerta all'Arcadia di Melzo? 

E poi, quanto è bello il trailer di Joker
E quanto fa ridere il trailer di Stuber

E quanto nascondono nel nuovo trailer di Avengers: Endgame?

E quale Principessa Disney vorreste essere? (ma cos)
 

Nella puntata più lunga di sempre, che guarda caso è anche la puntata più bella di oggi, si parla di tutto questo e anche degli Eternals, che Teo non sa chi siano, e di Zack Snyder, che verrà difeso da Paolo

 

Lo stesso Paolo che dà del buffone a George Clooney mentre Teo proprio non riesce a nascondere i suoi innamoramenti nei confronti di una marea di attrici. 

 

Ma non solo, perché Paolo recensisce Cinque dita di violenza e Free Solo e Teo recensisce I Segreti di Wind River e Blow Out. 

Senza dimenticare di dire che Santa Clarita Diet fa spaccare dal ridere! 

E mica ci si ferma qui... gli argomenti trattati in puntata sono tantissimi, ma come tutte le volte abbiamo già spoilerato abbastanza, quindi il resto scopritelo da soli e buon ascolto! 

 

Paolo Cellammare e Teo Youssoufian tornano a formare la strana coppia che ci accompagna settimanalmente e con entusiasmo e passione ci parlano di cinema e serie tv, di trailer e di anteprime e di tutto ciò che riguarda la Settima Arte.

 

Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su SpotifyApple PodcastsSoundcloudTuneInStitcher e su Google Podcast usando questo link

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS 

  

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate! 

 

E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata!  

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

12 commenti

Camilla Trotti

3 mesi fa

Credo che Free Solo susciti una sensazione di repulsione verso il protagonista in chiunque (proprio perché è uno psicopatico insensibile)... sicuramente un bel documentario ma che ho anche un po’ odiato... ora mi cimento nei Compiti A Casa!😂

Rispondi

Segnala

PME

3 mesi fa

Sempre divertenti ed interessanti!👍👍

Rispondi

Segnala

Elia Tron

3 mesi fa

Ma lo sapevo che Wind River ti sarebbe piaciuto! Io trovo che sia stupendo, infatti lo avevo messo come miglior film del 2018 sulla pagina! ;)

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

3 mesi fa

Maccciaaaaaao!

Ma io voglio una registrazione fatta da Paolo da mettere come sveglia! Sai che spasso il buongiorno ogni mattina a mo’ di presentazione di Teo?? Ahah! Sarebbe il buonumore assicurato! :D

E’ vero, Biancaneve che palle con le pulizie domestiche per i nani, però vuoi mettere quando parte con con l’urlo alla Robert Plant in Immigrant Song? Tanta roba…
Ahahah Teo proponiti per fare la topina nel live action di Cenerentola, tanto faranno anche quello prima o poi!

“Siamo in ritardo”, e fecero il podcast più lungo della storia! :D

Ma l’attore-Commodore è compatibile con la nuova tv di Paolo nonostante il salto generazionale?

Che bello quando siete in disaccordo (Refn)! :D Ahah!

Phoenix lo sto amando sempre più, ogni film che fa, un po’ come Sam Rockwell, Luca Marinelli…
Secondo me sarà un Joker riuscitissimo. Io poi, con la mia poca simpatia per i pagliacci, il disagio che ho provato guardando il trailer di Joker è stato notevole…e mi piace essere turbata quando guardo qualcosa!
Quella risatina malefica, il trucco da pagliaccio che sembra quello di un normale clown da circo (non accurato come nel Penny Wise moderno), soprattutto quel brevissimo momento in cui Joker si guarda allo specchio con tutta la tinta verde per capelli che gli scola sul volto e la frase di sottofondo “I used to think that my life was a tragedy, but now i realize…” che termina in quel momento con “…it’s a comedy.”
E c’è anche zio Bob! 💛 …che con quelle piroetta su se stesso quanto mi ha ricordato Re per una Notte! .

Più che a Natale, I Postumi della Sbornia doveva uscire il 1° gennaio… :D

Uh, siamo tornati su Joker…  Wooo! Non sono l’unica che ha pensato a Re per una Notte!
Madonna quel nome, Rupert Pupkin, quante volte lo ripete nel film!

Non ho mai amato i film con gli zombie ma come, come si fa a non voler vedere il buon vecchio Bill? Affiancato da Adam Drive poi secondo me sarà una belOMMIODDIIIO E’ VEEEERO!
C’è Steve Buscemi! .
E sì vabbè, anche Iggy Pop…
Tra l’altro, potrebbe interessare qualcuno sapere che c’è un bel documentario con Iggy Pop dal titolo To Stay Alive: A Method…ma ne parlerò altrove! ;)

Ahahahah! Ma non è che siete voi i famosi titolisti italiani?? :D

Povero Paolo… Magari quel trailer gli ha ricordato la sua esperienza da adolescente quando allo specchio ha visto che gli era spuntato il primo pelo di barba!

Ma possibile che la Pixar non abbia mai fatto nessun corto con un pelo e la sua famiglia come protagonisti?
Cavolo, sarebbe un super soggetto!
Si chiamerebbe (Beard) Hair, sarebbe un corto-musical su una famiglia di peli in cui è appena nato un nuovo piccolo membro, Little P.
E tutti contenti, feste, festini, balli, canzoni, tutti che si ubriacano con l’olio di semi di lino…
Poi però il dramma: ecco che arriva al potere il terribile dittatore Johnson a cui poco importa dei suoi sudditi. Obbliga tutti gli abitanti di Furryland a rispettare un coprifuoco 24 ore su 24 e se qualcuno viene trovato fuori…ZAC! Ghigliottina!

Passano gli anni, Little P è ormai un adolescente. E’ allora che scopre di avere dei superpoteri: può diventare invisibile a comando e ciò significa non dover più sottostare alle regole del coprifuoco!
Scopre di non essere l’unico ad aver ricevuto dei superpoteri, anche altri 3 suoi amici ne hanno sviluppati e, parlandone, capiscono di essere i prescelti della dea Vodafone.
Per anni Ella si era rivolta a loro con dolci parole: “Vodafone, il numero da lei chiamato è al momento non raggiungibile. La invitiamo a richiamare più tardi. Grazie.”.
L’avevano sempre sentita particolarmente vicina, quasi un rapporto guancia a guancia.
Ora era tutto chiaro.

(Beard) Hair si conclude con i quattro super-peli che decidono di organizzare una squadra per combattere le ingiustizie del tagliente dittatore Johnson: ce la faranno i Fantastici 4 Hipster a salvare Furryland?
La voce della famosa cantante Skin è la voce narrante che accompagna lo spettatore in questa emozionante lotta tra il Bene e il Male.

AHAHAHAHAHAH Phil Collins nei Nomadi! :D
Il buon Phil che ha cantato in italiano le canzoni di Tarzan ed io al cinema dissi a mio padre, grande fan dei Genesis, “Papà ma è quello che ci ascoltiamo a casa!”  Infanzia :')

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Ma che belli gli insulti a George Clooney!
Secondo me ha sbagliato tutto nella vita! Perché l’attore, perché?? (E’ un mio Sandro Bullo.)

Se quando andate al cinema arriva qualcuno che esordisce con “Ciao, sono uno di quelli che ascolta il podcast!”, vi prego, filmatelo! :D

Amazon ha preso Nolan perché spera che riesca a creargli un nuovo sistema spazio-temporale per far arrivare prima i pacchi…

Ok, questo Ride sembra fighissimo.
Indipendentemente dal tema, che sono anche curiosa di vedere come è stato sviluppato, mi intriga soprattutto per le venti go-pro…che pazzi!
Non oso immaginare la difficoltà in fase di montaggio…
Ahah bellissima la chiamata nel backstage! I momenti veri… .
…e, che ci crediate o no, davanti al tavolino del bar in cui sono al momento, sono appena passati due ragazzi in mountain bike con caschetto e go-pro montata sopra! O.O

Quindi il papà di Paolo è responsabile della sua educazione cinematografica…hm…
“Pronto? Signor Cellammare? Sì, salve! Guardi, innanzitutto ottimo lavoro, complimenti, suo figlio ha una capacità di far ridere restando praticamente serio che nei podcast è fantastica…
E niente, avrei una domanda.
Come mai non le piace Ereserhead?”

Wooooo! Prossimi giorni vado a vedere anche io Free Solo! :)
Sapendo di cosa parla il doc, anche se non l’ho ancora visto, anche io ho pensato “Ma perché una cosa del genere…senza corde di sicurezza?”.
Ma in effetti non c’è una risposta.
E’ il bello di essere tutti diversi.
Probabilmente io non capirò mai a pieno alcune tue posizioni che ritengo estreme, ma finché queste tue scelte non arrecano danno alla mia persona, anzi, finché di queste ne possiamo discutere in maniera da arricchirci a vicenda, be’, ben venga!

Allora, io Free Solo andrò a vederlo al cinema e, anche se ho smesso di soffrire di vertigini (giuro, si può smettere con un duro e costante auto-condizionamento!) credo che poco poco morirò!

Il momento del(la) CAC è proprio un momento di me…dia attenzione perché dopo 2 ore di podcast è tosta! Ahahahon! Non volevo, è uscita così… AHAHAH! Di nuovo! :D

Bella Cheney! Bella Paolo!
Alla prossima! ;)

La commentonatrice 💛

Rispondi

Segnala

Paolo Cellammare

3 mesi fa

Morena Falcone
Grazie Morena, i tuoi commentoni sono la nostra droga ormai.
Cmq anche io adesso voglio vedere Pixar's Peli
XD

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

3 mesi fa

Paolo Cellammare
Prossimamente su Disney+! :D

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

3 mesi fa

Morena Falcone
Pixar's Peli è un'idea meravigliosa, lo voglio! 

(ma il cattivo si chiama Johnson da Johnson & Johnson, la marca di shampoo? perché avrebbe del genio 😄)

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

3 mesi fa

Teo Youssoufian
Ahahaha! :D In realtà io avevo pensato ad un governatore Johnson cattivo con rimando alle lamette Johnson (forse anche un po’ al presidente degli USA? Chissà!) ma Johnson&Johnson potrebbero essere la coppia di fratelli gemelli, dai capelli lunghi e lucenti, che un tempo amava la popolazione di Furryland... Dopo di che, per un’improvvisa perdita di capelli che colpì uno dei gemelli, il Johnson pelato si incattivì diventando il malefico dittatore Johnson!

Ragazzi, però, pure voi che mi date corda...io sono pericolosa in queste cose! :D

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

3 mesi fa

Morena Falcone
Ottolame Johnson, una specie di Doc Oc con gli otto bracci meccanici che terminano con delle lamettone da barba giganti!
Ahahah vabbè non la finisco più...

Rispondi

Segnala

Paolo Cellammare

3 mesi fa

Morena Falcone
non sottovalutate il perfido Gillette ;D

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

3 mesi fa

Dick cheney ospite fisso 😂
Grazie per la compagnia ragazzi

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

3 mesi fa

Ma esiste qualcuno a cui non è piaciuto il trailer di Joker? Io credo di no

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni