close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Friends: The Reunion, Il Divin Codino, The Father, Ted Lasso, Mythic Quest - Podcast 113

Avete preparato le quaglie per la Festa del Grazie? Sapete come si riproducono i moscerini della frutta? Chi erano le due amiche di Cameron Diaz con lei in un pub a Reykjavík negli anni '90? Perché oggi in studio c'è un uomo fuori campo che ogni tanto interviene a caso? 

La puntata 113 del CineFacts Podcast risponderà a queste e ad altre tantissime domande, tutto merito di un po' di Mezcal usato durante la registrazione per festeggiare la ripresa delle registrazioni dal vivo in studio e non in remoto. 

 

Le recensioni principali di questa puntata vertono su:

- Il Divin Codino, film Netflix che narra la carriera del mitico calciatore Roberto Baggio;

- Ted Lasso, serie TV Apple su un americano che non sa niente di calcio ma va a Londra ad allenare una squadra di Premier League; 

- Friends: The Reunion, lo specialone HBO che riunisce i 6 mitici amici di Friends tra nostalgia, lacrime e risate; 

- Mythic Quest, serie TV Apple riassumibile come un The Office ambientato in una software house;

- Babyteeth, film drammatico su temi toccanti con 4 attori in stato di grazia e 

- The Father, il film che ha riportato tra le mani di Anthony Hopkins un Oscar strameritato. 

 

Nel caso abbiate voglia di leggere prima di ascoltare - o anche dopo - qui trovate un emozionante articolo di Alessandro Dioguardi sulla Reunion di Friends e qui la bella recensione di Nadia Pannone su The Father, che trovate anche in versione audio letta dalla calda voce di Marco Volpe. 

 

Come sempre precedute da litri e litri di olio di cocco e di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!

 

Assieme all'autore e regista Paolo Cellammare in studio troviamo il sottoscritto fondatore e direttore editoriale di CineFacts.it che al momento prova a essere una resistente canna di bambù sotto al temporale Teo Youssoufian e l'uomo dall'occhio tagliente e dalla calma imperturbabile, fotografo, esploratore, zoologo e viveur, colui che mangia, beve, respira Cinema e conosce le abitudini sessuali degli animali più inconsueti Pietro Baroni! 

 

Ringraziamo innanzitutto i nostri sponsor ovvero VOI, anzi, quelli che tra di voi hanno scelto di supportare tutto il nostro progettone diventando Amici di CineFacts: se non sapete di cosa parliamo facendo click su questa simpatica frase colorata potrete saperne di più; aggiungiamo anche che sono i primi giorni del mese e che quindi sono proprio quelli più adatti per iniziare a supportarci!

 

E poi si inizia con le news: 

- Amazon acquisisce MGM per 8.45 miliardi di dollari; 

- Kraven the Hunter: Aaron Taylor-Johnson sarà il villain nel prossimo film Sony dedicato a Spider-Man; 

- Val, il documentario su Val Kilmer da A24 passa ad Amazon; 

- Garbage Pail Kids: in arrivo per HBO Max una serie animata dal team dietro Halloween, David Gordon Green e Danny McBride... stiamo parlando degli Sgorbions! 

- Evil Dead Rise arriva su HBO Max e dai boschi ci si sposta in città: Lee Cronin (The Hole in the Ground) è alla sceneggiatura e regia; 

- Annunciato il voice cast italiano di Luca: i personaggi secondari del nuovo film Pixar parleranno con le voci di Luca Argentero, Marina Massironi, Orietta Berti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto; 

- Paddington 2: qualche aggiornamento e qualche chiarimento sulla bufalona che girava tempo fa in merito a Rotten Tomatoes e Quarto potere. 

 

Poi arriva il vostro momento, dato che Le Vostre Domandone vedono oggi protagoniste due nostra Amiche: la prima è Bettabetta, ovvero Elisabetta Bettaglio che ci scrive

"Approfittando del consiglio cinematografico dei redattori presente nel mio tier su Patreon, ad aprile ho guardato Midsommar. 

Film che consiglio di vedere a tutti perché nonostante non sia una fan degli horror (ci stiamo lavorando) questo mi è piaciuto veramente tanto, al punto che a fine film non riuscivo più a connettere tanto ero sopraffatta dalle emozioni: mi sembrava quasi di avere un peso sullo stomaco e mi ci sono voluti diversi minuti per riuscire anche solo a scrivere un messaggio sensato. 

Questa premessa era per chiedervi: anche a voi è mai capitato di vedere un film che vi ha lasciato in questo modo?

Direi "senza parole", ma mi sembra riduttivo."

 

La seconda è Francesca FraNippo Carraro che ci scrive 

 

"Ciao Teo, ciao Paolo e ciao Pietro!

Negli ultimi anni sempre più registi cinematografici si cimentano con le serie TV: quale regista vorreste vedere alle prese con un lavoro del genere? 

E vorreste vedere personaggi già visti nei suoi film (ad esempio una serie sulle origini del personaggio in questione) oppure personaggi e storie inedite? 

Grazie mille, vi si vuole super bene e come sempre: W i peli ribelli!" 

 

Dopo aver risposto in maniera speriamo esaustiva alle due donzelle passiamo ai trailer usciti in questi ultimi giorni: ve li linko qui sotto in modo che possiate vederli e sapere quindi di cosa parliamo in puntata: 

 

 

 

Old 

 

Nuovo thriller di M. Night Shyamalan su una spiaggia che invecchia la gente

Al cinema dal 21 luglio  

______________

 

 

 

Jungle Cruise 

 

Dopo il super successo de I Pirati dei Caraibi la Disney riprova a lanciare un franchise nato da un'attrazione dei Parchi, con Dwayne 'The Rock' Johnson ed Emily Blunt

Dal 28 luglio al cinema e dal 30 luglio su Disney+ con Accesso VIP 

______________

 

 

 

The Tomorrow War 

 

Action sci-fi con Chris Pratt e Yvonne Strahovsky 

Dal 2 luglio su Prime Video

______________

 

 

 

Infinite

 

Thriller sci-fi con Mark Wahlberg e Chiwetel Ejiofor e la regia di Antoine Fuqua

Dal 10 giugno su Paramount Plus 

______________

 

 

 

Katla 

 

Serie TV tutta islandese segnata come Mistery Sci-Fi su un vulcano che erutta e causa conseguenze particolari

Dal 17 giugno su Netflix 

______________

 

 

 

Physical

 

Serie TV Comedy drama: anni '80, una donna che sente le voci si sfoga nell'aerobica

Dal 18 giugno su Apple TV+

______________

 

 

 

Werewolves Within

 

Quando un killer terrorizza i residenti innevati di una piccola città, tocca alla nuova guardia forestale scoprire chi - o cosa - si nasconde tra di loro in questo esilarante horror sui lupi mannari. 

Dal 25 giugno nei cinema USA

______________

 

Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music

 

Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare. 

 

Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere cosa ne pensate degli aneddoti sessuologofaunistici raccontati da Pietro Baroni! 

 

ps: l'ho fatto in puntata ma voglio rifarlo anche in maniera scritta: Drenny, Meis, Morena, Fabrizio, Emanuele, Alessandro, Marco, tutto il resto della redazione nessuna e nessuno esclusi: GRAZIE per tutto quello che state facendo. 

non avete la più pallida idea di cosa significhi per me in questo momento. 

vi voglio bene sul serio. 

 

Become a Patron!

 

Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?

E volete anche un sacco di altra roba? 

Entrate a far parte de Gli amici di CineFacts.it!  

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

News

CineFactsPodcast

News

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni