close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#CineFactsPodcast

Podcast 08 - Shazam!, Tarantino, Stranger Things e John Wick

Recensione di Shazam! in anteprima mondiale più una valanga di trailer come C'era una volta a... Hollywood, Stranger Things 3, John Wick 3 e Toy Story 4: il podcast più cinefilo del web stavolta è lungo, ma è senza dubbio la puntata più scema registrata finora! 

 

Rispondiamo alle vostre domande mandate sulle Instagram Stories mentre Paolo non si sa perché ma è convinto che Tinto Brass non sia più tra noi e Teo vorrebbe essere Jabba the Hutt; recensiamo l'incredibile e immaginifico Sorry to Bother You e il documentario Netflix La Terra è Piatta. 

 

E non solo, perché Teo ha da dire qualcosa ai tifosi di Quentin Tarantino e si discute dell'accordo Disney/Fox, del prossimo film di Christopher Nolan e del debutto bomba di Noi, il nuovo film di Jordan Peele

 

Ma abbiamo già spoilerato abbastanza, quindi il resto scopritelo da soli e buon ascolto! 

 

Paolo Cellammare e Teo Youssoufian tornano a formare la strana coppia che ci accompagna settimanalmente e con entusiasmo e passione ci parlano di cinema e serie tv, di trailer e di anteprime e di tutto ciò che riguarda la Settima Arte.

 

 

Come sempre, potete ascoltarlo qui sul sito oppure su SpotifyApple PodcastsSoundcloudTuneInStitcher e su Google Podcast usando questo link

Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili, questo è il feed RSS 

  

Potete ascoltarlo con le vostre app e farvi compagnia in auto, sull'autobus o in qualunque momento della vostra giornata desideriate! 

 


E inondateci di feedback, così potremo migliorare di puntata in puntata!  

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

12 commenti

Sara Pastura

12 giorni fa

Faccio una piccola intrusione per dire che Gaten Matarazzo, l’attore che interpreta Dustin in Stranger things, è affetto da una forma lieve di una rara malattia e i denti davanti non li ha davvero, non è cgi...

Rispondi

Segnala

Morena Falcone

8 mesi fa

ECCOVIIIIIIII!!!
ECCOMIIIIIIIIII!!!
ECCOCIIIIIIIIIIII!!!

Che…che cosa è successo ai microfoni!? Wow! Mi pare si senta meglio del solito…o forse è solo Teo che ha smesso di farsi impossessare da Dick Cheney! :D


***La parentesi dell’antipatia***
Posso mostrare quanto io sia una brutta persona dicendo che sul gruppo, quando appare qualche post di due righe e mezzo che ha per inizio “Il vostro parere su…?” o un post del tipo “Preferite Ottobre a Novembre o Boo e perché?”, mi aspetto che la prossima mossa dell’utente sarà violare la regola numero 5 del Decalogo?
Sì, sono una persona sgradevole…

Risposta di Teo: “Star Wars” quotata, anzi, non quotata tra 3…2…1…
Ahahahah Paolo ha degenerato! :D Proponete “Brass Wars”!
Ecco, troppo facile, Guerre Stell…JABBA?!?? Ahahahah! :D
Comunque, seriamente, se Brass si fosse dedicato a Star Wars secondo me non sarebbe uscita roba malvagia…a parte Solo…sai che noia! :D

Io podcast dopo podcast sto capendo quanto sia intimo e radicato il piacere di Paolo per il trash-tamarro! Cioè dai, l’universo ideale con zampilli di sangue, katane e soprattutto Bruce Willis in giro…Bruce Willis!
Chissà se a Bruce Willis piace Ereserhead…

***La parentesi della vergogna***
Spongebob...che quando uscì (e anche un po’ dopo, un po’ tanto) io credevo fosse un pezzo di formaggio e non mi tornava il perché fosse stato messo lì in fondo al mare.

AHAHAHA NOOOOOOO!!! Cheney è tornato! :D

“Mitico Machete”, ecco, ormai da Paolo sempre più conferme… La cosa che mi fa più ridere è questo amore per il trash da parte di una persona che sembra calma e posata dalla nascita, tipo che quando è nato era anche indeciso se piangere, avrà fatto un gridolino per tranquillizzare tutti e poi “Bene signori, tutto a posto su, dai con questo asciugamano che fa freddino…”
Eureka! Forse è per quello che non gli piace Ereserhead! C’è quell’esserino che sta sempre a piangere e magari lo infastidisce!

***La parentesi delle iperbolissimissimissimerrime***
CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO CAPOLAVORO

Con Stranger Things mi sono fermata alla prima stagione (tra l’altro vista tutta in breve tempo solo perché ero a letto con la febbre). Ero abbastanza soddisfatta immediatamente dopo la visione di quella stagione ma a distanza di poco tempo è completamente scomparsa dalla mia mente e se penso ora, a distanza di un bel po’ di tempo, cosa mi ha lasciato anche a livello emozionale…il nulla.
Mah, ben poca curiosità nel continuare a vederla…

Ahahah spariranno tutti! Da Stranger Things diventerà Lost Things!
Oppure partiranno linee temporali alternative, chiameranno Nolan per metterlo in mezzo ma lui non vorrà “A’ regà che so’ ste bambinate!”, proveranno quindi con Zemeckis che neanche alzerà la cornetta (siamo negli ’80, scenografia a tema…) e subito sbotterà “NO! Dovrete passare sul mio cadavere per vedere il quarto film!”.
No, sentite a me, questa serie non durerà ancora molto…

Ahahah no ma vabbè che spettacolo! Anche voi siete partiti con le altre linee temporali! Dopo la Fiat Duna del podcast scorso non ho capito se ho le telecamere in casa o…è cineluccicanza! :D

Mai visto John Wick :/ Non so, credo non sia molto nelle mie corde ma recupererò…per lo meno per capire tutte le immagini che creano per far ridere!

20 ANNI! DI MATRIX?!!? Ecco perché mi sentivo particolarmente ispirata e due settimane fa ho fatto un papiro per una laurea stile Matrix :D

Come mai non ricordate Alex Winter ne “I Rubacchiotti”? Sono davvero delusa dalle vostre lacune cinematografiche…

Oooooh Toy Story 4! Ok, di Toy Story potrei anche vederlo il trailer (Once Upon a Time in Hollywood non mi avrà mai!)…allora vi metto un attimo in pausa, lo guardo e torno!
E sì, vabbè, si andrà a vedere anche questo capitolo, perché come fai a non farti fregare dal fanciullino che ti dice “Dai dai dai andiamo a rivedere com’eri da piccola!!!”.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Apprezzo il “làval”! :D

Anche a me è sembrata, non dico addirittura una forzatura, ma qualcosa con un po’ troppi già visti qua e là. Non mi sarebbe dispiaciuta una conclusione della saga con il terzo capitolo però, oh, magari sarà un filmone d’animazione anche questo…vedremo!

Ma che cosa stupenda questa degli “scratchy movies”! Non sapevo si chiamassero così! :)
Eccallà…Paolo e Daitan Tre! Ahahah :D

Ok, siamo a Tarantino… Allora finchè si parla di teaser-poster ascolto, mi dovrete però scusare ma a breve salterò una parte di podca…ecco…”una macchina da scrivere con scritto…” zan zan zan zaaaaaan! Non saprò mai nulla prima di andare a vedere il film e quando starà per uscire e in sala proietteranno il trailer farò come facevo per The Phantom Thread: mani sulle orecchie: “HMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!”
Questa forse poteva essere la parentesi dell’imbarazzo…

Ahahah! Sono arrivata a Dick Luca Cheney Ward che legge ciò che immagino siano i commenti di chi in pagina ha avuto da ridire sul poco entusiasmo di Teo riguardo le locandine!
Quanto è vero, se io mi vedo le trilogie di Leone “che palle i western/i film vecchi”, ma “Tarantino è il mio regista preferito”…e vabbè! :)
Che bella la storia del Teino rivoluzionario che va a vedere Pulp Fiction da minorenne! :) Ed è fantastico che ti sia fatto la tessera della videoteca noleggiando come primo film quello di un regista…che lavorava in una videoteca! Diglielo al buon Quentin ora che lo vedi a Cannes! :D

Immagine della nuova Disney Family: FAN-TA-STI-CA.
“La Disney […] non poteva monopolizzare…” però potrebbe cambiare il significato di “monopolio” sui dizionari!

Ogggggesù Nolan tutto in IMAX! *.*
Siiiiiiiii le ho viste le foto del set di Dunkirk (forse proprio su Cinefact!)!

E Pattinson in Harry Potter e il Calice di Fuoco sogno di tante ragazzine degli anni 2000??

Le storie con Acquaman non possono funzionare…fanno acqua(man) da tutte le parti.
❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️❄️

Appena Paolo ha detto “David F. Sandberg” sottolineando l’importanza della F, sono ovviamente andata a cercare il Sandberg senza F. E quindi niente, Kung Fury, Kung Fury 2…non mi pare proprio horror! :D
Ok, devo essere più paziente ed aspettare che le cose vengano dette nel podcast...

“Basta non mettere il sangue!” per fare film per tutti…e Tarantino sghignazza!

***La parentesi del nonfreganacippaanessuno***
Salussolia è un cognome al 356 275 esimo posto per diffusione, ne esistono circa 1012 nel mondo, per la maggior parte in Italia, a seguire Brasile e Argentina.
E già che c’ero…
Cellammare è al posto numero 1 562 230 per diffusione, siete circa 130 nel mondo a chiamarvi così, siete quasi tutti in Italia, pochi altri Belgio.
Youssoufian è al posto numero 2 257 248 per diffusione, siete circa 69 nel mondo a chiamarvi così, sono quasi tutti negli USA, pochi altri in Svizzera e Francia, ancora meno in Italia (9).

“Io e te abbiamo un rapporto strano in merito ai gusti cinematografici…” ma dai! Non l’avrei mai detto! :D
Però dev’essere una cosa fantastica quando vi trovate a discutere di un film dopo una proiezione!

Gli “insondabili cervelli della Warner”, quando passa un periodo in cui non sanno chi far combattere contro chi, prendono dalla scatola di Dungeons & Cragons (da lì “DC”) il loro dadone gigante a millemila facce-da-personaggio, lo lanciano due volte e vedono quale sarà la lotta chiave del prossimo film.

Ahahahahahahahahah! Macchebbbello sto Pacific Rim! :D
Paolo voleva farsi forte sottolineando che sul suo nuovo televisore si può vedere anche il 3D!

Mi hai incuriosito un sacco riguardo Sorry to Bother You! :) Poi nominando Gondry con me si vince facile…
Accidenti, spero esca qui da noi!

Ma cosa dici! Esiste un documentario sui terrapiattisti!!? 😱 Nuooooo che spettacolo! Questo scala la lista di tutti i recuperi che ho da fare! Da vedere subito!

Ma Teo, che perla hai tirato fuori con la teiera di Russell…gran chiusura! :)

Grazie per quest’altra puntatona ragazzi, le risate che mi faccio ogni volta (anche per le battute tristi, lo ammetto!) mi hanno ormai causato dipendenza dal podcast…e dal commentone stesso! Perché rido troppo anche a scriverlo, mentre mi faccio i viaggioni…cioè sto ancora pensando a Paolo appena nato che distribuisce calma ai parenti! :D

Alla prossimaaaaaaa! 💛

Rispondi

Segnala

Paolo Cellammare

8 mesi fa

Morena Falcone
Evviva il commentone!

Rispondi

Segnala

Niccolò Giannini

8 mesi fa

Mark Strong è nato come Marco Giuseppe Salussolia

Rispondi

Segnala

Niccolò Giannini

8 mesi fa

Ma quanto è bella la risata di Teo ??? 😂

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

8 mesi fa

Puntata divertentissima!
L'attesa per Us è in continuo aumento! E dopo questo podcast credo che andrò a vedere Shazam!

Rispondi

Segnala

Angela

8 mesi fa

Siete unici, vi ascolto mentre studio e mi faccio tantissime risate 😆

Rispondi

Segnala

James Mackenzie

8 mesi fa

Grandi raga, continuate così

Rispondi

Segnala

Jacopo Gramegna

8 mesi fa

Quanto concordo su "quasi ti senti in colpa a dire che ti piace Tarantino perché ti senti accomunato a quei tifosi"... Siamo al paradosso, ma dobbiamo tenercelo ahah

Rispondi

Segnala

Yuri Palamini

8 mesi fa

Jacopo Gramegna
Siamo all'assurdo! Eppure provo la stessa sensazione...

Rispondi

Segnala

Adriano Meis

8 mesi fa

Paolo: “non è una moto, è un chopper” :P

Rispondi

Segnala

Paolo Cellammare

8 mesi fa

Adriano Meis
hai ragione, perdonami!!! XD

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni