close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#CineFactsPodcast

Raya e l'ultimo drago, Artico, La Scoperta - Podcast 101

Nella puntata di questa settimana di Cinefacts Podcast diciamo la nostra su: Raya e l'ultimo drago, la spettacolare epica fantasy del nuovo Classico Disney, La scoperta, fantascienza nell'aldilà su Netflix con Robert Redford e Rooney Mara e Artico, inesorabile survival movie fra i ghiacci del polo nord con un monumentale Mads Mikkelsen.

 

Questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!

 

Passato il giro di boa della puntata 100 andiamo avanti come se nulla fosse: oggi a presentare e moderare ci sono io, il Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian, mentre in studio virtuale con me ci sono oggi due agguerriti colleghi: il primo che vado a presentarvi è il caporedattore della nostra testata, mio braccio destro di revisioni e decisioni, curatore della rubrica Good Night & Good Luck nonché l'uomo che sussurrava a Jim Jarmusch: l'incontrollabile Adriano Meis!

Lo accompagna per quella che potrebbe velocemente diventare una Civil War il giovane sceneggiatone e regista, lombardo dal sangue siculo e dalla residenza irlandese, titolare del podcast Sul Divano di Ale, nonché uno dei più prolifici redattori del nostro sito, stimato dai più, odiato dai molti di più, è con noi Alessandro Dioguardi!

 

Eh no: Paolo Cellammare oggi non c'è, quindi state tranquilli e rilassatevi perché ciò significa che abbiamo tre certezze. 

La prima è che la puntata sarà più lunga del solito, la seconda è che ci saranno molte più divagazioni rispetto al normale e la terza è che quella famosa saga di fantascienza nata negli anni '60 che condivide una parola del nome con Star Wars non verrà mai menzionata, né in puntata né qui. 

 

Prima di iniziare vi ricordo due appuntamenti da non perdere. 

 

- Venerdì 12 marzo alle h.19:00 su Clubhouse ci sarà l'ormai immancabile stanza di CineFacts.it moderata da Natasha Nussenblatt e Federica D'Amico: ospite speciale Peter Vack, attore newyorkese che abbiamo visto in Homeland e Mozart in the Jungle

 

- Lunedì 15 marzo dalle h.20:30 in diretta su Facebook e YouTube ci sarò io e l'intera redazione di CineFacts.it: vi presenteremo una grande novità che vi vedrà coinvolti e sarà un'occasione quasi unica per poter sentire e soprattutto vedere tutte le redattrici e i redattori del sito dei quali da più di due anni leggete gli articoli... vi aspettiamo numerosi! 

 

Ma rieccoci al podcast con Le Vostre Domandone: oggi rispondiamo a Gaetano Marino che ci chiede come vengono effettuate le riprese sott'acqua e a Francesco Davide che ci chiede come mai spesso gli esterni notte abbiano l'asfalto bagnato. 

Poi ci aggiungiamo anche Luca Mignaccio che non capisce come mai attrici e attori dopo le scene di sesso siano sempre freschi come rose. 

 

Arriva quindi il momento delle news, nel dettaglio: 

- BAFTA 2021: sono uscite le nomination dei premi britannici; 

- HBO Max: per un'oretta gli abbonati che sceglievano di guardare Tom & Jerry si sono trovati davanti... allo Snyder Cut di Justice League; 

- Limbo: Alejandro G. Inarritu torna alla regia a 6 anni da Revenant; 

- Bullet Train: nuovo film di David Leitch (Atomica Bionda, Deadpool 2) con un Brad Pitt killer; 

- Natalie Portman con due braccia giganti sul set di Thor: Love and Thunder; 

- Jean-Luc Godard annuncia il suo ritiro dal Cinema; 

- Nomadland: il film dell'anno arriverà al cinema (si spera) e dal 30 aprile su Disney Plus; 

- Pinocchio: il film di Zemeckis completa il cast con Joseph Gordon-Levitt a dare la voce al Grillo Parlante e Cynthia Erivo nei panni della Fata Turchina; e ovviamente che palle sono esplose le polemiche un'altra volta su cose tipo "l'etnia della Fata Turchina" e altre amenità. 

 

Non può mancare il momento de La Posta del Cuore Cinefilo: oggi proviamo ad aiutare e a dare consigli a Filippo Marzolla e a Michele Marini. 

 

Prima delle recensioni principali non può mancare lo spazio dedicato ai trailer usciti in settimana, 

li trovate qui sotto così potete capire di che cosa stiamo parlando! 

 

 

 

Exodus

 

Un film che se capisce e nun se capisce

Nei cinema dal 19 marzo

________________

 

 

 

Bad Trip

 

Dagli autori del film su Jackass e Bad Granpa un film costruito su candid camera che però boh 

Dal 26 marzo nei cinema 

________________

 

 

 

Senza rimorso

 

Diretto da Stefano Sollima, scritto da Taylor Sheridan, protagonista Michael B. Jordan: può bastare? 

Dal 30 aprile su Amazon Prime Video

________________

 

 

 

Thunder Force 

 

Melissa McCarthy e Octavia Spencer diventano supereroine loro malgrado e la cosa è un po' cringe 

Dal 9 aprile su Netflix 

________________

 

 

 

Held

 

Marito e moglie vengono segregati in una casa isolata e stracolma di domotica da una voce misteriosa che gli intima cosa fare 

Al cinema e on demand dal 9 aprile 

________________

 

 

 

Master

 

Film di animazione su una ragazzina esperta di arti marziali: produce Peter Ramsey, uno dei registi di Spider-Man: Un nuovo universo e lo stile si vede tutto. 

Il nostro trailer preferito della settimana! 

________________

 

Anche in occasione della puntata 101 vi ricordo che il podcast potete ascoltarlo qui sul sito con il player che trovate qui sotto oppure su Spotify, Soundcloud, Apple Podcast, Google Podcast, i-Tunes, ecc... 

 

Se adoperate aggregatori, podcatcher et similia questo è il Feed RSS. 

 

Buon ascolto, buon divertimento e fatemi sapere se come supplente di Paolo Cellammare vado bene oppure se, come credo, ho ancora tanta strada da fare prima di viaggiare veloce come l'Enterprise di Star Trek. 

 

Oh... cacchio. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni