close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#Good&Bad

Andy Garcia

A pensarci ora potremmo anche sorridere, ma il volto di una notissima marca di amari è stato uno degli attori più in voga degli anni '90.

 

Il nome di Andy Garcia è diventato noto grazie al film di Brian De Palma del 1987 The Untouchables - Gli Intoccabili, ma la sua consacrazione è stata, ovviamente Il Padrino - Parte III, che gli ha anche fruttato una nomination al Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista.

 

 

 


Per anni ha preso parte a film di ottimo spessore, collaborando con registi importanti: L'altro delitto di Kenneth Branagh, Eroe per caso di Stephen Frears, Amarsi a fianco di Meg Ryan e Prove apparenti di Sidney Lumet.

 

A inizio anni 2000 si è poi fatto apprezzare nel ruolo di Terry Benedict nella trilogia di Ocean's, prima di iniziare ad accettare ruoli decisamente meno edificanti.

 

Pur volendo glissare sul doppiaggio di film come Beverly Hills Chihuahua, è davvero impossibile non notare l'abbassamento della qualità media delle scelte di Andy Garcia

 

La Pantera Rosa 2, Bastardi in divisa, Ghostbusters Passengers, Geostorm e Mamma mia! Ci risiamo rappresentano capitoli dolorosi di una carriera che, a questo punto, sembra davvero trascinarsi.

 

 

[Probabilmente, però, la peggiore auto-parodia di Andy Garcia rimane La Pantera Rosa 2.]

 

 

Peccato, perché di recente Clint Eastwood lo ha voluto nel suo The Mule, a dimostrazione del fatto che la stoffa ci sarebbe ancora.

 

I prossimi film in uscita, però, non fanno ben sperare: Against the Clock e Big Gold Brick sono dichiaratamente Serie B, mentre la commedia fantascientifica The Ark: An Iron Sky Story o il ruolo di un prete in Words on the Bathroom Walls difficilmente potranno farlo risorgere. 

 

Andy Garcia è però adesso in pre-produzione Hemingway & Fuentes: sarà il suo secondo film da regista per un'opera scritta a quattro mani da lui e dalla nipote di Hemingway, nella quale interpreterà Gregorio Fuentes, il capitano della nave che fece amicizia con il grande scrittore ispirandogli il famosissimo racconto Il Vecchio e il Mare

 

Staremo a vedere se, con questa pellicola, tornerà su livelli comparabili a quelli degli inizi della sua carriera.

 

La speranza, soprattutto nel mondo del cinema, è l'ultima a morire.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

AnimalinelCinema

Stortod'autore

SuldivanodiAle

Lascia un commento

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni