#news
Il film tratto da Breaking Bad si inizierà a girare a metà novembre e le riprese andranno avanti fino a febbraio 2019, in New Mexico.
È grazie al New Mexico Film Office che il progetto segreto, del quale si parlava però da tempo, è arrivato al Journal di Albuquerque: non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, ma secondo Deadline il film è stato scritto e sarà diretto dal creatore di Breaking Bad Vince Gilligan, che ha anche co-creato ed è produttore esecutivo di Better Call Saul.
Pare che Sony stia ancora trattando per il progetto, che è al momento su una strada che potrebbe diventare da una parte film per il cinema e dall'altra un film o una miniserie per la TV.
Sappiamo però che il progetto è da considerarsi una puntata indipendente nel franchise di Breaking Bad, che vivrà nell'universo di Breaking Bad.
Non è chiaro se i membri del cast della serie originale, a partire da Bryan Cranston e Aaron Paul, siano presenti sul film, ma sembrerebbe che le trattative si chiuderanno in tempo affinché gli attori riprendano i loro ruoli.
I produttori Mark Johnson e Melissa Bernstein che hanno lavorato con Gilligan su Breaking Bad e Better Call Saul hanno già deciso di far parte della squadra.
La serie originale ha funzionato per cinque stagioni (sei, se vogliamo considerare che l'ultima è stata divisa in due parti con una pausa di qualche mese in mezzo) ed è rapidamente diventata un fenomeno televisivo e una delle serie più amate di sempre dal pubblico di tutto il mondo.
Dopo la serie prequel Better Call Saul, al momento in attesa di riprendere quella che dovrebbe essere l'ultima stagione, è giunto il momento del film.
Il progetto ha il nome di Greenbriar - forse un nome in codice - ed è programmato per la produzione da metà novembre ad Albuquerque, secondo il New Mexico Film Office.
La sinossi? La fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà.
Per sapere se vedremo ancora i protagonisti e soprattutto conoscere dove si collocherà il film temporalmente parlando, non resta che aspettare i comunicati ufficiali.
10 commenti
Francesco Alfi
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Space
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Space
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Lucia Caprioglio
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Lucia Caprioglio
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Teo Youssoufian
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Rossella
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Nicolò Piluso
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Andrea Tilli
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Marco Passerini
6 anni fa
Rispondi
Segnala