close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Sam Raimi in trattative per la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Secondo Variety Sam Raimi starebbe trattando con i Marvel Studios per la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

I Marvel Studios sono una macchina perfettamente oliata che sforna con precisione ogni suo appuntamento e dopo l’abbandono della regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness da parte di Scott Derrickson, si sarebbero mossi per portare in barca Sam Raimi.

 


Sam Raimi non ha grande bisogno di presentazioni e se i più giovani lo conosceranno solo per la regia della trilogia di Spider-Man, che con Spider-Man 2 ha trovato uno dei capitoli più rappresentativi del genere, i più attenti sapranno a conoscenza delle pellicole di genere, divenute iconiche, dirette dal regista.

 

Raimi si è ampiamente dedicato alla produzione, riportando al cinema un reboot del suo La Casa e continuando il racconto lasciato aperto con L’Armata delle Tenebre grazie alla serie tv Ash vs Evil Dead che rivedeva l’iconico Bruce Campbell ritornare nei panni di Ash - ma il contributo produttivo del regista non si ferma qui.

 

 

 

 

Fin dalla sua infanzia Sam Raimi è sempre stato un fan del Cinema e ancora prima di compiere 10 anni già girava film con una cinepresa 8mm.

 

In ogni sua opera è riuscito a infondere quel Raimi's Touch che lo contraddistingue: un particolare humor nero, atmosfere ai margini del camp, amore per l'artigianalità che vince sulla CGI e personaggi outsider che si rivelano fondamentali.

 

La scelta di Marvel Studios, qualora venisse confermata, sarebbe forse ottimale per portare a schermo un Doctor Strange in the Multiverse of Madness fatto di arie orrorifiche, ma per quanto Sam Raimi si possa trovare a suo agio con ambienti sopra le righe e tendenti alla commedia in ambito horror, rimane il dubbio di quanto queste possano funzionare nella logica dell’innocenza Marvel Studios.

 

Cosa ne pensate?

 

Credete Raimi possa essere la scelta giusta?

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è atteso sugli schermi americani il 7 maggio 2021 con il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni del Doctor Strange e, a quanto pare, la presenza di Elizabeth Olsen in quelli di Scarlet Witch.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni