news



#news
Robert Zemeckis e Disney sono in fase di trattativa iniziale in merito al film live action di Pinocchio.
Inizialmente sembrava che il progetto dovesse andare in mano al regista di Paddington, Paul King, che però ha dovuto abbandonare il progetto per ragioni sconosciute nei primi mesi del 2019.
Sebbene un accordo non sia ancora concluso, pare che Robert Zemeckis fosse stato contattato già a partire da questa estate, quando stava ancora lavorando sul suo prossimo film The Witches per Warner Bros. e non aveva intenzione di impegnarsi su un nuovo film prima di finire quello.
The Witches è in questi giorni entrato in fase di post produzione, ed ecco quindi che Robert Zemeckis e Disney hanno riaperto i canali di comunicazione: dopo aver chiarito i dettagli sul suo coinvolgiemnto come regista la prima cosa a cui dovrà pensare lui e la produzione sarà ovviamente il casting.
Tom Hanks non è più Geppetto da qualche mese, anche se pareva ormai certo che sarebbe stato lui a interpretare il famoso falegname di Carlo Collodi, e soprattutto non è ancora chiaro se Disney è intenzionata a mostrare un Pinocchio digitale, un Pinocchio truccato o un Pinocchio... metà e metà, come ad esempio quello del film omonimo di Matteo Garrone che vedremo a Natale.
Andrew Miano e Chris Weitz produrranno attraverso la loro compagnia Depth of Field con Weitz che scriverà la sceneggiatura del film.
I live action Disney sono ormai diventati una delle strategie fondamentali della Casa del Topo, forte dei successi al botteghino che questi film continuano a ottenere: solo nel 2019 sia Aladdin che Il Re Leone hanno sorpassato il miliardo di dollari incassato nel mondo.
Vedremo come sarà questo Pinocchio, con un Robert Zemeckis che torna dopo tanti anni a gestire una storia per ragazzi.
news
news
news
9 commenti
Ginger
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Daniele Falleti
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Giulio Scervino
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Luca Buratta
2 anni fa
Mi aspetto a sto punto anche il Pinocchio della Asylum con Tara Reid nella parte della fata Turchina.
Comunque Zemeckis è un grande.
Rispondi
Segnala
Hanza
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Stefano Calegari
2 anni fa
Ho visto "Allied" da poco e non mi ha fatto impazzire, onestamente. Mi manca "Benvenuti a Marwen" ma non me ne hanno parlato benissimo.
Pinocchio potrebbe essere invece un altro grande film nella sua fantastica filmografia.
Rispondi
Segnala
Marco Natale
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Michelangelo Pollini
2 anni fa
Rispondi
Segnala
Benito Sgarlato
2 anni fa
Ma non ricordavo che Tom Hanks non avrebbe più interpretato Geppetto 😔 lo davo per certo
Rispondi
Segnala