close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Venom: il taccuino spoilera il sequel

Il taccuino di Eddie Brock esposto al New York Comic Con è uno spoilerone

Chi ha visto Venom e non è uscito dalla sala appena sono iniziati i titoli avrà visto anche la prima delle due scene "post credits"...
Per chi non l'avesse vista la riassumo qui: vediamo Eddie Brock (Tom Hardy) camminare lungo un corridoio all'interno della prigione di San Quintino, dove riceve le istruzioni da una guardia carceraria che gli dice che l'FBI dovrà identificarlo "se non segue le regole".

 

Gli viene quindi permesso di entrare in una cella speciale, tenuta lontana dalle altre.

Dentro c'è un'altra gabbia con all'interno un uomo. La cinepresa ci mostra il dettaglio delle parole "Benvenuto, Eddie" che sembrano scritte con il sangue all'interno della gabbia.

Quando il prigioniero mostra la sua faccia vediamo Woody Harrelson con una parrucca riccia e rossa.

 

"Difficile vederti in questa luce, Eddie. Vieni qui ", dice il personaggio misterioso interpretato da Harrelson.

I due si scambiano alcune parole prima che Harrelson sveli che personaggio sia, con una battuta che in italiano perde inesorabilmente di senso: 

 

"Quando uscirò da qui, e lo farò, ci sarà una carneficina"

 

In inglese "carneficina" è "carnage", ed è proprio il nome del personaggio: Carnage è un altro dei simbionti malvagi visti negli albi di Spider-Man (la sua prima apparizione risale al marzo 1992, in The Amazing Spider-Man n° 361) che contamina il pericoloso serial killer Cletus Kasady. 
A differenza di Venom il suo colore è il rosso sangue.

 

 



Nei fumetti, Carnage e Venom sono arcinemici.
Nonostante le tante critiche non benevole sul film (compresa quella che trovate qui), Venom sta sbancando i box office mondiali: costato 100 milioni di dollari ne ha già incassati più del doppio e ha polverizzato il record di "Migliore Opening del Mese di Ottobre" con 80 milioni di dollari incassati nel giorno di uscita, quando il record precedente era di Gravity con 55.

Quindi pare scontato che il film avrà un sequel e che nel sequel ci sarà Woody Harrelson che interpreterà Cletus Kasady/Carnage.

 

A tal proposito, al New York Comic Con Insider ha notato un taccuino esposto in bella mostra: è il taccuino di Eddie Brock, dove ha preso appunti su Kasady. 

 



Si può leggere che il personaggio è definito come "maniaco omicida" e "antisociale" e una lunga lista di nefandezze: da bambino uccise la propria nonna spingendola giù da una scalinata, torturò e uccise il cane della madre, è colpevole del massacro di 11 persone a New York e che in seguito a questo andò a disseppellire il cadavere della madre, che è cresciuto come un orfano e che uccise il responsabile disciplinare dell'istituto, che spinse per strada una ragazza che lo rifiutò mentre passava un autobus, che la uccise sul colpo. 

Un bel ritratto, insomma.

 

 



La scena del film non lo rende evidente, ma si suppone che Kasady non sia ancora infetto dal simbionte di Carnage, perché in quel caso non sarebbe rimasto intrappolato in quella cella per molto tempo... 
Ma la cosa fa presumere che nel sequel Woody Harrelson sarà il principale antagonista di Tom Hardy

Come questo si possa conciliare con le reiterate dichiarazioni di produttori e regista in merito alla presenza di Tom Holland/Spider-Man nel prossimo film, è tutto da vedere. 
Perché molti fan dei personaggi hanno già storto il naso per la versione ritenuta troppo edulcorata del film, abbassato al "Vietato ai minori di 13 anni non accompagnati" quando inizialmente era "Vietato ai minori di 17 anni", e se dovesse venire incluso il personaggio dell'Uomo Ragno sicuramente quel rating rimarrà tale. 

Una storia con Carnage e Venom senza nemmeno una gocciolina di sangue, però... non è una storia con Carnage e Venom. 
Ma i botteghini stanno dando torto a questa posizione, e Hollywood ascolta più quelli che tutto il resto. 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

articoli

articoli

Lascia un commento



3 commenti

Solo Gary

5 anni fa

Ps. Ma Teo che risponde ai commenti che figata è? Come se Zuckerberg rispondesse su Facebook

Rispondi

Segnala

Solo Gary

5 anni fa

Che a parte spiderman 2 che ho preferito il primo gli altri ti do pienamente ragione, però pensavo più a iron man, i guardiani della galassia, Deadpool e Antman, ma ovviamente come dici tu ci sono anche quelli a cui è riuscito meglio il secondo.. Vedremo.. Per ora non giudico cosa non c'è nemmeno ancora

Rispondi

Segnala

Teo Youssoufian

5 anni fa

...e se ti dico Batman Returns, Il Cavaliere Oscuro, Spider-Man 2, Captain America: The Winter Soldier come mi rispondi? 😉

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni