#news
Secondo The Hollywood Reporter Maya Hawke sarebbe entrata a far parte del cast di Maestro, il biopic sul compositore Leonard Bernstein scritto, diretto e interpretato da Bradley Cooper.
La giovane attrice - figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke - si andrebbe così ad aggiungere a un cast composto anche Carey Mulligan (Una donna promettente), Matt Bomer (Magic Mike) e Jeremy Strong (Succession).
Le riprese partiranno a maggio nella città di New York con Martin Scorsese, Steven Spielberg e l'amico Todd Phillips (Joker) presenti nella lunga lista dei produttori, insieme allo stesso attore e regista.
[L'attrice Maya Hawke alla Mostra del Cinema di Venezia]
Il film distribuito da Netflix sarà incentrato sulla storia d'amore tra Bernstein e l'attrice Felicia Cohn Montealegre (Mulligan) con Maya Hawke che vestirà invece i panni della loro figlia maggiore Jamie.
Maestro, scritto da Bradley Cooper insieme a Josh Singer (Il caso Spotlight), sarà la sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il remake con Lady Gaga di A Star is Born del 2018.
Dopo i successi di Nightmare Alley e Licorice Pizza rivedremo (o per meglio dire risentiremo) l'attore sul grande schermo già quest'estate nei panni di Rocket in Thor: Love and Thunder, il quarto film della saga del superoe Marvel interpretato da Chris Hemsworth e diretto per la seconda volta da Taika Waititi.
Per quanto riguarda la prossima prova di Maya Hawke l'attesa sarà invece ancora più breve: il 27 maggio uscirà infatti la prima parte della quarta stagione di Stranger Things, serie TV nella quale ha fatto il suo debutto nel terzo capitolo risalente ormai a tre anni fa.
Che ne pensate della trama e del cast di Maestro?
E della carriera di Maya Hawke?
Become a Patron! Maya Hawke
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.