#news
Sean Penn si trova in Ucraina per filmare un documentario che racconterà il conflitto armato scoppiato in questi giorni, dovuto all'invasione dello Stato da parte della Russia.
A darne notizia è Deadline: l’attore due volte Premio Oscar sta lavorando a questo progetto da mesi, grazie all’appoggio della produzione di Vice World News ed Endeavour Content.
Sean Penn si era già recato in Ucraina a novembre per capire, attraverso le testimonianze delle forze armate locali, quali fossero le loro sensazioni in merito alle minacce russe.
L’attore e regista è ritornato nuovamente “sul campo” la settimana scorsa per una serie di incontri con alcuni membri dell’ufficio del Presidente Volodymyr Zelens'kyj e della sua vice Iryna Vereshchuk.
[Sean Penn in Ucraina]
Il governo ucraino, secondo Newsweek, ha tessuto le lodi di Sean Penn esprimendo gratitudine nei suoi confronti:
“Il regista è arrivato a Kiev per riportare tutti gli eventi che stanno accadendo in Ucraina, in modo tale da far conoscere al mondo la verità.
[...] Sean Penn sta dimostrando molto coraggio, aspetto che non appartiene ad alcuni politici occidentali.
Grazie a persone di questo tipo - veri amici dell’Ucraina e della lotta per la libertà - riusciremo a fermare questa atroce invasione russa”.
Non è la prima volta che Sean Penn utilizza la tecnica del documentario per mostrare al mondo catastrofi umanitarie.
Nel 2020 è andato in onda su Discovery Channel Citizen Penn, progetto nato per mostrare gli sforzi umanitari a sostegno della popolazione di Haiti colpita dal terremoto del 2010.
Non ci resta solo che lodare il coraggio di Sean Penn e tutta la troupe che lo accompagna, nella speranza che la guerra finisca al più presto.
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!