close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Elvis: il trailer del nuovo biopic firmato Baz Luhrmann

È stato finalmente rilasciato il trailer di Elvis, il musical biografico di Baz Luhrmann incentrato sulla vita del compianto re del rock ‘n’ roll.

 

Il progetto era stato annunciato nel 2014 e il brillante regista australiano sembrava il candidato perfetto per raccontare una storia così musicalmente e culturalmente rilevante.

 

[Il trailer ufficiale di Elvis]

 

 

Dal 2019 sapevamo anche che sarebbe stato Austin Butler a vestire i panni di Presley: l’attore era riuscito infatti a battere una concorrenza notevole con nomi importanti tra cui Miles Teller e Harry Styles

 

Butler è stato sincero riguardo all’arduo compito di incarnare una leggenda della musica:

 
“Quando ho iniziato il percorso, ho deciso di impostare la mia voce in modo che fosse identica. Questo mi incuteva paura. [...] Ho guardato il più possibile, ancora e ancora. [...] Sento una tale responsabilità nei confronti di Elvis, di Priscilla, di Lisa Marie e di tutte le persone nel mondo che lo amano così tanto”.

 

Luhrmann ha chiarito che il film presenterà la voce originale di Butler e una miscela della voce dell’attore e di alcuni nastri di Presley per particolari momenti, probabilmente canori. Un procedimento che, a ben vedere, è già stato utilizzato in passato in film come Bohemian Rhapsody.

 

Elvis esplorerà la vita e la musica del cantante visti attraverso la complicata relazione con il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker, che sarà interpretato da Tom Hanks

 

La storia riguarderà le complesse dinamiche tra i due nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley all’inizio della sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in continua evoluzione. 

 

Nel film anche Olivia DeJonge (The Visit; The Society), nei panni di Priscilla Presley, Helen Thomson e Richard Roxburgh (Moulin Rouge!).

 

 

[Una delle prime immagini del film]

 

 

Scritto dallo stesso Luhrmann insieme a Sam Bromell, Jeremy Doner e Craig Pearce e prodotto da Warner Bros., Elvis ha affrontato un percorso complicato verso il grande schermo a causa di uno stop improvviso a marzo 2020 dopo che Tom Hanks era risultato positivo al COVID-19.

 

Il film ha così ripreso la produzione in Australia nel 2020 ma il ritardo ha costretto diversi membri del cast ad abbandonare il progetto, come nel caso di Maggie Gyllenhaal che avrebbe dovuto interpretare la madre del cantante.

 

Nonostante ciò, oggi abbiamo finalmente una data d'uscita: Elvis arriverà nelle sale il 24 giugno.

 

Che ne pensate del trailer?

Secondo voi Baz Luhrmann riuscirà a rendere omaggio a uno dei più celebri cantanti della Storia?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Yuri Palamini

5 mesi fa

Molto molto curioso di vederlo, Tom Hanks impressionante... L'unica paura è il regista, non mi ha mai preso del tutto il suo stile

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni