close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Disclaimer: la nuova serie TV diretta da Alfonso Cuarón

Disclaimer è il titolo della nuova serie TV di Alfonso Cuarón, tratta dall’omonimo romanzo di Renée Knight e pubblicato in Italia con il nome La vita perfetta

Si tratta di un progetto completamente prodotto, scritto e diretto dal regista messicano, nonché del suo primo impegno alla regia dopo lo straordinario successo di Roma, vincitore di tre Premi Oscar nel 2019.   

 

La storia di Disclaimer ruota attorno alla figura di una giornalista di documentari televisivi, interpretata da Cate Blanchett, che scopre di essere un personaggio chiave all'interno di un romanzo horror scritto da un vedovo, impersonato da Kevin Kline, rivivendo così suo malgrado un oscuro segreto del passato.

 

La serie TV nasce dall’accordo, annunciato nel 2019, di Cuarón con Apple TV+ e sarà prodotta da Esperanto Filmoj in collaborazione con David Levine di Anonymous Content, Dawn Olmstead e Steve Golin.

Sono coinvolti come produttori esecutivi anche Blanchett e Knight, autore del romanzo.

 

Per Disclaimer Cuarón si riunirà al direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, collaboratore regolare del regista e di altri celebri autori come Terrence Malick e Alejandro González Iñárritu.

 

Cuarón e Lubezki hanno lavorato insieme a innumerevoli progetti, tra cui Y tu mamà también - Anche tua madre, I figli degli uomini e Gravity, vincitore degli Oscar per la Migliore Regia e per la Migliore Fotografia nel 2014.

 Disclaimer  Disclaimer  Disclaimer  Disclaimer  Disclaimer  Disclaimer 

 

[Alfonso Cuarón ed Emmanuel Lubezki]

 

 

Affiancherà Lubezki anche Bruno Delbonnel, DoP che ha più volte collaborato con i Fratelli Coen per film quali A proposito di Davis, La Ballata di Buster Scruggs e The Tragedy of Macbeth, quest'ultimo in uscita in Italia il 14 gennaio 2022 proprio su Apple TV+.

 

Non sono ancora arrivate notizie riguardo la data di rilascio di Disclaimer o di possibili altri membri del cast.

 

Intanto Cuarón sta lavorando come produttore di Raymond and Ray, un film originale Apple in arrivo sulla piattaforma con protagonisti Ewan McGregor ed Ethan Hawke

 

Che ne pensate di Alfonso Cuarón come regista?

Credete che sarà in grado di realizzare interamente un prodotto televisivo di alto livello?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni