close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

La quarta stagione di Élite è arrivata

La quarta stagione di Élite è arrivata e tutti i fan sono in visibilio per potersi gustare la prosecuzione di una delle serie di successo più seguite negli ultimi anni sulla piattaforma Netflix.

 

Prodotta in Spagna e recitata da attori spagnoli, la serie ha avuto un enorme riscontro mediatico e un grande successo anche in Italia, principalmente per la partnership creata da Netflix tra la serie spagnola Élite e la serie TV prodotta in Italia Baby.

 

Entrambe, infatti, partono dallo stesso contesto e da simili ambientazioni: due licei rispettivamente di Madrid e Roma, diverse storie che si intrecciano tra di loro, i classici drammi adolescenziali e la voglia di emergere da parte dei giovani.

 

 

Le serie TV

 

In genere le serie TV hanno visto un enorme sviluppo negli ultimi anni.

Specialmente nell'ultimo periodo, il consumo di serie televisive su Netflix è una moda che ha letteralmente spopolato tra milioni e milioni di persone di fasce di età diverse.

 

Questa tendenza a seguire contenuti in streaming ha pervaso diversi settori con app e soluzioni innovative come Spotify o Amazon Prime. In tale contesto, anche i siti di gioco online come Betway Casinò, che durante l'ultimo anno e mezzo hanno intrattenuto milioni di utenti grazie all'opzione di giocare in live streaming con altri giocatori, hanno visto un boom non indifferente.

A questo trend si aggiungono molti siti di e-commerce, che hanno implementato la possibilità di fare un tour virtuale del proprio store, uno tra questi il famoso negozio di mobili Ikea.

 

Ecco quindi che da poche settimane è uscita la quarta stagione di una delle serie che ha più contribuito nell'indirizzare e portare una vasta massa di ragazzi e ragazze sulla piattaforme di Netflix.

La quarta stagione di Élite, serie iniziata nel 2018, ha già richiamato tantissimi spettatori, proseguendo così un successo che per Ester Exposito e gli altri attori del cast è stato evidente e tangibile fin da subito.

 

Madrid

 

La serie TV presentata nel 2018 in Spagna è ambientata a Las Encinas, scuola di Madrid frequentata dai figli delle famiglie più ricche e benestanti della zona.

 

Questo è il vero e proprio teatro da cui, come fili mossi da un'unica mano, si dispiegano i vari filoni narrativi della serie TV di produzione spagnola e presentata il 5 ottobre 2018.

Maria Pedraza nei panni di Marina, Itzan Escamilla nei panni di Samuel, Miguel Bernardeau nelle vesti di Guzman, Ester Exposito che rappresenta il personaggio di Carla, Alvaro Rico nelle vesti di Polo, il celebre Aron Piper nelle vesti di Ander e tanti altri attori protagonisti del cast.

Sono questi i volti attorno a cui sono state costruite le quattro appassionanti stagioni, che anche in virtù di avvenimenti cruenti e in perfetto stile thriller hanno perso man mano alcuni componenti, per trovarne invece di nuovi.

 

La quarta stagione è uscita ufficialmente su Netflix il 18 giugno 2021, richiamando subito l'attenzione del pubblico anche sui principali canali di social network: Facebook, Twitter e Instagram, e ovviamente anche i gruppi WhatsApp, sono stati invasi da commenti, foto e meme dei primi avvenimenti visti nelle primi episodi della quarta stagione, a dimostrazione del grande successo che è riuscita a registrare la serie.

 

Gli otto episodi della quarta stagione, che forse farà da apripista anche a una quinta, si muovono sui binari dei filoni precedenti: da un lato un filo indirizzato verso la morte, gli omicidi e amare indagini, dall'altro la realtà scolastica di tutti i giovani studenti, da un altro ancora invece la realtà privata e quotidiana di ognuno di loro, ognuno alle prese con le proprie problematiche e vicissitudini, nonostante una condizione economica di partenza sicuramente ottimale.

 

Anche nella quarta stagione è presente l'espediente narrativo del flashback, che apre l'episodio e che via via si risolve e snoda successivamente nel corso della puntata.

 

 

 

Nel corso degli anni la serie TV ha permesso ai principali attori protagonisti del progetto di acquisire una grandissima e vasta notorietà, testimoniata dal fatto che molti degli attori madrileni che compongono il cast vengono spesso seguiti dai fan più accaniti nelle discoteche e nelle loro uscite serali.

 

Insomma, il successo mediatico della serie Netflix Élite e dei suoi attori non può di certo passare in secondo piano: l'uscita della quarta stagione è al primo posto delle notizie di tutta Europa (e forse non solo) riguardo le nuove uscite e le novità dell'ultimo periodo.

 

Dalla Spagna alla conquista del mondo: Élite è ormai un prodotto globale e di estremo successo.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni