close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il Signore degli Anelli: 464 milioni di dollari per la prima stagione

Il Signore degli Anelli, futura serie TV Amazon Prime Video tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien, ha usufuito di un budget esorbitante.


Stando a quanto diffuso dal broadcaster neozelandese Radio New Zealand, per la produzione della prima stagione sono stati spesi circa 464 milioni di dollari statunitensi


Stuart Nash, ministro per il turismo e lo sviluppo economico della Nuova Zelanda, ha espresso la sua soddisfazione per tale evento, confermando la cifra e aggiungendo che "Il Signore degli Anelli sarà la più grande serie televisiva mai realizzata".

 

 

[Juan Antonio Bayona, regista del pilot della serie]

 

 

Una cifra astronomica, dunque, alla quale si andranno ad aggiungere altri costi presumibilmente spalmati su più anni, dato che Amazon ha già confermato una seconda stagione.

 

 

Va sottolineato che in tali stime non rientrano i 250 milioni di dollari utilizzati per accaparrarsi i diritti televisivi dalla J.R.R. Tolkien Estate.

 

Senza dubbio quella sul Signore degli Anelli sarà la serie televisiva più costosa della storia, inavvicinabile per altri prodotti come Game of Thrones The Mandalorian (rispettivamente targate HBO e Disney), per i quali sono stati spesi in media "soltanto" 15 milioni di dollari a episodio.


Le riprese del pilot della serie si sono concluse in Nuova Zelanda lo scorso mese di dicembre: della sua regia si è occupato lo spagnolo Juan Antonio Bayona (The Impossible).

 

Prequel degli avvenimenti narrati da Tolkien nei romanzi che hanno poi ispirato al cinema la fantastica trilogia diretta da Peter Jackson, in cui il pubblico ha assistito all'odissea di Frodo Baggins e della Compagnia dell'Anello, la serie televiva racconterà avvenimenti accaduti un migliaio di anni prima, nel corso della Seconda Era.

 

[Il trailer de Il Signore degli Anelli: la Compagnia dell'Anello]

 

Il cast principale è composto da Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Morfydd Clark (Queste oscure materie), Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones) e Markella Cavenagh.

 

HarperCollins e New Line Cinema producono accanto ad Amazon Studios la serie, scritta da J.D. Payne e Patrick Mckay (con la consulenza di Bryan Cogman, nome noto agli appassionati di Game of Thrones).

Nuove avventure attendono gli spettatori in questa nuova serie su Il Signore degli Anelli, con la quale Amazon punta a settare nuovi standard per il genere fantasy.

Ci riuscirà?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Tommaso Ansa

5 mesi fa

pochi spiccioli

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni