#news
L'adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons potrebbe aver infine trovato il suo protagonista: Chris Pine.
Secondo i media americani l'attore sarebbe in trattativa per entrare nel cast della futura pellicola, prodotta da Paramount e Hasbro.
A occuparsi della distribuzione sarà sempre Paramount in tutto il mondo, a eccezione di Regno Unito e Canada, stati in cui tale compito è stato affidato a eOne.
[I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley]
Per dirigere il film lo scorso anno è stato scelto il duo composto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley; loro è anche la sceneggiatura, basata su un soggetto di Michael Gilio.
Ovviamente, la storia narrata da Dungeons & Dragons sarà ambientata nel mondo fantasy del celebre e omonimo gioco di ruolo, nato nel 1974 dalle menti di Gary Gygax e Dave Arneson.
A partire dagli anni '90, il gioco è stato poi pubblicato da Hasbro, coinvolta nella produzione del film.
Non ci sono ancora dettagli sulla trama, anche se è lecito aspettarsi un mondo popolato da una grande varietà di personaggi e intrecci.
[Il primo adattamento cinematografico di Dungeons & Dragons]
Va ricordato che non è questa la prima trasposizione cinematografica di Dungeons & Dragons: nel 2000 uscì nelle sale statunitensi Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio, diretto dall'esordiente Courtney Solomon; il film fu un flop di critica e incassi nonostante la presenza nel cast di interpreti quali Jeremy Irons e Marlon Wayans.
Goldstein e Daley sono dunque pronti a tornare dietro la macchina da presa dopo l'espereinza di Game Night - Indovina chi muore stasera?, opera del 2018 in bilico fra commedia e thriller con Jason Bateman e Rachel MacAdams.
Più impegnato Chris Pine, che ha recentemente partecipato alle riprese di Wonder Woman 1984, blockbuster targato DC Comics per la regia di Patty Jenkins, in cui l'attore ha ripreso il ruolo di Steve Trevor, aviatore e primo amore della famosa supereroina.
Vedremo inoltre Pine anche in Don't worry, Darling, prossimo film di Olivia Wilde.
[Il trailer di Game Night]
L'esperienza di Chris Pine con le grandi produzioni potrebbe dare ulteriore linfa al film di Dungeons & Dragons?
Non ci resta che attendere ulteriori notizie che possano confermare o smentire il suo ingresso nel progetto.