close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

È morto Sean Connery: l'attore scozzese aveva 90 anni

Sean Connery, l'attore scozzese diventato famoso come James Bond e una delle star più famose e longeve del cinema internazionale, è morto all'età di 90 anni.

 

Sean Connery è stato uno dei preferiti del pubblico per più di 40 anni e uno dei protagonisti più affidabili e distintivi del grande schermo.

 

James Bond ha per il mondo ancora oggi il suo volto: Sean Connery lo ha interpretato nei primi 5 film della saga, dal 1962 al 1967. 

 

 

 

Licenza di Uccidere, Dalla Russia con Amore, Missione Goldfinger, Thunderball: Operazione Tuono, Si vive solo due volte: cinque pellicole che hanno stabilito lo standard della spia più affascinante e famosa del mondo. Quella di Sean Connery fu un'intepretazione con la quale tutti gli attori che lo hanno seguito devono per forza confrontarsi. 

 

Raggiunto il successo mondiale grazie all'agente 007 di Ian Fleming, Connery si è distinto con una lunga e matura carriera in film come Il vento e il leone, L'uomo che volle farsi re e Indiana Jones e l'ultima crociata.

 

 

 

Il suo ruolo del poliziotto irlandese nella Chicago dell'era del proibizionismo in The Untouchables - Gli intoccabili di Brian De Palma del 1987 gli ha fatto ottenere un Premio Oscar come Migliore Attore non Protagonista.

 

 

 

Il nome della Rosa, Caccia a Ottobre Rosso, Highlander, The Rock sono solo alcuni dei titoli che hanno visto Sean Connery tra i protagonisti, sempre con un'intepretazione elegante e una presenza scenica magnetica, che affascinava sempre di più nonostante il tempo che inesorabilmente passava sul suo volto. 

 

Ci lascia a 90 anni dopo aver recitato sul grande schermo l'ultima volta ormai nel lontano 2003, nello sfortunato La Leggenda degli uomini straordinari: titolo che non rende giustizia a un attore che, sul set e nella vita, un uomo straordinario lo è stato davvero. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

articoli

Lascia un commento



3 commenti

Claudio Bertelle

3 mesi fa

R.I.P. sir

Rispondi

Segnala

Enrico Liverani

4 mesi fa

Che anno terribile questo 2020...
P.S. Qualcuno ha notizie di "Sir Bill", un film d'animazione del 2012 doppiato proprio da Connery? Ne ho letto in rete ma non ne trovo tracce.

Rispondi

Segnala

Nuriell

4 mesi fa

Mi spiace un sacco. :(

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni