#news
Part2 Pictures ha opzionato Blonde, Beautiful and Dead: The Murder Mystery that inspired Twin Peaks: un progetto su Hazel Drew, la giovane donna il cui omicidio 110 anni fa divenne la base per la storia di Laura Palmer in Twin Peaks.
Blonde, Beautiful and Dead è un Metabook di David Bushman e Mark Givens che esamina la morte di Drew a Sand Lake, New York, nel 1908.
A Sand Lake abitava Betty Calhoun, la nonna di Mark Frost, co-creatore di Twin Peaks: la Calhoun raccontava al piccolo Frost le storie su Hazel Drew, che fu trovata morta nelle acque di Teal's Pond e della quale si narrava che dopo la morte fosse rimasta con il suo spirito a infestare le zone.
Come Laura Palmer, si diceva che avesse una doppia vita che includeva molti amanti.
Mark Frost scriverà la prefazione del libro, che spiega come le storie della nonna sull'omicidio non lo abbiano mai abbandonato, portando alla nascita del mistero dell'omicidio al centro degli eventi narrati in Twin Peaks da lui e da David Lynch.
Nell'ambito dell'accordo Part2 Pictures, casa di produzione già vincitrice di svariati Emmys, adatterà una docu-serie televisiva destinata alle reti via cavo e alle piattaforme di streaming.
"Questa è una di quelle storie che puoi semplicemente vedere e sentire nel momento stesso in cui ne senti parlare.
Ha la trama e i plot twist di Twin Peaks, ma ha la bellezza di essere un vero crimine con un'indagine in corso di svolgimento che si svolge assieme agli eventi del passato"
ha dichiarato David Shadrack Smith, Presidente di Part2 Pictures.
"Siamo entusiasti di adottare un approccio multipiattaforma con Metabook e creare qualcosa destinato a media diversi".
È ancora molto presto per sapere se la serie verrà acquistata da Netflix o da un'altra piattaforma streaming disponibile in Italia, ma non ci resta che sperare nel suo successo per poterla vedere anche da noi.
Aggiungendo un altro tassello alla storia di Laura Palmer.
1 commento
Sam_swarley
6 anni fa
Rispondi
Segnala