close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Connected: ecco il trailer del nuovo film dei produttori di Spider-Man: Un nuovo universo

Sony Pictures Animation ha rilasciato il primo trailer di Connected, pellicola d'animazione che uscirà nelle sale statunitensi il 18 settembre.

 

 

Il film, precedentemente noto come The Mitchells vs The Machines, segna il debutto alla regia di Mike Rianda, direttore creativo della fortunata serie Disney Gravity Falls.

Rianda ha scritto la sceneggiatura con il co-regista Jeff Rowe

 

Phil Lord e Chris Miller, il duo di sceneggiatori/registi/produttori, hanno prodotto il film insieme a Kurt Albrecht.

 

Lord e Miller hanno un forte legame con Sony: solo l'anno scorso hanno vinto l'Oscar al Miglior Film d'Animazione con Spider-Man: Un nuovo universo

 

Ecco la sinossi ufficiale del film:

 

Connected è una commedia di animazione con protagonista la famiglia di tutti i giorni che fatica a relazionarsi con la tecnologia che dilaga in tutto il mondo!

Quando Katie Mitchell (doppiata da Abbi Jacobson), una outsider creativa, viene accettata nella scuola di Cinema dei suoi sogni, i suoi piani per incontrare "la sua gente" al college vengono sconvolti quando il suo amato padre Rick (doppiato da Danny McBride) decide che l'intera famiglia debba accompagnare Katie al campus per stringere il legame familiare per l'ultima volta.

 

Katie e Rick si uniscono al resto della famiglia, tra cui la mamma selvaggiamente positiva di Katie, Linda (doppiato da Maya Rudolph), il suo eccentrico fratellino Aaron (doppiato da Mike Rianda) e il delizioso carlino paffuto della famiglia, Monchi, per l'ultimo viaggio in famiglia.

 

Improvvisamente, i piani di Mitchells vengono interrotti da una rivolta tecnologica: in tutto il mondo, i dispositivi elettronici che le persone amano - dai telefoni, agli elettrodomestici, a una nuova linea innovativa di robot personali - decidono che è il momento di prendere il controllo.

Con l'aiuto di due simpatici robot malfunzionanti, i Mitchell dovranno superare i loro problemi e lavorare insieme per salvare l'un l'altro e il mondo!

 

[Il trailer di Connected]

 

 

Già con Piovono polpetteThe Lego Movie, Lord e Miller avevano lanciato una sperimentazione stilistica rispetto le funzionalità animate in CG e, in questo senso, guardando le prime immagini del trailer, Connected sembra proseguire su questo percorso.

 

I personaggi di questo trailer, come si intuisce dal tratto del disegno, parrebbero confermare la recente tendenza al ritorno alla tecnica tradizionale di animazione 2D, in cui i personaggi vengono inchiostrati prima con i contorni e poi dipinti.

 

L'effetto enfatizza il carattere "cartoonesco" dei personaggi e distingue visibilmente il progetto dall'aspetto standard dell'animazione commerciale CG recente. 

 

 

[La comicità di Connected parrebbe essere incredibilmente legata alla nostra quotidianità...]

 

 

Oltre al trionfo dello Spider-Verse, lo studio della Sony ha vinto un Premio Oscar anche quest'anno per il cortometraggio Hair Love.

 

Connected sarà nelle sale americane a partire dal 18 settembre 2020, mentre per l'Italia si aspetta ancora la comunicazione sulla data di uscita.

 

Che ne dite?
Il trailer di Connected vi ha convinto?

Andrete a vederlo?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni