close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mulan: è il primo remake live action Disney valutato PG-13

Mulan sarà il primo remake live action Disney a ricevere il rating PG-13, portando un inedito risultato per la major americana. 

 

 

La Motion Picture Association of America, ente che si occupa della valutazione del rating dei film distribuiti in USA, ha decretato che Mulan sarà distribuito in sala come PG-13, a causa di "scene di violenza" illustrate nel film. 

 

Nessuno dei precedenti adattamenti live-action Disney aveva ricevuto tale rating e il più recente lungometraggio di produzione Disney targato PG-13 è stato Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

 

Mulan è anche il primo adattamento Disney che sembra aver preso una strada diametralmente opposta rispetto alla filosofia seguita fino ad Aladdin, evitando la formula della conversione quasi pedissequa e optando per uno sguardo più ampio e attuando una vera e propria riscrittura dei toni e della storia dedicata al grande schermo. 

 

 

Mulan si è presentato, guardando il trailer, senza le classiche scene musical ed eliminando i personaggi che più strizzavano l'occhio ai toni leggeri dedicati ai più piccoli, come il draghetto Mushu

 

Il live-action Disney sembra voler percorrere la strada del cinema epico wuxia, portando al pubblico una storia più matura. 

 

Oltre alla storia, che vede la protagonista ribellarsi alle convenzioni sociali e vincere, dietro la macchina da presa troviamo tre sceneggiatrici: Amanda Silver e Rick Jaffa - entrambi con a curriculum film come Jurassic World e la nuova saga de Il Pianeta delle Scimmie, e parte del team di sceneggiatori dietro ai sequel di Avatar - sono infatti stati affiancati dalle giovani Lauren Hynek ed Elizabeth Martin; la fotografia è curata dalla DoP australiana Mandy Walker (Australia, Il Diritto di Contare).

 

L'uscita di Mulan è prevista per il 26 marzo 2020.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



5 commenti

Claudio Bertelle

8 mesi fa

A mio avviso il confronto con l'originale lo perde in partenza, ma sembra avere il potenziale per essere un buon film, godibile e spettacolare.

Rispondi

Segnala

Gabriele Rovello

8 mesi fa

Curioso di vederlo, anche se forse avrà poco del Mulan originale...

Rispondi

Segnala

Mattia Pellegrino

8 mesi fa

Sinceramente non mi dice niente , però spero di sbagliarmi

Rispondi

Segnala

Lenù

8 mesi fa

non vedo l'ora, ho tante aspettative, non so voi:)

Rispondi

Segnala

Erik Nicoli

8 mesi fa

L'unico remake in live action della Disney che mi interessa! Spero ne esca un buon film.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni