close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Oscar 2020: ecco dove e come vederli in TV e streaming!

Le votazioni degli Oscar 2020 sono state chiuse il 4 febbraio, e al momento solo tre persone al mondo conoscono i nomi dei vincitori.     

 

 

Ma nella notte tra domenica e lunedì lo sapremo anche noi! 

 

Sapremo anche chi di voi ha vinto il ConcorsOscar di quest'anno e potremo verificare se le previsioni e le quote dei bookmaker di questi ultimi giorni erano corrette. 

 

Come vedere la cerimonia degli Oscar 2020?

È più facile di quanto pensiate, perché anche quest'anno gli Academy Awards verranno trasmessi in Italia in diretta, anche in chiaro e via streaming.

 

 

 

 

L'appuntamento televisivo con gli Oscar 2020 è per domenica 9 febbraio: a partire dalle 22.45 sul canale Sky Cinema Oscar (canale 303) e dalle 23.50 in chiaro sul canale TV8 del DTT.

 

Entrambi i canali trasmetteranno in diretta l'immancabile Red Carpet, dove vedremo sfilare dive e divi di Hollywood solitamente vestiti dai più grandi stilisti italiani.

 

La vera cerimonia di premiazione degli Oscar 2020 avrà inizio attorno alle 2:00, ora italiana, in diretta dal Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles, storica sede della consegna degli Academy Awards dal 2002.

 

Se siete interessati solo ed esclusivamente all'Oscar 2020 per il Miglior Film non c'è bisogno che vediate la cerimonia intera: basta puntare la sveglia all'alba.

 

Quest'anno i 9 film che si sfidano per la conquista della statuetta più ambita sono The Irishman, 1917, C'era una volta a… Hollywood, Jojo Rabbit, Joker, Le Mans '66 - La Grande Sfida, Piccole Donne, Parasite e Storia di un Matrimonio: storicamente il Miglior Film viene premiato per ultimo, alla fine quindi delle circa tre ore di trasmissione. 

 

Vi basterà quindi svegliarvi poco prima delle 5:00 di lunedì 10 febbraio e accendere la TV! 

 

 

 

 

Per chi invece seguirà l'intera cerimonia su Sky ecco cosa prevede la nottata: in studio ci sarà a condurre Francesco Castelnuovo, accompagnato dal critico cinematografica - nonché rettore dell'Università IULM di Milano - Gianni Canova e dalla giornalista di Sky Cinema Barbara Tarricone.

 

Con loro seguiranno gli Oscar 2020 Denise Negri, giornalista Sky ormai presenza fissa della Notte degli Oscar, Ildo Damiano, esperto di moda e 'fashionista', Euridice Axen, attrice vista ultimamente anche in Loro di Paolo Sorrentino, e lo chef showman Joe Bastianich.    

 

Se invece domenica notte avrete voglia di dormire, sappiate che la Notte degli Oscar 2020 verrà ritrasmessa integralmente lunedì 10 febbraio su Sky Cinema Oscar dalle 10.45.

Alle 21.15 sullo stesso canale e su Sky Uno andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar 2020, uno speciale montaggio che proporrà le parti più importanti della cerimonia e che sarà disponibile anche in streaming on demand su Sky e NOW TV.

 

E in ogni caso, se in diretta domenica notte sentiste il bisogno di un avamposto cinefilo dove commentare live gli Oscar 2020, sappiate che CineFacts.it come ormai ogni anno coprirà l'evento con aggiornamenti in tempo reale su tutti i vincitori: qui sul sito e sui canali social di Facebook, InstagramTwitter e Telegram

 

Insomma: tutti pronti per la Notte degli Oscar 2020? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

top8

news

Lascia un commento



23 commenti

Marta Savastano

1 mese fa

E facciamole ste 5 di mattina!

Rispondi

Segnala

Antonio Borri

1 mese fa

Marta Savastano
Team Quentin!

Rispondi

Segnala

Antonio Borri

1 mese fa

Antonio Borri
Anche se lo vedo male....

Rispondi

Segnala

Antonio Petta

1 mese fa

Anche quest'anno sarà più interessante vedere quante coppie litigheranno in diretta mondiale

Rispondi

Segnala

Antonio Marino

1 mese fa

Mi sa tanto che li leggo direttamente domani mattina

Rispondi

Segnala

Jacopo Martinelli

1 mese fa

"Tutti in piedi sul divano"
Cit. ❤️

Rispondi

Segnala

Antonella

1 mese fa

Già pronta per l'ennesimo anno😍

Rispondi

Segnala

Gabriele Rovello

1 mese fa

Sono già pronto

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

1 mese fa

Quando servono non ho mai i turni di notte, uffa 😔

Rispondi

Segnala

Alessio Bottoni

1 mese fa

Perfetto, me la guardo in diretta perché in differita non potrei... Spero di resistere ahah
Comunque si riuscirà ad averla disponibile anche in inglese, prima o poi?

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni