close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Bambi: parte la pre-produzione del live action Disney

Il Classico Disney del 1942 avrà la sua versione ''dal vivo''

Bambi avrà il suo adattamento 'live action': il Classico Disney del 1942 diventerà un lungometraggio scritto da Geneva Robertson-Dworet e Lindsey Beer.

 

 

Vi abbiamo già parlato del trend Disney che vede i Classici di animazione trasformarsi in film live action, anche grazie agli incassi miliardari che operazioni del genere continuano a fare, ma in mezzo alle decine di live action in pre-produzione Bambi non era ancora previsto. 

 

Disney ha invece ingaggiato Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess è una sfigata, Chaos Walking) per scrivere la sceneggiatura del remake live-action con il cerbiatto più famoso del mondo dell'animazione.  

 

 

 

Bambi uscì nel 1942 e fu il 5° Classico Disney: la storia è quella di un giovane cerbiatto di nome Bambi e dei suoi due migliori amici, un coniglio di nome Tamburino e una puzzola di nome Fiore, durante il loro viaggio di crescita e consapevolezza di sé.

 

 

Un classico racconto di formazione in salsa disneyana scritto e prodotto quando Walt Disney era ancora vivo, che presenta dunque i tipici tratti dei suoi lungometraggi che mescolavano la commedia e la spensieratezza con la tragedia e i traumi.

 

Bambi ottenne tre nomination agli Oscar 1943 - Miglior Canzone, Miglior Colonna Sonora e Miglior Sonoro - ma il pubblico lo apprezzò solo con il tempo: inizialmente non andò bene, complice l'uscita nelle sale durante la Seconda Guerra Mondiale e il dichiarato attacco ai cacciatori e alla caccia, che si inimicò gran parte del pubblico statunitense dell'epoca.  

 

 



La versione live action di Bambi sarà realizzata con la stessa tecnica con cui sono stati prodotti i remake recenti de Il Libro della Giungla e de Il Re Leone: quest'ultimo ha incassato nel mondo più di un miliardo e mezzo di dollari e si trova adesso agli Oscar 2020 nonimato per i Migliori Effetti Visivi. 

 

Disney non ha quindi nessuna intenzione di fermare l'ondata dei remake live action dei propri classici: sono già in fase di avanzata pre-produzione La Sirenetta, Peter Pan e Pinocchio, che avrà la regia di Robert Zemeckis: qui potete leggere la lista intera dei prossimi che arriveranno entro il 2024. 

 

Quanti di voi sono rimasti traumatizzati vedendo Bambi


Andrete a farvi ri-traumatizzare dalla sua versione live action?  

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni