close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Justice League Dark: accordo Bad Robot/Warner per Cinema e Televisione

Un accordo tra Bad Robot Warner Media per realizzare una serie di progetti cinematografici e televisivi legati alla Justice League Dark di DC Comics sarebbe secondo Deadline qualcosa di concreto.

 

 

Secondo il reporter Anthony D'Alessandro il capo della divisione per i progetti cinematografici Bad Robot Hannah Minghella e il capo dei progetti televisivi Ben Stephenson si impegneranno in una serie di incontri con gli agenti e con gli stessi autori associati alla loro casa di produzione per stabilire quali personaggi avranno un progetto dedicato. 

 

Il team Justice League Dark è stato poco fortunato nel recente passato produttivo e il buon Guillermo del Toro ha mostrato un certo interesse per questo frangente dell'universo DC, sicuramente nelle sue corde per mitologia e iconografia, ma la sua visione sembra caduta inascoltata - un po' come la voglia di concludere la sua trilogia di Hellboy, uccisa per poi portare al cinema un reboot ben poco amato - mentre la televisione si è altrettanto scontrata con lo sviluppo di alcuni progetti poco fortunati - potremmo citare la serie dedicata a Constantine e The Swamp Thing, accolta bene ma subito cancellata. 

 

 

[Swamp Thing, cancellato da DC Universe all'esordio]

 

 

Il patto tra le due case di produzioni è in stato embrionale e non è chiaro se Bad Robot, di J.J. Abrams, finirà con l'affidare la regia dei progetti al regista, attualmente impegnato a scegliere lo showrunner del suo sci-fi HBO Demimonde, segnando il suo ritorno alla televisione dopo Alias.

 

Per i fan DC che avessero voglia di intrattenersi con un buon prodotto dedicato alla JLD, segnaliamo il film animato direct-to-video sviluppato nel 2017 e che vede un cast di voci importante come Rosario Dawson, Alfred Molina e Nicholas Turturro.

 

Cosa ne pensate di questo accordo?


Avreste forse gradito lo sviluppo della visione di un regista molto più a suo agio con una fantasia orrorifica sopra le righe come il buon Guillermo del Toro oppure credete che J.J. Abrams possa mettere sui giusti binari questo gruppo?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Stefano Lucariello

9 mesi fa

Per quanto i personaggi sembrino accattivanti, J.J. non mi sembra la scelta migliore, artisticamente parlando. Però magari vende...

Rispondi

Segnala

Gabriele Rovello

9 mesi fa

Sembrano non finire mai le scelte infauste della DC, ma concediamo il beneficio del dubbio...di nuovo...

Rispondi

Segnala

Nuriell

9 mesi fa

La JL Dark non mi ha mai entusiasmato ma magari un prodotto corale...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni