close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Tolo Tolo, quasi 9 milioni di euro il primo giorno: è record assoluto

Tolo Tolo fa segnare un record al primo giorno di uscita: 8.668.926 milioni di euro di incassi e un milione e 175mila presenze nelle prime 24 ore per il nuovo film con Checco Zalone, che per la prima volta fa anche il regista.

 

 

Tolo Tolo diventa così il film con l'esordio più redditizio di sempre nella Storia del Cinema italiano: il record precedente apparteneva a Quo Vado?, sempre con Checco Zalone, che era arrivato alla già strabiliante cifra di 7,3 milioni di euro in un giorno, il 1° gennaio 2016. 

 

Per dare meglio l'idea della cifra record di Tolo Tolo, possiamo dirvi che un blockbuster come Avengers: Endgame in Italia fece registrare il primo giorno l'incasso di 5.377.882 euro, o che il film più visto nel nostro paese nel 2019, Il Re Leone, incassò nelle prime 24 ore la cifra di 3.137.388 euro. 

 

 



Lungo tutto lo stivale sono 1210 gli schermi che ospitano Tolo Tolo, con una media registrata di 7164 spettatori per sala: un sold out dalle proporzioni inimmaginabili per un film che è stato lanciato senza nessun tipo di trailer se non il videoclip della canzone Immigrato, che però non racconta alcunché sulla trama di Tolo Tolo.

 

Un altro paragone interessante si può fare con il film più visto negli USA il 31 dicembre, ovvero Jumanji: The Next Level. 

Distribuito in più di 4000 schermi, il sequel con Dwayne Johnson e Jack Black ha totalizzato 8.285.000 dollari: meno di Tolo Tolo. 

 

Nel 2016 Quo Vado?, dopo i 7.360.192 milioni del primo giorno, aveva raccolto nel primo weekend un totale di 22.792.615 euro: è qui che si vedrà il progredire del successo di Tolo Tolo, che però sta già dividendo tantissimo i fan di Checco Zalone. 

 

 



C'è chi sostiene che questa volta il comico abbia voluito strafare e quindi lo boccia, chi invece lo ritiene un film più maturo degli altri e lo promuove. 

 

Alcuni dicono che la satira zaloniana sull'italiano medio questa volta è molto più diretta del solito, e quindi più riconoscibile e fastidiosa perché imbarazzante, altri che invece dicono che l'ambizione dell'attore diventato regista non raggiunge l'effetto desiderato. 

 

Di pareri su Tolo Tolo ne leggeremo tantissimoo nei giorni a venire, ma una cosa è certa: il record di incassi è stato fatto, e questo a Checco Zalone non lo toglierà nessuno. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



3 commenti

Benito Sgarlato

1 mese fa

Sono andato a vederlo ieri, secondo giorno di proiezione... metà pomeriggio di un giorno non festivo... non avevo mai visto la biglietteria così piena, tanto che mentre aspettavo in fila per prendere i biglietti è passato sia l'orario della proiezione che avevo scelto, sia quello della proiezione successiva 😂 mai successa una cosa del genere... meno male che lo stacco tra una proiezione e l'altra era di solo un quarto d'ora

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

1 mese fa

« Sono numeri che fanno girare la testa! »
(cit. Ing. Cane)

Rispondi

Segnala

Mike

1 mese fa

numeri assurdi!!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni