close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Zack Snyder conferma: lo Snyder Cut di Justice League esiste!

Zack Snyder dà voce alla voglia di Snyder Cut di Justice League e dopo una serie di dichiarazioni e discussioni il regista si è sbilanciato, confermando che esiste e lui ne ha le prove.

 

Il mondo rimane un posto bizzarro nel quale si muovono misteri irrisolti e molti di questi continuano ad arrovellare il cervello di uomini e donne la cui volontà è sorretta dal motto dell'agente Fox Mulder: "la verità è la fuori!".


E come il mitico detective della serie cult X-Files molti continuano a nutrire il mito, fino a prova contraria ascrivibile a leggenda metropolitana, dell'esistenza dello Snyder Cut di Justice League

 

 

 

Un mito cresciuto nella pancia del pubblico e successivamente in quello degli addetti ai lavori, che sa molto di speranza.


La speranza di un film migliore rispetto al Justice League che abbiamo visto tutti in sala, o in salotto, riveduto - e corretto?! - grazie a pesanti riprese aggiuntive da Joss Whedon, regista dei primi due capitoli degli Avengers dei Marvel Studios e uno dei primi grandiosi portabandiera del movimento nerd che ha sovvertito cinema e televisione a Hollywood.

 

Dopo molteplici speculazioni e il sollevarsi delle voci del cast, seguito anche da contrastanti pareri riguardo l'effettiva possibilità della diffusione di un cut i cui lavori sugli effetti visivi sarebbero forse non finiti o forse giunti sino a fase avanzata ancora prima che Joss Whedon venisse chiamato in causa, a parlare è Zack Snyder in persona. 

 

 

 


Tramite il suo account ha diffuso una foto del presunto cut i cui rulli sono marchiati come "Z.S.," "J.L." e "Director's Cut", e la cui durata si attesterebbe sui 214 minuti: oltre 3 ore e mezza, dunque. 

 

"È reale? Esiste davvero? Certo che esiste" capeggia sull'immagine diffusa tramite il social, dando risposta ai moltissima fan che stanno chiedendo a gran voce il rilascio del Director's Cut e aggiungendo di aver deciso di diffondere il post poiché

"Stanco di chi sostiene non sia reale."

 

Appurata l'esistenza dell'ormai celeberrimo Snyder Cut, rimane la questione dei VFX che, seppur ampiamente portati avanti e supportati anche dalla colonna sonora già completa composta da Junkie XL, richiederebbero un passaggio aggiuntivo di post-produzione.


Stando ad alcune speculazioni, l'operazione non sarebbe del tutto infattibile e i costi potrebbero essere recuperati con una diffusione tramite HBO Max.

 

Altro dettaglio riguardo lo Snyder Cut starebbe nella durata di 214 minuti, ben superiore alla release ufficiale e che conta molte scene girate e aggiunte in seconda istanza da Joss Whedon, facendoci così chiedere quanto materiale non sia stato utilizzato per Justice League

 

 


Una domanda alla quale aveva già risposto in parte Jason Momoa, che aveva dichiarato di aver visto lo Snyder Cut e di come il risultato finale sia completamente differente rispetto a quanto andato in sala e in home video.

 

Di rimbalzo abbiamo un Henry Cavill, il Superman che non vuole mollare il mantello e protagonista del Baffo Gate durante i reshoot, che ha dichiarato di non aver mai visto nulla e di non essere al corrente dell'esistenza di uno Snyder Cut, ma è proprio qui che the plot thickens, come dicono gli anglosassoni. 


Molteplici fonti interne a Warner Bros. avrebbero diffuso e fomentato il mito dello Snyder Cut, e potrebbe arrivare molto presto.

 

Insomma, Justice League è un film che non trova pace e che chiederà giustizia - pun intended - fino a quando non verrà rilasciato lo Snyder Cut che il pubblico, e alcuni addetti ai lavori, sembrano richiedere a gran voce.


Alcuni di voi potrebbero essere forse avviliti da una questione verso la quale provano poco interesse, eppure vi invitiamo a rimanere con la mente aperta anche solo per il gusto, puramente didattico, di una sorta di studio di uno dei tanti casi e fenomeni cinematografici, l'assistere in diretta a quello che tra qualche anno potrebbe essere la risposta ad qualche trivia da CineFacts.

 

Cosa ne pensate?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

4 commenti

Marco Natale

1 mese fa

Lo vedrei per curiosità

Rispondi

Segnala

Se dovesse uscire, lo guarderei solo come conferma del mio pensiero sul regista. O per ricredermi, ovviamente.

Rispondi

Segnala

Andrea Cavo

1 mese fa

Lo aspetto solo per ascoltare lo spoiler special del podcast.

Rispondi

Segnala

Daniele Vassalli

1 mese fa

Non aspettavamo altro che questa Cut...

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni