close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

L'Inferno di Dante Alighieri: in arrivo l'adattamento moderno in una Serie TV

La rete televisiva americana Freeform - di concerto con Gelber's Studio 71 - è attualmente in preproduzione su un progetto che riguarda l'Inferno del 'divin poeta', Dante Alighieri. La prima delle tre Cantiche dantesche verrà re-interpretata in chiave contemporanea dagli sceneggiatori Nina Fiore, John Herrera, Ethan Reiff e Cyrus Voris.

 

La protagonista sarà la ventenne Grace Dante, una giovane che tormentata da una vita colma di sfortune e difficoltà ha dovuto rinunciare all'idea di un futuro sereno: il fratello problematico, la madre tossica e una realtà ostile e misera la muovono verso il concetto di 'sopravvivenza' piuttosto che a quello di 'vita normale'.

 

Poi, all'improvviso, tutto cambia.

 

La ruota gira e Grace comincerà ad assaporare il successo lavorativo e incontrerà l'amore.

 

 

 [La suddivisione in gironi dell'Inferno dantesco]

 

 

Un cambiamento repentino che ha un'ombra oscura, forse addirittura luciferina.

 

In parallelo con quanto accadde all'inizio del 1300 per Dante Alighieri, la novella esploratrice degli inferi incomincerà la propria discesa verso un Inferno - con tutta probabilità -  privo del Conte Ugolino e Re Minosse, ma popolato dalle genti di una Los Angeles degna di un girone infernale.

Che ne pensate?


Siete curiosi di questo adattamento dell'Inferno oppure siete pronti a far come coloro che non se ne curano, ma guardano e passano?

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



12 commenti

Marco Mammì

9 mesi fa

Ho un po' paura

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

9 mesi fa

Speravo in un adattamento più legato all'effettiva Divina Commedia che ad una sua reinterpretazione, però staremo a vedere, potrebbe essere qualcosa di molto interessante oppure qualcosa di terribile.

Rispondi

Segnala

Mike

9 mesi fa

Giulio Scervino
sono d'accordo! non mi attira per nulla

Rispondi

Segnala

Margherita Santori

9 mesi fa

Sento puzza di capolavoro.

Rispondi

Segnala

Mike

9 mesi fa

Margherita Santori
io di disastro 😂

Rispondi

Segnala

Jacopo Grisotto

9 mesi fa

Questo progetto potrebbe anche avere del potenziale ma mi dà poca fiducia, temo che possa uscire la proverbiale "cagata pazzesca". A mio avviso sarebbe più interessante una trasposizione cinematografica dell'inferno di Dante in chiave moderna, sì, ma più "aderente alla trama" per così dire, poiché mi pare sia da molti anni che non se ne vede una.

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

9 mesi fa

Ohi ohi ohi ... io la vedo male !!!

Rispondi

Segnala

No aspe, ma in una puntata recente del podcast qualcuno di voi aveva detto che avrebbe visto bene l'adattamento della Divina Commedia su grande schermo. O mi sbaglio? Non è proprio il cinema, ma anche così è molto interessante. Bisogna vedere cosa ne fanno, ovviamente.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

9 mesi fa

La divina commedia è così bella e vasta e carica di così tante sfaccettature dal carattere universale, che si presta bene a qualsiasi adattamento... sono fiducioso

Rispondi

Segnala

Daniele Vassalli

9 mesi fa

Sarà banale ma questo è uno di quei progetti che potrebbe rivelarsi bello bello in modo assurdo oppure una cagata pazzesca

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni