close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

C'era una volta a... Hollywood torna al cinema con 4 scene in più

C'era una volta a... Hollywood verrà riproposto nei cinema di Stati Uniti e Canada in una versione leggermente più lunga. 

 

Quentin Tarantino non ha intenzione di rimontare il film tagliando delle scene appositamente per il mercato cinese, come alcune voci insistevano facesse a causa della scena con Bruce Lee, ma anzi il film verrà arricchito da delle scene in più e tornerà in sala, per ora, in Canada e negli Stati Uniti. 

 

Collider ha diramato il comunicato di Sony Pictures che annuncia l'intenzione di rilasciare C'era una volta a... Hollywood questo venerdì 25 ottobre in oltre 1000 sale con quattro scene inedite, per un totale di oltre 10 minuti di film in più che vanno ad aggiungersi ai 161 minuti della versione già arrivata nei cinema di tutto il mondo.  

 

“Il pubblico ha mostrato un enorme supporto per questo film e non vediamo l'ora di offrire loro un'altra opportunità per vedere C'era una volta a... Hollywood come dovrebbe essere visto - nei cinema sul grande schermo - con più immagini e suoni degli anni '60 di Quentin Tarantino come regalo aggiuntivo”, ha dichiarato Adrian Smith, Presidente della distribuzione USA di Sony Pictures Motion Picture Group.

 

 

 

Bisognerà vedere se questa rimarrà la versione ufficiale del film, dato che qualche tempo fa Quentin Tarantino aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto trasformare C'era una volta a... Hollywood in una miniserie, magari per Netflix come ha fatto con The Hateful Eight

 

Le intenzioni di Sony, oltre alla romantica dichiarazione di Smith, potrebbero però essere quelle di dare ancora un po' di pepe a C'era una volta a... Hollywood in vista della Award Season ormai dietro l'angolo: il clamore e l'incredibile successo al botteghino di Joker hanno offuscato il film di Tarantino nelle ultime settimane, e l'imminente uscita di The Irishman di Martin Scorsese potrebbe farlo entrare nella nebbia. 

 

 



Una nuova uscita, condita da scene aggiuntive e quindi da eventuale rumore in più attorno al titolo, è un'ottima strategia non tanto dal punto di vista degli incassi - C'era una volta a... Hollywood ha ottenuto nel mondo 368 milioni di dollari ed è al secondo posto tra i film più redditizi di Tarantino, dopo Django Unchained - quanto da quello del marketing e della pubblicità: il film è uscito negli USA a fine luglio, e a tre mesi esatti dalla sua prima release una seconda uscita non può che fargli bene. 

 

Sony non nasconde l'intenzione di candidare agli Oscar C'era una volta a... Hollywood almeno nelle categorie di Miglior Film, Regia, Sceneggiatura Originale, Costumi, Scenografie e per quanto riguarda la recitazione sicuramente Brad Pitt, e a livello di nomination possiamo quasi essere sicuri che tutte queste caselle verranno riempite.

 

Restiamo in attesa di sapere se questa nuova versione vedrà la luce anche in Italia, intanto a breve vedremo cosa succederà nella stagione dei premi che sta per iniziare, certi del fatto che questo 2019 è senza dubbio stato, e sarà ancora, un anno di grande Cinema da ogni punto di vista. 

  

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



11 commenti

Marco Natale

1 anno fa

Ragazzi il perché di questa mossa l'ha spiegato Teo nell'ultimo podcast (sentite il podcast) per il resto potremo rivedere questo filmone che trasuda Cinema da tutti i pori e vi lamentate? Boh calmatevi comunque

Rispondi

Segnala

Mike

12 mesi fa

Marco Natale
e quale sarebbe il motivo? davvero per dargli nuova luce in vista dei premi Oscar?

Rispondi

Segnala

Marco Natale

11 mesi fa

Mike
è possibile

Rispondi

Segnala

Claudio Bertelle

1 anno fa

Ma Tarantino non ha il final-cut ? e quindi questa che roba se non marketing puro e semplice ? Boh ...

Rispondi

Segnala

Nuriell

1 anno fa

MA BASTA!!! 😡

Rispondi

Segnala

Marco Natale

1 anno fa

Nuriell
Anche no

Rispondi

Segnala

Giuseppe Milazzo

1 anno fa

Nuova Moda del Cinema? Quindi adesso ci troveremo in un Limbo: da un lato andare al cinema il primo giorno così da evitare spoiler, dall'altro andarci qualche settimana dopo per vedere il film completo. Prima le scene eliminate erano un "premio" per chi acquistava la versione su supporto fisico, ma almeno in quel caso potevi poi rivederlo quante volte volevi

Rispondi

Segnala

Il film mi è piaciuto molto, apprezzo tantissimo il cinema di Tarantino in generale, però non sono sicuro che lo andrei a rivedere, specie se per via di questa mossa.

Rispondi

Segnala

Vito Di Maida

1 anno fa

Ma che palle. In realtà ci sarà una scena con Hulk fatto male che picchia Manson, e poi un avvincentissima partita tra i russo e tarantino che giocano a Burraco.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

1 anno fa

Questa moda di rimandare in sala film usciti pochissimo tempo prima con la scusa dei 10 minuti aggiuntivi di deleted scene non mi piace affatto... se poi a farlo è Tarantino mi piace ancora meno

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni