close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Lucy in the Sky: il film con Natalie Portman debutterà al Toronto Film Festival

Il Toronto International Film Festival aveva già annunciato la sua lineup ufficiale, ma oggi ha aggiunto un totale di 18 film - 2 nella sezione Gala e 16 nella lista delle presentazioni speciali - raggiungendo quindi un totale di 20 e 55 film nelle rispettive categorie. 

 

L'annuncio sarebbe potuto passare inosservato se non fosse stato per la presenza di una serie di film particolarmente interessanti e attesi.


Lucy in the Sky, debutto alla regia di Noah Hawley, showrunner di Fargo e Legion, si è guadagnato uno spot per l'anteprima mondiale proprio al TIFF e si preannuncia uno dei film più interessanti della stagione: interpretata da Natalie Portman, Lucy Cola è un'astronauta che, di ritorno da una missione spaziale, si scoprirà profondamente cambiata dall'esperienza e dovrà affrontare le conseguenze di un potente impatto emotivo sulla propria persona.


Il trailer che potete vedere qui di seguito anticipa un film contraddistinto da un approccio particolarmente onirico.

 

 

 

Nella sezione Gala si fa notare The Aeronauts, film Amazon Studios ambientato nel 1862 che racconta la storia dello scenziato James Glaisher, interpretato da Eddie Redmayne, e Amelia Wren, ritratta da Felicity Jones, impegnati in un'impresa da record a bordo di una mongolfiera.


Un film particolare non solo per la scelta del tema, e che offre un interessante parallelo con Lucy in the Sky per quanto riguarda le ambizioni tecnologiche dell'uomo in due epoche ben diverse, ma anche per gli aspetti tecnici.


The Aeronauts, diretto da Tom Harper, è stato girato in IMAX e inizialmente Amazon aveva previsto una pesante distribuzione in sala, salvo poi ridimensionarla e spostarne il rilasciao verso dicembre, costringendo IMAX a cestinare i piani riguardo le proiezioni nelle proprie sale.


Il TIFF è provvisto di uno schermo IMAX e sarà l'unica occasione di vedere il film nel formato nativo e io, inviato a Toronto per CineFacts.it, spero vivamente di essere tra i fortunati.

 

 

 

 

Nella sezione Gala a Toronto c'è anche spazio per The Burnt Orange Heresy, film di produzione statunitense e britannica, diretto dall'Italiano Giuseppe Capotondi.


Conosciuto per La Doppia Ora, Capotondi dirige Claes Bang, Elizabeth Debicki, Mick Jagger, Donald Sutherland e Alessandro Fabrizi in questo drama thriller tratto dall'omonimo libro di Charles Willeford; il film è atteso anche come chiusura della prossima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.

 

Infine si segnala anche The Truth, nuovo film del regista giapponese Hirokazu Kore'eda, con Catherine Deneuve, Ethan Hawke e Juliette Binoche, film atteso anche in apertura a Venezia. 

 

Insomma: grandi film ci aspettano al TIFF e noi stiamo già fremendo.

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento

3 commenti

L'edizione del TIFF di quest'anno sarà spettacolare, inoltre sono curioso di vedere questa nuova pellicola al cinema

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

3 mesi fa

Si prospetta una bella edizione del TIFF, e Lucy in the Sky mi intriga molto

Rispondi

Segnala

Alessandro Vacca

3 mesi fa

Fargo è una delle mie serie prefrite e Legion è una roba completamente diversa dalle solite serie tv supereroistiche, sono quindi curiosissimo di vedere il debutto di Noah Hawley al cinema.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni