close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Irishman aprirà il New York Film Festival: ecco il teaser!

The Irishman ha scelto il New York Film Festival per fare il suo esordio, rendendo orgoglioso il direttore Kent Jones e dandoci occasione di vedere qualche immagine esclusiva.

The Irishman, nuovo e ambizioso film di Martin Scorsese prodotto da Netflix, sarà il film d'apertura del New York Film Festival.

 

Il film, come ogni progetto del regista italoamericano, è stato chiacchierato per lungo tempo sia per via delle modalità di distribuzione Netflix, solitamente allergica a lunghi periodi in sala, sia per l'ampio utilizzo della CGI a ringiovanire i principali membri del cast, le cui vicende sono ampiamente raccontate in flashback.

 

The Irishman racconta la storia di Frank Sheeran, killer interpretato da Robert De Niro, e del suo rapporto con il boss della mala Russell Bufalino, il cui volto sarà quello di Joe Pesci, e il presidente del sindacato Teamsters Jimmy Hoffa, portato sullo schermo da Al Pacino.

 

Kent Jones, direttore del New York Film Festival, ha rilasciato alla stampa la seguente dichiarazione:

 

"The Irishman è molte cose: intenso, divertente, afflitto, d'intrattenimento e come tutti i grandi film è assolutamente singolare. 


È il lavoro di un Maestro, realizzato grazie a una padronanza dell'arte cinematografica che raramente ho potuto ammirare in vita mia, muovendosi a un tale livello di delicatezza e contatto umano da avermi folgorato.


Quello che posso dire è che nel momento in cui è finito ho desiderato di vederlo ancora."

 

 

[Una delle immagini di The Irishman diffuse dal New York Film Festival]

 

 

Inutile dire che crediamo a ogni singola parola di Kent Jones e non possiamo che essere oltremodo curiosi di ammirare sul grande schermo quello che non soltanto è un film tecnicamente ambizioso, considerando come Scorsese abbia scelto di misurarsi con la messa in scena di un espediente tecnico non usuale per i suoi film e di farlo per un minutaggio apparentemente generoso, ma che rappresenta anche un evento. 

 

 

Il ritorno a un genere che il regista non affronta da qualche tempo, mettendo al centro dei volti totem della sua poetica e dell'immaginario collettivo.


Il risultato, come anticipa il direttore del New York Film Festival, potrebbe essere un film melanconico e umanamente potente, considerando la sinossi del film e lo storico fuori dal film.

 

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del film:

 

"The Irishman è un epico e ruvido racconto dell'American Crime, una storia densa e coplessa raccontata con strabiliante fluidità.


Basato sulla storia vera raccontata nel libro di Charles Brandt "I Heard You Paint Houses", è un film sull'amicizia e sulla lealtà tra uomini che si sono macchiati d'indicibili azioni che gli si rivolteranno contro, cercando possibilità di redenzione in un mondo in cui questa sembra distante quanto la luna.


La lista di talenti dietro e davanti la macchina da presa è impressionante e il cuore di The Irishman risiede nel raggiungimento di un nuovo apice da parte dei quattro grandi artisti coinvolti.


Joe Pesci nei panni del boss della mala Russell Bufalino, Al Pacino in quelli del presidente del sindacato Teamsters Jimmy Hoffa, Robert De Niro in quelli del braccio destro Frank Sheeran e Martin Scorsese, inimitabile creatore della pellicola con il quale ognuno degli attori ha lavorato con un'inimmaginabile armonia."

 

 

[La seconda immagine di The Irishman diffusa dal New York Film Festival]

 

Ricordiamo che il film è atteso per questo autunno, anche se dovrebbe uscire in poche sale selezionate per poi approdare definitivamente, e in esclusiva, su Netflix. 

 

EDIT

Ecco il teaser rilasciato pochi minuti fa: 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

articoli

PodcastPWa

Lascia un commento



2 commenti

Mike

4 anni fa

Più che altro se si andrà avanti di questo passo molti futuri capolavori potrebbero uscire solamente nei servizi di streaming

Rispondi

Segnala

Mike

4 anni fa

Secondo me invece sì dai! Ce ne sarà qualcuna anche in Italia

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni