close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Wattpad chiude un accordo con Mediaset: in arrivo nuove produzioni per l'Italia

La piattaforma di storytelling Wattpad ha siglato un accordo con Mediaset, che pone le basi per una collaborazione al fine di sviluppare e co-produrre serie TV per ​l'​Italia.

 

L'accordo è il primo contratto di Wattpad nel nostro Paese e porterà le storie di Wattpad sui nostri schermi televisivi.

 

Già nel 2015 la piattaforma aveva allacciato i rapporti con il gruppo Fininvest, quando Mondadori pubblicò il libro Gray, dell'utente xharryslagh.  

 

 



Wattpad ha oggi in Italia una grande comunità formata da milioni di utenti, in grado di far arrivare After primo al box office di aprile: il film, tratto da un libro di Anna Todd pubblicato inizialmente su Wattpad, esordì con mezzo milione di euro scalzando il Dumbo di Tim Burton dal primo posto al botteghino.

 

"La ricca storia dello storytelling in Italia ha trovato una nuova vita su Wattpad, dove una nuova generazione di scrittori sta costruendo mondi e si sta connettendo con i lettori online", ha affermato Aron Levitz, a capo dei Wattpad Studios.

 

"Mediaset sta abbracciando il futuro dell'intrattenimento: un futuro che inizia con i dati e gli approfondimenti sul pubblico.
Siamo entusiasti di lavorare con loro per portare storie nuove e diverse sulla TV italiana".   

 

 

 



"L'intrattenimento sta cambiando e le persone vogliono vedere storie nuove storie di voci nuove", ha aggiunto Alessandro Salem, Content Director General di Mediaset.

 

"Allo stesso tempo sta avvenendo una rivoluzione su come i progetti vengono trovati e realizzati.

Lavorando con Wattpad possiamo essere in prima linea su questi cambiamenti del settore, attingendo a una massiccia comunità di incredibili narratori con una comunità di fan integrata".   

 

After è stato il film indipendente di maggior successo della stagione: costato 14 milioni ne ha incassati quasi 70 e ha debuttato al primo posto dei botteghini di 17 nazioni nel mondo.  

 

 



Dopo il successo del film Wattpad sta cercando di crescere a livello globale.

 

La scorsa settimana ha chiuso un accordo con la NL Film olandese per una partnership esclusiva; dall'inizio del 2019 Wattpad ha stretto accordi con Mediacorp - la più grande piattaforma di creazione e trasmissione contenuti di Singapore - con Sony Pictures Television, Lagardere Studios, iflix, SYFY, Huayi Brothers Korea, Bavaria Fiction e altri ancora.  

 

Wattpad attualmente produce per Hulu la serie Light as a Feather - nominata agli Emmy 2019 per la Miglior Regia, Migliore Attrice Protagonista e Migliore Attrice non Protagonista - assieme a AwesomenessTV e Grammnet.

 

Dopo l'accordo con Mediaset adesso è tanta l'attesa in merito all'annuncio di nuove produzioni qui in Italia.  

 

 



Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

3 commenti

Elena Raffaele

2 mesi fa

Finalmente c’è almeno un accenno ad ampliare gli orizzonti italiani

Rispondi

Segnala

Marco Dal Canto

4 mesi fa

La mediaset è indietro di eoni

Rispondi

Segnala

Peter from Space

4 mesi fa

Sarò prevenuto, ma per me è imbarazzante

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni