close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Michael B. Jordan sarà il giovane Morpheus nel nuovo film di Matrix?

Nel 2003 si concluse la trilogia di Matrix, film che come pochi altri rappresenta la fantascienza di fine millennio scorso e che senza dubbio è stato uno dei più influenti sul genere cinematografico, ancora oggi protagonista di un vero e proprio culto. 

 

Sono quindi più di quindici anni che si vocifera di un nuovo, quarto film della serie, e in tutto questo tempo le voci si sono rincorse con le notizie e i rumour più disparati. 

 

L'ultimo in ordine cronologico arriva da Discussing Film, secondo il quale Lana e Lilly Wachowski torneranno in cabina di regia per il nuovo Matrix, di cui Zak Penn scriverà la sceneggiatura.

 

Ma le vere notizie bomba riguarderebbero il protagonista e la collocazione temporale: pare che Michael B. Jordan (Creed, Black Panther) reciterà nei panni di un giovane Morpheus in quello che sarà quindi un prequel del Matrix del 1999.  

 

 

[Michael B. Jordan e Laurence Fishburne/Morpheus a confronto]

 

 

La produzione del film dovrebbe partire nei primi mesi del 2020 a Chicago con il titolo provvisorio "Project Ice Cream".

 

 

A produrre ci sono la Outlier Society Productions di Jordan e ovviamente la Warner Bros.

 

Che ne pensate? 
Vi piace l'idea o avreste preferito un sequel di Matrix Revolutions con un Keanu Reeves un po' più maturo? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

8 commenti

Claudio Bertelle

6 giorni fa

La storia di Morpheus ?!?! Si, questo mi pare interessante. Speriamo facciano un po' meglio rispetto ai 2 ultimi capitoli della trilogia.

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

3 mesi fa

Sinceramente, avrei preferito una storia con nuovi personaggi ma, se tutti i rumors sono veri, a questo punto meglio un prequel che un sequel, in quanto la trilogia ormai, personalmente, la ritengo chiusa

Rispondi

Segnala

Dale Cooper

3 mesi fa

La triologia di Matrix è una delle mie preferite in assoluto. Avrei preferito un sequel, ma non mi dispiace affatto l'idea di questo capitolo.
Chissà se i fratelli ora sorelle Wachowski rivoluzioneranno ancora una volta il cinema d'azione, viste le nuove tecnologie...

Rispondi

Segnala

Marco Dal Canto

3 mesi fa

Come faccia ci sta, bisogna vedere cosa ne faranno

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

3 mesi fa

Ma sì, meglio un prequel che un sequel in questo caso

Rispondi

Segnala

Marco Natale

3 mesi fa

Beh o lui o Donald Glover

Rispondi

Segnala

Andrea Cavo

3 mesi fa

Pur preferendo qualcosa di totalmente nuovo, piuttosto che un nuovo tassello di una storia di culto, le premesse sono sicuramente buone; materiale per tirar fuori qualcosa di bello ed interessante ce n'è eccome!

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

3 mesi fa

Non vado matto per i film che riaprono vecchi franchise cult a distanza di decenni....tuttavia un prequel (anziché un reboot) sempre sotto la guida dei (pardon, DELLE) wachowski, mi incuriosisce molto! D'altronde hanno già espanso l'universo di Matrix con gli ottimi Animatrix. Molto curioso di vedere come Morpheus è diventato Morpheus, e come si comporterà il buon Michael B. Jordan.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni