close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Christian De Sica sul set del Ghostbusters italiano

Sono iniziate a Napoli le riprese di Sono solo Fantasmi, con la regia di Christian De Sica: da un soggetto di Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili), la sceneggiatura è a firma di Luigi Di Capua del collettivo The Pills (nel team di sceneggiatori dei due sequel di Smetto quando Voglio) e dello stesso De Sica, che sarà anche protagonista assieme a Gian Marco Tognazzi e Carlo Buccirosso. 

 

La troupe rimarrà nel capoluogo campano per 8 settimane, al lavoro su quello che è già stato definito "il Ghostbusters italiano". 

 

 

[Getty Images]

 

 

Ecco di seguito la sinossi ufficiale di Sono solo Fantasmi:

 

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo.

Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio.

L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappafantasmi’.

 

Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo.

Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero.

Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli.

Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

 

 

Il film verrà distribuito da Medusa nelle sale italiane a partire dal 14 novembre. 

Siete curiosi di vederlo? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



9 commenti

Tony S.

6 mesi fa

Sicuramente sarà na cafonata, però speriamo che sia una cafonata divertente, tipo il Jurassic Park di Jerry Calà, che aveva robe come polli dinosauro omosessuali.

Rispondi

Segnala

Filman

1 anno fa

De Sica avrà pure bisogno di soldi per pagarsi le bollette ma questo film è da boicottare.

Rispondi

Segnala

Arkantos

1 anno fa

Scritta così, trovo la sinossi abbastanza imbarazzante e sicuramente non mi sprona dal guardarlo, giusto giusto l'unico elemento che può destare curiosità è che il padre si chiami Vittorio dando magari uno spunto per citare Vittorio De Sica (anch'esso giocatore d'azzardo), ma penso che un'idea simile rimarrà solo una chimera.

Rispondi

Segnala

Luca Buratta

1 anno fa

Guaglianone è bravo, qualche dubbio invece su Di Capua (nonostante alcuni video dei the Pills siano parecchio divertenti). Già la scelta dei nomi dei personaggi mi ha messo un forte senso di disagio però.

Rispondi

Segnala

Peter from Space

1 anno fa

Ma anche no

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

1 anno fa

Devo dire che ho un'insana curiosità 😂 la sinossi non sembra proprio un disastro, ma c'è la perenne sensazione con titoli del genere che si impegneranno al massimo per mandare tutto in vacca... spero di sbagliarmi

Rispondi

Segnala

Drugo Lebowski

1 anno fa

Benito Sgarlato
Ma ti prego... hai letto gli interpreti? Hai letto che porcata? Ma poi DeSica a 80 anni si mette a far ste cose? Ma io boh... il cinema italiano è alla completa deriva... guarda te dove vanno a buttare i soldi. Gli auguro un flop imbarazzante.

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

1 anno fa

Drugo Lebowski
https://www.cinefacts.it/cinefacts-news-418/il-primo-re-vendite-internazionali-da-record.html

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni