close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Rebecca - La prima moglie: Netflix ultima il cast per un nuovo adattamento

Rebecca - La prima moglie è un romanzo della scrittrice inglese Daphne du Maurier pubblicato nel 1938.

 

Il più celebre film tratto da questo libro è senza dubbio l’omonima opera diretta da Alfred Hitchcock e interpretata magistralmente da Laurence Olivier e Joan Fontaine, che venne insignito del premio Oscar per il Miglior Film e per la Migliore Fotografia nel 1941.

 

 

 


La trama ruota intorno a una giovane donna che si sposa con un vedovo miliardario.

 

Arrivata nella lussuosa e imponente residenza del marito sulla costa inglese, si trova a fare i conti con l’ombra della prima moglie defunta, Rebecca, la cui figura incombe ancora pesantemente su tutta la dimora e i suoi abitanti.

 

 

[Ann Dowd e Kristin Scott Thomas]

 

Nel ruolo dei due protagonisti che furono di Olivier e Fontaine ci saranno sicuramente Armie Hammer (Chiamami col tuo nome, Animali notturni, Sorry to bother you, Una giusta causa) e Lily James (Downtown Abbey, L’ora più buia, Baby Driver).

A questi si sono aggiunti altri nomi importanti come Kristin Scott Thomas (Il paziente inglese, Quattro matrimoni e un funerale, Gosford Park, Solo Dio perdona), Ann Dowd (The Handmaid’s tale, Compliance, Hereditary), Keeley Howes (Bodyguard, The missing), Sam Riley (Control, Maleficient) e Ben Crompton (Il trono di spade).

 

 

[Keeley Howes e Ben Crompton]

 

 

La sceneggiatura di Rebecca - La prima moglie sarà affidata alla bravissima Jane Goldman (Kingsman, Miss Peregrine, X-men - L’inizio, Kick-Ass) e la regia a Ben Wheatley di Rebecca, la prima moglie

 

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Netflix?

 

Pensate che si potrà avvicinare al capolavoro di Hitchcock?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento

1 commento

Niccolò Giannini

9 giorni fa

Io avrei solo una domanda: perché ???

Rispondi

Segnala