close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Playstation Productions: Sony produrrà film e serie TV dai propri videogiochi

Sony ha lanciato PlayStation Productions, casa di produzione che si occuperà di realizzare film e serie TV basate sulle loro più famose proprietà intellettuali.

 

L'etichetta ha già in programma molti progetti e c'è anche l'idea di aprire uno shop dedicato presso i Sony Studios di Culver City, California.

 

Il Presidente di Sony Interactive Entertainment, Shawn Layden, ha dichiarato quanto segue: 

"Disponiamo di venticinque anni di esperienza nello sviluppo di videogame, e abbiamo creato venticinque anni di grandi giochi, franchise e storie,
pensiamo che sia il momento giusto per guardare a nuovi media e nuove opportunità fra streaming, film e televisione per poter portare i nostri brand in un nuovo campo d'applicazione."

 

 

 



Gli ha fatto eco Asad Qizilbash, che sarà a capo di PlayStation Productions: 

"Piuttosto che concedere l'uso delle nostre proprietà intellettuali ad altri studi, abbiamo pensato che l'approccio migliore fosse quello di sviluppare e produrre show in prima persona, in primo luogo perché abbiamo una migliore conoscenza dei brand, in secondo luogo perché sappiamo ciò che i nostri utenti apprezzano.

Nel corso degli ultimi due anni ci siamo messi d'impegno per comprendere l'industria cinematografica parlando con scrittori, registi e produttori". 

 

La nuova sezione entertainment di Sony - che già oggi è una delle "grandi sorelle" di Hollywood con la Columbia Pictures - dovrebbe portare alla nascita di nuovi franchise, collegando il mondo del gaming con quello del cinema. 

 

 



"Abbiamo guardato cosa è riuscita a fare la Marvel prendendo i suoi fumetti e trasformandoli in un fenomeno straordinario nel mondo dei film.", ha aggiunto ancora Shawn Layden,

"Sarebbe immodesto dire che stiamo seguendo i loro stessi passi, ma di certo traiamo grande ispirazione dal loro lavoro.

Vogliamo creare un'opportunità in più per i fan dei nostri giochi; il più delle volte devono aspettare 2 o 3 anni per vedere la realizzazione di un sequel: vogliamo dar loro la possibilità di vedere i personaggi che amano quanto prima. 

Guardando i vecchi adattamenti cinematografici di alcuni videogame si ha la sensazione che lo sceneggiatore o il regista non abbiamo compreso la natura dell'opera su cui si basa il film.

 

La vera sfida è capire come prendere 80 ore di gameplay e riversarli in un film.
Non si può fare, è chiaro, ma si può prendere quell'atmosfera, quel lore e adattarlo a nuovi spettatori." 

 

 

 



Cosa ne pensate?

 

Quali sono i videogiochi che vorreste vedere prima di tutti sul grande e sul piccolo schermo? 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



10 commenti

Tommaso

1 anno fa

Tutta la vita God of War

Rispondi

Segnala

Giovanni Berardi

1 anno fa

Idea interessante, vedremo come sarà la riuscita. Sicuramente non sarà un progetto facile da mandare in porto con ottimi risultati, sapendo già come sono andati i progetti cinematografici provenienti da dei videogiochi. Di certo, se organizzano il tutto come è stato organizzato il MCU allora ci possiamo aspettare sicuramente delle cose interessanti. Incrociamo le dita!!

Rispondi

Segnala

Michele Hitch

1 anno fa

Assolutamente Metal Gear Solid

Rispondi

Segnala

Claudio Serena

1 anno fa

Lista dei desideri:

5) Metal Gear
4) Another World
3) Ico
2) Final Fantasy VII
1) Monkey Island

sì lo so, sono piuttosto anziano 😃

Rispondi

Segnala

Peter from Space

1 anno fa

Speriamo in bene. Ma non prevedo niente di buono. I film tratti da videogiochi hanno sempre avuto lo stesso problema, ovvero che i videogiochi si basano sull'interattività e sono "esperienze" che tu vivi in prima persona come protagonista. Vedere quella storia in un film non farà mai lo stesso effetto.

Rispondi

Segnala

Giulio Scervino

1 anno fa

Sulla carta è un'idea interessante. La Sony ha un ottimo parco titoli, speriamo che riescano a sfruttarlo al meglio. incrociamo le dita

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

1 anno fa

POTERE DI BANDICOOOOT 😂😂

Rispondi

Segnala

Benito Sgarlato

1 anno fa

Penso che quella di Sony sia una bellissima idea.
Una serie tv ben fatta su Metal Gear sarebbe un successone secondo me, e come questo ci saranno tanti altri titoli... non so, sono un po' arrugginito sul fronte videogame

Rispondi

Segnala

Sam_swarley

1 anno fa

Benito Sgarlato
stavo per scrivere la stessa cosa, con Metal Gear (seguendo la storia e senza entrare nell'esagerazione) farebbero il botto sicuro

Rispondi

Segnala

Arkantos

1 anno fa

Tendenzialmente sono sempre stata una persona che tenta di guardare con la migliore buon anima i film tratti dai videogiochi, quindi il fatto che una casa di produzione si preoccupi della qualità di questo tipo di prodotti è senza dubbio un buon segno. D'altra parte, però, ci sono due possibili dubbi:
1 = Se devo scegliere tra un film e un videogioco, supposto che raccontino la medesima storia, senza dubbio vado verso il videogioco che offre il lato interattivo.
2 = Di conseguenza, preferisco che venga utilizzato il medium televisivo/cinematografico per storie potenzialmente interessanti, ma che in un videogioco faticano a esprimerle appieno.

Riguardo la domanda finale dell'articolo, ora io di esclusive Sony ho giocato Spyro, Crash e un pò di Little Big Planet che con tutta sincerità non li vedo molto bene in film o serie tv. Riguardo i videogiochi in generale, so che ciò che dirò è un azzardo, ma sarei il primo a vedere una serie su Age Of Mythology (il mio nick dice tutto!) con le peripezie di Arkantos contro Gargarensis, oppure una sullo sconosciuto Paraworld.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni